Serie 3 Coupè Restyling | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Serie 3 Coupè Restyling

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da VIPERFRITZ, 24 Dicembre 2008.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    il restyling per coupè e cabrio saranno contestuali come berlina e touring
     
  2. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93

    Emiliano ti ricordi la soria e le date dell'E46?

    Mi sembra vada dal 1998 al 2006

    Coupè E46 = Sett 1999 (durata 4 anni)
    Rest. Coupè E46 = Sett 2003 (durata 3 anni)
    New E92 = Sett 2006 (totale E46 coupè 7 anni)

    ma non sono sicuro...

    Berlina, Touring e Cabrio?
     
  3. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93

    Quindi Marzo 2010 rest. per E92 e E93 :wink:
     
  4. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    il restyling della e46 coupé era di aprile 2003
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quattroruote di questo mese riporta:
    2010
    serie 5 nuova
    Z9 nuova
    X5 restyling
    CS Berliona nuova

    2011
    X3 nuova
    Serie 5 Touring nuova
    Serie 1 nuova
    Serie 6 nuova

    2012
    Serie 3 nuovaSerie 3 touring nuova

    2013
    Serie 3 coupè nuova
    Serie 3 cabrio nuova

    Non si fa cenno al restyling del coupè, ma se la nuova è nel 2013 si presume il restyling sarà nel 2010 a meno che non anticipino poi tutti i tempi, il che per me sarebbe meglio altrimenti dovrei tenerle per 3 anni o cambiandole prima cadrei in mezzo fra un restyling e il nuovo, dato che le mie prossime due dovrebbero essere sempre 335I.
     
  6. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

    Quotoooooooo =D>=D>=D>=D>
     
  7. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

    Quotone =D>=D>=D>=D>=D>
     
  8. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    scusate - ho sbagliato a postare !!](*,)](*,)](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2009
  9. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

    :eek::eek:
     
  10. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    avevo fatto una domanda che non era per questa discussione.. sorry:redface:
     
  11. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    quindi voi dite 2010?!?!

    quindi con un 15% ci starebbe una cabrio hihihih
     
  12. lucaseven

    lucaseven Aspirante Pilota

    9
    0
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    318 Ci
    io ero/sono intenzionato a cambiare la macchina per giugno 2009 (l'indecisione è proprio dettata dal possibile restyling)...
    se il restyling esce a primavera 2010 penso di non aspettare e prenderla per ques'estate, che ne pensate se alla fine fosse questa la mia scelta ???
    sarei interressato ad un 320 d coupè (o cabrio, se le cose vanno bene)... secondo voi premendo sul discorso di un restyling vicino i concessionari saranno disponibili ha trattare sul prezzo???
    cmq nei prox mesi starò con le orecchie ben aperte, ancora non ho deciso...
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Si ma non siamo assolutamente sicuri ancora che esca il 2009 o li 2010.

    Ne sappiamo ancora come prima!
     
  14. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    i conce lo sapranno dopo di noi quando ci sarà il restyling e prima negheranno sempre.Direi che puoi provare ma senza aspettarti niente.

    Ovviamente se escono le foto e compri una disponibile pre-restyling fai un affare.
     
  15. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ..Sono molto indeciso anch'io sul restyling..ma una cosa mi interessava sapere,qualcuno sa se il 320d è tornato un motore affidabile?...
    Tempo fa leggevo di continue rotture e disastri vari...:confused: spero che prima di pensare ad un restyling abbiano pensato anche a mettere a posto le pecche di quel motore...
    grazfia a tutti e scusate il piccolo OT:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2009
  16. Tornado65

    Tornado65 Secondo Pilota

    508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    E' ormai da oltre 10 mesi che non si hanno più notizie di rotture di turbine o attuatori, o almeno non se ne parla più con la frequenza quasi giornaliera di prima, gli unici che ultimamente hanno lamentato qualche problema sono possessori di modelli prodotti nel periodo fra settembre - dicembre 2007.
     
  17. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    beh grazie!!...questo mi conforta...ricordo adesso che già dai primi mesi del 2008 la situazione era migliorata...poi non mi sono + interessato a questo motore,preferivo il benzina sempre 2.0 ma ahime anche quello non girava tanto bene...cmq se il diesel è affidabile lo prendo seriamente in considerazione..credo sia molto meglio del benzina...vero?...
     
  18. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    il 2000 benzina da 170 cv è stato oggetto di u richiamo della casa, però a parte qualche raro caso non conosco di un problema persistente come la turbina del 2000 diesel e comunque con il richiamo (mezzora di lavoro) hanno risolto.

    I due motori sono equivalenti a livello di prestazioni ma completamente diversi per come le danno.
    Il 320D ha molta coppia ai bassi e spinge fino a poco più di 4000 giri, ciò ti consente di avere molta elasticità e parecchia spinta ai bassi regimi, spinta che però dura per poco (circa 2000 giri). Consuma molto poco anche se vai forte.
    Il 320i è pigro sotto il 2500 giri ma da li in poi ha un'ottima progressione fino a 7000 giri (allungo notevole). Per andare forte devi stare su di giri lavorare molto con il cambio. Se ami la guida sportiva il piacere di guida è secondo me superiore al 320D (per questo l'ho scelto). I consumi sono bassi se vai tranquillo. Se vuoi tirare allora beve.

    Detto ciò devi valutare tu anzitutto quanti Km l'anno fai (+ o - si 20.000) successivamente il tipo di guida che privilegi:
    tanta coppia da subito e poco allungo (= poche scalate) 320D
    meno coppia ma con allungo fino a 7000 giri (= tante scalate) 320i

    Sono comunque due ottimi motori, molto diversi ma con prestazioni praticamente uguali.
     
  19. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    Grazie x le attente riflessioni e x i tanti particolari nella descrizione..grazie!..
    sinceramente non so davvero che fare...il pallino del diesel mi è venuto in mente da quando inizio a guidare la macchina della mia ragazza..è un piccolo motore diesel della ford,ma mi piace l 'elasticità e la spinta sui bassi...in molti particolari il motore del 320ì rispecchia (sopratutto nella pigrizia) quello della mia mini.. forse guidandoli potrei riuscire ad arrivare alla soluzione..cmq come km annui sono attorno ai 20 mila...non so cosa mi conviene...ma il piacere di consumare poco/spendere meno nel carburante mi attira...:rolleyes:8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2009
  20. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Hai centrato in pieno. il 320i assomiglia più alla tua mini benzina (ovviamente un po' più potente) il 320D alla TD della tua ragazza!
    Se preferisci coppia ai bassi ed elasticità, allora vai di 320D!
     

Condividi questa Pagina