Quanto risarcisce l'assicurazione?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da lorisdam, 2 Febbraio 2009.

1. lorisdam

lorisdam Kartista

127
    3
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    BMW 330XD touring
    Ciao ragazzi, ho aperto questa nuova discussione per chiedere il vostro aiuto in merito a risarcimento per furti.

Io posseggo una E91 immatricolata 09/08 + optional prezzo di listino circa 61.000,00 €. vivo in una zona abbastanza, direi anzi molto tranquilla dal punto di vista furti , però ad aprile dovro andare il polonia per tre settimane e li mi dicono che i furti d'auto sono all'ordine del giorno. Secondo voi avendo io assicurato l'auto per 61.000,00€ quanto mi risarcirebbe l'assicurazione se , e spero vivamente non succeda, la mia amata sparisse?#-o#-o

2. Mr.V8

Mr.V8 Kartista

159
    3
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    22
    Bmw 645ci
    in teoria ti dovrebbero darti il valore di eurotax al momento del furto, il problema sarà dover andare alla polizia locale a fare la denuncia.
    Inoltre prima controlla anche che la copertura assicurativa furto e incendio sia valida pure in quel paese, potrebbero esserci delle esclusioni o delle franchigie (10% o più)

3. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    prendi un auto a noleggio vah!

4. lorisdam

lorisdam Kartista

127
    3
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    BMW 330XD touring
    il problema della lingua non c'è visto che mia moglie è di li. Non posso pero prendere auto a noleggio perche parto da qui in auto con moglie e figlia che ad aprile avrà 5 mesi e poi lascio la macchina a loro per muoversi su ed io torno in aereo.

Cavoli eurotax, ma allora cosa mi danno su eurotax non ho idea ma varrà 40.000 € la macchina ad aprile + optional ad andare bene prenderei 45.000€.#-o#-o

5. Mr.V8

Mr.V8 Kartista

159
    3
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    22
    Bmw 645ci
    mi sembra di ricordare che se assicuri un auto nuova nei primi 60 giorni ti ripagano per intero il costo dell'auto. dopo fanno la media dei 2 eurotax + 50% accessori ufficiali, più o meno. ti noleggiarla

6. Piripicchio

Piripicchio Aspirante Pilota

45
    1
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw 330d x drive
    Francamente la risposta è difficile da dare; bisogna vedere il contratto se prevede o meno franchigie, se per il risarcimento viene presa eutotax (la media dei due) o quattroruote così come per la mia polizza, in ultimo le polizze dovrebbero prevedere un valore a nuovo per almeno 6 mesi; sai ogni contratto è diverso ed e impossibile dire come e quando senza avere sottomano il tutto. Normalmente se hai la carta verde dovrebbero pagare il furto anche in polonia.

Saluti

7. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    ti conviene chiedere al tuo assicuratore o al customer care della società. In linea di massima le risposte già ricevute sono corrette

8. lorisdam

lorisdam Kartista

127
    3
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    BMW 330XD touring
    ragazzi sul contartto mi dicono che per 180 g. dalla data di immatricolazione mi verrebbe pagata l'auto a prezzo di listino. Il problema secondo un amico è questo: se mi rubassero l'auto nei sei mesi, non mi darebbero l'intero importo visto che io l'ho acquistata quindo aveva un mese ed era di un altro proprietario. Secondo lui mi risarcirebbero solo quello che c'è scritto sul CDP. Allora io mi chiedo per quinto la assicuro? il prezzo di listino o quello che c'è sul cdp?

9. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Ad aprile saranno cmq passati i 180 giorni dall'immatricolazione assicurala il valore di quattroruote

10. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Se l'hai acquistata di un mese per l'assicurazione è usata quindi assicurala al suo valore commerciale; per le assicurazioni sono usate anche le km0 che vanno assicurate al valore commerciale. Alcune assicurazioni risarciscono il valore di 4r altre il valore medio tra i due eurotax. Anche per le auto nuove il mio assicuratore sconsiglia di assicurare il valore di listino perchè al max mi risarciscono il valore della fattura di acquisto anche nei primi sei mesi quindi assicurare l'auto ad un valore più elevato vuol dire spendere soldi inutilmente

11. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati

quoto! a me è successo proprio in Polonia nel 2007! valore auto al momento del furto meno franchigia(10%) prevista alla stipula del contratto! non faccio di tutta 1a erba 1 fascio ma in auto x ora on ci vado più! ti conviene noleggiarla li!:wink:

inoltre x fare la denuncia ci vuole l'interprete ufficiale e a volte non lo si trova disponibile subito!

Condividi questa Pagina