La marmitta di serie è veramente brutta... ma...

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Cassa83, 8 Agosto 2014.

  1. Cassa83

    Cassa83 Kartista

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    6 Agosto 2014
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    Bmw 118i
    Ciao

    Parlo del terminale di serie rotondo della 118i. Volessi mai cambiarlo, ho due domande:

    - solo pezzi originali o c'è qualche buon aftermarket? prezzi approx?
    - direttamente collegato alla domanda precedente, esistono terminali piu' belli (magari doppio - dallo stesso lato - invece che singolo) che ci stiano senza mutilare il paraurti?

    Graçias per l'aiuto!
     
  2. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

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    4 Ottobre 2009
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    BMW 120d Msport
    Ciao cassa...io sulla mia 120d F21 ho messo il doppio originale Bmw,solo finalino,della performance...marchiato M.. :-) quello stock era inguardabile ...soprattutto con il pack Msport..

    Inviato dal mio HTC One_M8
     
  3. Cassa83

    Cassa83 Kartista

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    6 Agosto 2014
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    Bmw 118i
    il problema è che la mia dietro è fatta così

    http://www.autotribute.com/wp-content/uploads/2011/06/New-BMW-1-Series-rear.jpg

    mi sa proprio che senza modifiche non ci posso mettere un doppio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

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    4 Ottobre 2009
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    BMW 120d Msport
    Eh ma anche la mia,con il pacchetto M aveva lo spazio per una singola uscita..preso il doppio,c'era dentro la dima e ho tagliato un po' il paraurti ..

    Inviato dal mio HTC One_M8
     
  5. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

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    4 Ottobre 2009
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    BMW 120d Msport
    R: La marmitta di serie è veramente brutta... ma...

    [​IMG]

    [​IMG]

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  6. Cassa83

    Cassa83 Kartista

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    6 Agosto 2014
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    Bmw 118i
    ah (sono combattuto). Per la cronaca, quanto ti è costato lo scherzetto (separando pezzo in mano + lavoro finito)?
     
  7. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

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    4 Ottobre 2009
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    BMW 120d Msport
    Lavoro l'ho fatto io...sono meccanico.. :-) il finalino,essendo bmw,costa 200€..ma è funzionale..bel senso che ha una paratia interna che lo fa soffiare quando metti giù tutto ;-)

    Inviato dal mio HTC One_M8
     
  8. Cassa83

    Cassa83 Kartista

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    6 Agosto 2014
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    Bmw 118i
    sul catalogo dice 309 :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

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    4 Ottobre 2009
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    BMW 120d Msport
    Eh ma ho l'aggancio per averla a quel prezzo.... :-)

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  10. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

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    13 Giugno 2014
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    BMW 120D F21
    La marmitta di serie è veramente brutta... ma...

    Anche su salesafter viene circa 200€.

    Io invece adoro il doppio scarico del 135i, sapete se montando uno scarico aftermarket si perde la garanzia anche sul motore?

    E con l'assicurazione? Basta che sia omologato o mi fanno rogne comunque in caso di sinistro?
     
  11. Cassa83

    Cassa83 Kartista

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    6 Agosto 2014
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    Bmw 118i
    ma non riesco a capire se quello di salesafter è originale o è un tarocco a regola d'arte
     
  12. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

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    4 Ottobre 2009
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    BMW 120d Msport
    Salesafter è roba originale tranquillo....

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  13. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

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    25 Novembre 2013
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    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Quello che vorresti tu e omologato lo fa la Supersprit...ti da tutto

    completo,padellone e tu i a dx e sx...ma costa un botto!

    Quindi x l'assicurazione non credo ci siano problemi. ..

    per la garanzia... dipende quando conosci il suo conce...

    ma non credo perdi la Best4 se intendi quello.
     
  14. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
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    13 Giugno 2014
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    BMW 120D F21
    La marmitta di serie è veramente brutta... ma...

    Intendevo proprio la best 4. Ho visto quello della super sprint ma vogliono 1200. Ce n'è uno sulla baya dalla germania a 600€, sempre omologato ma mi preme sapere per quanto riguarda l'assicurazione
     
  15. Cassa83

    Cassa83 Kartista

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    6 Agosto 2014
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    Bmw 118i
    mi sto convincendo.

    ancora due cose sul montaggio:

    il terminale originale si stacca o si deve segare il tubo?

    in entrambi i caso questo come si fissa? e riguardo al paraurti, si taglia e basta o va anche riverniciato? la dima la troverò anche se la compro dal sito o dal tedesco su ebay?
     
  16. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

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    4 Ottobre 2009
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    BMW 120d Msport
    R: La marmitta di serie è veramente brutta... ma...

    Lo scarico originale va tagliato,calcola che io ho fatto tutto senza smontare nulla..

    La dima non te la danno su ebay,io l'ho avuta da Bmw..

    Il finale si fissa tramite una fascetta grossa,proprio come quelle che si mettono x lo scarico in genere..

    No non c'è bisogno di verniciare nulla!

    Io ho fatto tutto con un seghetto ad aria alternativo.(scarico e paraurti)...e un moletta ad aria per rifinire il paraurti alla fine...

    Forse la dima ce l'ho in giro ancora...

    Inviato dal mio HTC One_M8
     
  17. Cassa83

    Cassa83 Kartista

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    6 Agosto 2014
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    Bmw 118i
    Mi è venuto un dubbio... su internet leggo dappertutto che è per 118,12,125, ecc, ma tutte D, la mia è una 118i, non è che poi scopro di avere il tubo col diametro diverso o qualche altro motivo per cui non vada bene?
     
  18. deltaforce76

    deltaforce76 Primo Pilota

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    4 Ottobre 2009
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    BMW 120d Msport
    R: La marmitta di serie è veramente brutta... ma...

    Prendo il diametro della mia e te lo dico ;-)

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  19. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

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    25 Novembre 2013
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    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Bravo. ..infatti x i benzina mi pare diano tutto il silenziatore col doppio

    scarico. ..se cerchi vedrai che c'è già un 3rd sul doppio scarico

    con le foto di chi se lo è fatto artigianale come me o altri.

    eccotelo qui...

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?271147-Terminale-M-Performance-116d-118d-120d/page11

    Buona lettura
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2014

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