Leggo che molti di voi ne sanno abbastanza sul centraline e robe varie.. quindi vi pongo una domanda.. Io ho il 2.0 Tdi dell'audi e vorrei dargli un pò più di sprint ma ho un grosso dubbio.. Io ho il cambio DSG che è regolato per un certo numero di Cv e giri.. se aumento un pò i Cv e coppia potrebbe creare problemi al cambio..???? Vi chiedo questo perchè so per certo che il mio DSG non supporta una coppia troppo alta.. (ci hanno messo più di 1 anno per preparare il DSG per il 3.0Tdi) Grazie
il dsg a quanto ne sò non sopporta più di 350 nw quindi vedi un pò tu p.s mica siamo un forum audi eh:wink:
Dai blink non te la prendere!! Audi e Bmw sono come cane e gatto! ^^ A parte gli scherzi, ho letto tante discussioni su internet riguardo il Dsg e i problemi con l'eccessiva coppia. Il consiglio è di rivolgerti ad un bravo preparatore o al nostro Gabo, tuttologo in merito ai moduli aggiuntivi. Il rischio di forzare troppo la delicata doppia frizione è alto, ma magari riesci a trovare un tuning soft così da dare un pò di cavalli in più al tuo mezzo restando nell'affidabilità. Manda un pm a Gabo e vedi che ti dice! Ciao (la prox volta scegli Bmw e non avrai questi problemi!! )
fai una mappa conservativa,nel senso una 20 di cv,ma senza aumentare troppo la coppia...dovresti eserci.
Io non la farei la mappa con un dsg...e presumo anche il fap.. Se posso darti un consiglio, senti anche Matteo di GarageMp e vedi cosa ti consiglia.
Moderatooooooreeeee!!! Già se avessi chiesto consiglio per una mercedes avresti trovato più comprensione, ma non puoi chiedere consigli per una golf in un form bmw!!!! perdonami ma non ho resistito :-)
Punto primo,e poi è il caso di guardare dove si posta. Per il Dsg io eviterei di maltrattarlo troppo.
La A3 con il DSG l'ho avuta, era un fulmine già di serie. Perchè vuoi complicarti la vita con una mappa? Goditela, che ha un cambio fantastico! :wink:
Se il DSG non è a bagno d'olio ma del tipo a secco più di 350Nm non li sopporta, se invece è il contrario (con le dovute proporzioni) regge anche la coppia del Veyron :wink:
Grazie a tutti quelli che hanno risposto senza farsi venire le crisi per una semplice domanda.. Avete confermato quello che pensavo.. grazie mille... AlexMI è vero per i Cv che ha a volte mi stupisce soprattutto sul misto.. dichiamo che mettendo in "S" auto con molti cv in più devono faticare per starmi attaccato poi è normale che se c'è 1 km dritto un 180cv mi sparisce all'orizzonte..
Scusa ma la frase sulla golf era una battuta..??? ahah divertente Cmq tu hai una di quelle macchine che anche avendo 20cv in più della mia "Golf" nel misto.. Perdonami anche tu ma neanche io ho resistito..