Ma il 2.0 a benzia va così male?

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Davide80, Jan 23, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    Jan 10, 2008
    Reputation:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    comunque io avevo risposto a questa considerazione. Dando semplicemente un mio giudizio sull'E92 320i in montagna!

    Non avevo assolutamente intenzione di dire e sostenere che il 2.0i BMW è migliore del 3.0 TDI audi.
    Spero di aver chiarito!!
     
    1 person likes this.
  2. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16,646
    817
    Nov 19, 2007
    Reputation:
    3,003,314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Torniamo IT se no fioccheranno i cartellini.
     
  3. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1,088
    746
    Apr 15, 2008
    Cuneo
    Reputation:
    281,949,194
    F36 428i GC Msport
    La coppia poi non dice nulla senza sapere i rapporti al ponte e al cambio, senza considerare anche che basta mettere una marca!
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17,151
    906
    Nov 22, 2004
    Reputation:
    99,581,683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    3 cose da chiedere:
    -Esiste una prova su strada della 320i E90/92?
    -Siete così sicuri che il 320i rulli sul serio 170cv considerando che gli aspirati BMW ma diciamo in generale, difficilmente rullano il dichiarato?
    - Siete così sicuri che il 320i faccia sul serio gli 8.1sec nello 0/100 considerando che pesa + del vecchio 320i 6cilindri e faceva 8.3sec?:question:

    Secondo me in una prova su strada tra 320d e 320i, il secondo prenderebbe delle belle bastonate sotto tutti i punti di vista...tranne forse in vel max!:cool:

    Ah Dj....volevo darti una rep + per il discorso downsizing ma nn me la fà dare....:evil:
     
  5. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    Jan 10, 2008
    Reputation:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Io avevo fatto una prova sullo 0-100 km/h con l'aiuto di un amico (quindi in macchina eravamo in due ma avevo poca benza.) Considerando che non sono un pilota e che il dato è frutto di una prova molto "casereccia" mi era risultato un 8,5 sec (qualcosa di simile ora non ricordo neanche, comunque ai tempi l'avevo postato in una discussione). Credo quindi possa essere un dato abbastanza veritiero. Poi comunque decimo più decimo meno sono attimi impercettibili. la diff comincia a sentirsi oltre il secondo.
     
  6. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    Jan 10, 2008
    Reputation:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    PER SDRAMMATIZZARE UN PO'

    Per capire la diff tra 320D e 320i bisogna paragornarli a due uomini.
    Il primo l'ha lungo 177 mm, il secondo 170 mm!
    il primo viene sempre tra le 2000 e le 4000 spinte! Belle forti pero!
    il secondo ne ha bisogno tra le 3000 e le 7000 un po' più leggere
    il primo ci mette 77 minuti a venire
    il secondo ce ne mette 81!

    Quale dei due tromba meglio?

    Ebbene si cari ragazzi questa volta per risolvere il dilemma se sia migliore il 320D o il 320i ci serve l'opinione di una donzella!

    Ah ah! mi rimetto a lavorare.

    Buon pomeriggio a tutti
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8,940
    1,063
    Dec 28, 2004
    Reputation:
    126,772,168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    se quello che lo ha lungo da 2 belle botte tra i 2000 e i 4000, la donna viene e squirta 4 volte :D

    l'altro che oramai viene dopo trova la donna che si fuma il cannone già da un bel pezzo :D:D:D:D:D


    edit:

    alex sotto ha spiegato il xkè :D


    grazie :wink:
     
    Last edited by a moderator: Feb 3, 2009
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    Giusto sdrammatizzare.

    Però mi sembra che ignori una cosa: i rapporti al cambio diversi.

    Il diesel li ha molto più lunghi, per cui mentre passa da 2000 a 4000 giri, porta un aumento di velocità che con il benzina, a pari rapporto (esempio III) lo hai con un range di giri maggiore.
     
  9. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    Jan 10, 2008
    Reputation:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Non ho i dati dei rapporti se puoi riportarmeli ti dico la mia!
    Senza non mi esprimo perchè parlerei senza cognizione di causa!
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    A memoria non li ricordo, dovrebbero anche essere riportati sul deplianat E92.

    Devi moltiplicare ogni rapporto per il rapporto al ponte, e trovi il vero rapporto di riduzione fra motore e ruote, per ogni marcia.

    Vedrai che quelli del 320i sono decisamente più corti.
     
  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8,940
    1,063
    Dec 28, 2004
    Reputation:
    126,772,168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    non ti serve sapere che g=9,81 m/s2 per sapere se un oggetto lanciato prima o poi finità a terra
     
    Last edited by a moderator: Feb 3, 2009
  12. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    Jan 10, 2008
    Reputation:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Mi serve saperlo però se voglio indicare a che velocità ci arriverà a terra!:cool:
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17,194
    5,956
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,250,480,982
    520d G31 LCI
    Scusate l'OT
    [​IMG]
     
  14. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    Nov 24, 2008
    Reputation:
    3,348,258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    @Specialista
    Ah aha h ha ha ha ah ah aha ha ah!!!!!
    Bella!!!:mrgreen:
     
  15. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8,940
    1,063
    Dec 28, 2004
    Reputation:
    126,772,168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    :eek: che mostro di diesel ... che cavolo ci hai fatto =D>
     
  16. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    Nov 24, 2008
    Reputation:
    3,348,258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    @Specialista
    MA L'IMPORTANTE E' CHE UNO SE LA GODA NOOOOOOOOOOOO!!!

    320D 320I

    L'IMPORTANTE E' ESSERE SODDISFATTI!!!:drinking:
     
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8,940
    1,063
    Dec 28, 2004
    Reputation:
    126,772,168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma infatti!
    purtroppo per gli amanti del 320i, il 320d è molto + prestante, questo non significa che il 320i non sia divertente!

    Ognuno prova sensazioni differenti ed è quello che è + importante... :wink:

    tanto non di deve mica gareggiare per strada


    @Omis
    poi francamente non penso che quando hai preso la macchina hai pensato alle prestazioni, xkè altrimenti avresti visto i 150 kg e oltre che ci sono in + sulla tua rispetto alla coupè e al berlina! l'avrai scelta per il godimento + tranquillo e rilassante... anche xkè a tetto aperto si sente molto di + il motore e il benzina è sicuramente + appagante!
     
    Last edited by a moderator: Feb 3, 2009
  18. Danyrun

    Danyrun Primo Pilota

    1,063
    4
    Dec 25, 2008
    Reputation:
    53
    320d Futura arrivata
    si questo e vero e cmq mica ci si deve fare a gara con le macchine, io lo provata sia a benzina che diesel la differenza sta solo che il benzina deve salire intorno hai 3000giri per iniziare a spingere cmq mi son piaciute entrambe
     
  19. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    Nov 24, 2008
    Reputation:
    3,348,258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    @Dj

    Io avevo un Kia Sorento 2500cc turbo diesel 140 cv 2000kg

    Prendendo questa mi sembra già un'altra cosa!!!

    Non per questo volevo un "chiodo" eh!!!

    Sai chiaro, a me piace "andare"!!!

    Ho anche un Honda cbr 600, non uno scooter!!!;)

    Volevo provare un benzina, la cabrio mi piace da morire per 1000 ragioni, ho preso questa!


    Danyrun ha ragione!!
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    Aggiungo, su un cabrio il benzina è più adatto a prescindere, e le prestazioni sono meno importanti
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page