L'Emmona è piu' discreta, ci va occhio e conoscenza...è un po' come la mia...solo che a me fermano solo i tamarri! Pero' devo dire che fanno dei complimenti molto apprezzabili!
Ma tra una Z4 e una Z4 Alpina che differenza c'è? Conviene prenderla così? Perchè con la Z8 è l'opposto, la Z8 Alpina è un disastro totale.
Perchè sarebbe un disastro???? Alpina è un preparatore che collabora ufficialmente con la BMW!!!!!:wink:
pechè la z8 normale aveva il motore m5 quella alpina un v8 mi sembra della serie 5 con cambio automatico:wink:
Quello che so io che la Alpina hanno il motore di più potente della serie perfezionato e potenziato! Però la serie ///M rimane più potente, non fa parte della categoria di BMW che Alpina Prepara!!!! Quindi quello che dici è più che possibile!!!
Cmq la Z4 alpina ha 300cv ottenuti da un 3400!!!!!!!!!! Dovrebbe essere la Z4 3.0 perfezionata nell'erogazione, nel impianto frenante ed assetto ed ha di serie i 19''!!!!!!!!!!!!!! Ma dovremmo chiedere meglio ad Albertoxxx!!!
Edeccoloquasiorriesiorreeeeee! Allora....L'Alpina è una macchina un po' a sè stante, in particolar modo la Z4 (o Roadster S come la chiamano loro) E' fatta così. - Pianale Z4 3.0i - Assetto Alpina, ossia: ammo Sachs, Molle Alpina (prodotte su specifica), e barra di torsione al posteriore su specifica Alpina (nel mio caso, ma solo nel mio,Eibach). - Cerchi di serie 19" (su richiesta e senza sovrapprezzo i 18"...si avete capito bene) - Motore: basamento ///M3 E36 con testa e pistoni Alpina - Cambio ZF a 6 rapporti ravvicinati - Gruppo scarico Alpina - Kit aerodinamico Alpina - Freni...oh caxxo...non so!?!? Ho trovato come impiegare la serata! - Interni personalizzati Alpina (sedili,in particolare,dell'///M Roadster montati circa un'anno prima che uscisse ) - CV ufficiali 301...CV al banco (rulli non frenati)...312! (Cio' poichè avendone fatte così poche i motori non sono tutti perfettamente uguali. Da un indagine fra quelle inglesi stanno tutte fra 307 e 312. La mia assieme ad uno scozzese detiene i record! ...ma io l'ho presa in Alpina, grazie ad un aggangio "forte" ) Il motore ha delle curve eccezionali. Tradotte in parole povere, tanta coppia sempre senza vuoti (spinge veramente SEMPRE, senza buchi). Inizio zona rossa e potenza max a 7000rpm (6800 per l'esattezza) Prestazioni pressochè identiche (confrontate a Monza con amici) all'///M Roadster (Z4M) , nonostante la mancanza di una quarantina di CV, anche in funzione degli 80 KG che l'Alpina pesa in meno. Piu' esclusiva (prodotte 369 auto di cui 150 con guida a destra) e piu' lussuosa nelle finiture della Z4 A mio personale parere piu' usabile tutti i gg. Consumi autostradali a 130Km/h ---> 12 Km/l In città con piede leggero 6,5 Km/l --- con piede di ghisa mai sotto i 5,5 Km/l Tutto cio'mi ha portato ad un acquisto che rifarei ad occhi chiusi subito...
Mica poco!!!!!!!!!!!!!!! Che spettacolo!!!!! Non vedo l'ora di usare presto il gettone "Prova"!!!!! Però me lo tengo ancora per qualche mese, perchè con questo schifo di tempo e con delle temp così basse non c'è gusto a guidarla!!!!!!! :wink:
Lo dici te! Sul bagnato è divertentissimo riprenderla! Anche se,se esageri poi tocca pulire i sedili...
Specifiche della mia Roadster S aggiornate. Per cio' che riguarda la Z8 vs. l'Alpina Z8 : The original Z8 was powered by the BMW V-8 5.0 liter 394 hp M engine, the same engine used in the BMW M5. The Alpina Z8 uses the B10 engine, a specially developed version of BMW's "regular" V-8 engine. The Alpina engine is a 4.8-liter with 375 hp, with individual throttles for each of the eight cylinders and many other racecar-like engineering features. The power peak of the Alpina engine comes at 5800 rpm vs. 6600, and its torque peak occurs at the same 3800 rpm but is actually higher, with 383 lb-ft. (vs. 368 lb-ft). Il cambio è automatico 5 marce ZF
ieri a Trieste ho avvistato la mitica m3 di mc007! Uno spettacolo, l'avevo sempre vista dalle foto ma mai dal vivo.. bellissima, complimenti mc007!
Cavolo anche io ho qualche macchinetta da mostrarvi: Voglio precisare che per fare alcune foto ho rischiato anche di essere richiamato dalla polizia ... Una volta sono sceso in un garage condominiale, un'altra volta sono sceso al volo dall'auto di mio padre (con relative conseguenze da parte sua) in un garage per fotografare una SLR. http://img34.imageshack.us/img34/4313/p1020059j.jpg http://img15.imageshack.us/img15/8288/p1020200m.jpg [img=http://img34.imageshack.us/img34/2355/p1020213o.th.jpg]
qui ci sono quelle che ho visto io: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=150085&highlight=auto+avvistate