Montaggio del blocchetto Multifunzione sul volante M con presa sportiva

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da edoilgiovane, 20 Gennaio 2009.

1. edoilgiovane

edoilgiovane Collaudatore

448
    6
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    236
    BMW E39 525d Touring Mpack
    Ciao a tutti, sono un degli ultimi arrivati (oggi):biggrin:...volevo sapere se qualc'uno può darmi consigli sul montaggio del blocchetto multifunzione sul volante della mia 525d M touring del 2003. Il volante ke ho è gia quello M sportivio con la l'impugnatura sport. Ho acquistato solo il blocchetto superiore su ebay, però non so se basta qualche piccola modifica, o bisogna rivolgersi alla BMW..che sicuro avrà i soliti costi proibitivi.

Grazie
    Edoardo

2. surprise85

surprise85 Secondo Pilota

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
  3. edoilgiovane

448
    6
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    236
    grazie surprise85...veloce, utilissimo e semplicissimo.
    su questo forum solo gente competente e disponibile!

Grazie ancora...in settimana mi cimenterò nel montaggio!

4. surprise85

surprise85 Secondo Pilota

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Ciao, piuttosto che me dovresti ringraziare Etna, che è l'autore del reportage .. :wink:

Alla prossima !

5. edoilgiovane

448
    6
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    236
    hai ragione...ma anche te mi hai risposto al volo...grande!!!

grazie

6. edoilgiovane

448
    6
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    236
    ragazzi mi occorre un aiuto :sad:...sul montaggio di questo multifunzione...sono andato da un mio amico ke fa impianti audio, x comprare una nuova radio con collegamento dei tasti al volante, e x fargli montare a lui il multifunzione!!!...gli ho fatto vedere il montaggio stampato a colori...quello ke mi avete mandato tramite link...lui mi ha risposto ke x montarlo non ci dovrebbero essere problemi, xò mi ha kiesto se dopo averlo montato, c'è bisogno di un aggiornamento della centralina x il CRUISE CONTROL da parte della BMW..io gli ho detto ke sul forum non mi avevate accennato all'eventuale cosa...xò vorrei essere sicuro...xkè come dice giustamente lui....non vorrei farti spendere soldi x montare una cosa, ke poi magari l'auto non è predisposta o devi andare alla BMW, fartela mettere sul banco, e tramite computer, dire alla centralina di riconoscere il CC!!...ke mi dite..?!?!?!:-k

7. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    La radio che installerai non dovrebbe andare a inficiare il funzionamento del Cruise, perchè il filo che lo comanda va diretto alla DDE nel vano motore. Il problema è che se la radio non ha anche un interfaccia apposita col cavolo che regoli il volume della radio dal volante :wink:

8. edoilgiovane

448
    6
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    236

no x quello lo so...purtroppo dovrò rinunciare ai comandi al volante...la radio non è un Alpine o Jvc...l'unica cosa di cui volevo essere sicuro, è ke se monto il mutifunzione il Cruise Control funziona apppena installato...cioè collegato, o occorre dover andare anke alla BMW x farlo attivare?!?!?!...cè qualke procedura ke deve fare la concessionaria, o ricollego la batteria e funziona il tutto?!??!...:rolleyes:
    grazie

9. edoilgiovane

448
    6
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    236

ragazzi mi venite in aiuto?!?! :sad:...riuscite a rispondermi?!?!..:rolleyes:

10. edoilgiovane

448
    6
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    236

:cry2...nessuno mi aiuta?....:sad:

11. spadiz

24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Eccecazz... mica sono sempre qua... no, non serve attivarlo in BMW.

Una volta collegati i fili, schiacci il tastino sul volante (I/O) e si accenderà magicamente l'iconcina sul quadro srumenti. Poi con i tasti più e meno acceleri o deceleri impostando la velocità che ti comoda, poi per confremare premi il tastino (sempre sul volante) con l'icona del tachimetro.

12. edoilgiovane

448
    6
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    236
    :wink:...grazie spadiz...non volevo essere insistente, ma è perchè se no ki me lo monta mi fa menate...scusa:rolleyes:

13. spadiz

24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Ma lo monti così alla cieca o hai le istruzioni ufficiali BMW??? :-k

14. edoilgiovane

448
    6
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    236
    :-k...all'inizio del topic, mi hanno dato le istruzioni di montaggio di Etna...prova a vedere...dicono ke sono complete...è anke così x te?!?!?8-[

Condividi questa Pagina