Si si, alla fine l'ho cambiata. Ti dirò, è pure semplice da fare in fai-da-te come lavoro. Smonti da sotto la protezione e poi il corpo ventola ed hai un sacco di spazio per lavorare. Poi premi l'ammortizzatorino che tende le cinghie e sei pronto a smontare la puleggia. Il vero caos è il dado con cui è fissata la puleggia che è veramente duro da svitare, oltre che quando fai troppa forza girano i pistoni
Shark se compro la puleggia da un ricambista quindi di concorrenza avro' gia' quella riforzata che mi hai detto??come faccio a sapere se è quella rinforzata??Grazie
Senti fai così. Vedi il codice aggiornato per la tua auto, codice BMW quindi. Poi cerchi con google chi ha il ricambio in giro per il mondo o su ebay, vedi le marche e i prezzi. In base alle marche vai sui loro siti e vedi che dicono (Meyle e Febi ce l'hanno ad esempio). Poi ti regoli. Una buona ricerca ha i suoi tempi e regole. PS ovvio che devi sentire il collega per quanto riguarda la sua esperienza. Ho visto che un rivenditore francese la puleggia della Febi ce l'ha a 150 euro.
realoem.com, entri e in base alla tua auto o numero di telaio (ultime 7 cifre) già te la imposta lui, poi cerchi il pezzo. che auto hai, 320d cosa? anno?
VIBRATION DAMPER 1 03/2003 11237805696 l'ultimo è il codice e ti dice che fino a marzo 2003 è montata quella. ora divertiti e fai un pò di ricerche. forse troverai il codice spezzettato così: 11 23 7 805 696 quindi cercalo anche in questa maniera. Vedi anche come già detto su Meyle e Febi.
Si.... :wink: E' la stessa che ho anche io, 11/2001 E' l'ultima per quel modello, poi ci saranno altri tipi per le auto dopo.
Prima ho dato una controllata alla mia ma la gomma della puleggia mi sembra ancora buona. Precisamente come si capisce se è da sostituire?
Ciao a tutti sono andato da un ricambista mi vende la puleggia a 140 euro la puleggia è della corteco,che ne pensate??
Il prezzo sembra ottimo. Tieni conto che anche se non è la versione aggiornata comunque i suoi 100k km te li farà :wink:
Questo non te lo so dire, quello che sapevo è che avevano rinforzato la parte della gomma. Il difetto è che propria la parte della gomma con il passare del tempo si inclina fino a rompersi.
Se il codice corrisponde al ricambio BMW, io credo di sì; in ogni caso mi sembra un'ottimo prezzo. Anzi, se posso chiedertelo, di dove sei?