...riprendo, in positivo, la discussione su ciò che non ci piace delle nostre BMW.... e vi chiedo: quale è l'accessorio che avete visto su altre macchine e che secondo voi in BMW dovrebbero prendere in considerazione?
Secondo il mio modestissimo parere dovrebbero proporre un CarPC, cioè un vero e proprio computer integrato nell'auto, con funzioni di office, navigazione internet, mail e quant'altro. Sarebbe carino che vedesse i vari optional dell'auto come periferiche da gestire. Naturalmente non affiderei a Mirosoft la progettazione del SO, sarebbe spiacevole vedersi sulle funzioni di sicurezza del veicolo una bella schermata blu con la scritta bianca " Il programma ha eseguito un'operazione non valida e sara' terminato " Tornando seri, mi piacerebbe lo sperrdifferential a richiesta, sarebbe una figata pazzesca.
A dir il vero è già in programma ( letto su BMW Magazine ) ed è fattibilissimo. Un mio amico lo aveva realizzato per sè già due o tre anni fa, con antenna wi-fi sul tetto e Mac.
Antifurto e navigatore touchscreen stile tomtom con mp3, usb e bluetooth come base DI SERIE senza sovrapprezzi su tutta la gamma, poi se uno vuole mette i vari sistemi con idrive ecc ma cavoli ormai i navigatori tipo tomtom li regalano anche con le utilitarie, uno pseudotomtom da 100 euro incassato a regola d'arte nel cruscotto su auto che partono da 30.000 euro potrebbero anche metterlo . Per quanto riguarda accessori visti da altre parti, e non su bmw mi vengono in mente i cassetti sotto i sedili anteriori e molti portaoggetti
la cosa interessante da vedere è come si "dividono" i cultori della meccanica, da quelli dell'ergonomia..bella discussione :wink: l'autobloccante è una "chicca" che metterebbe molti clienti in fibrillazione, ma alterttanto il citato bluetooth e un impianto navi-multimedia "al pari" di quelli aftermarket nn saerbbe trascurabile per chi vuole il "comfort". di mio, aggiungo la possibilità di configurare "da zero" l'auto, senza pacchetti di configurazione già stabiliti (attiva, futura..).
quoto...e aggiungo la possibilità (ormai morta e defunta) di mettere un accessorio per volta senza che il costo sia così esagerato da obbligare l'acquirente ad accettare pacchetti che spesso contengono un terzo di accessori inutili...
la cosa, JAJO, l'ho sperimentata acquistando la Cmax... il pacchetto "titanium", a 1000 euro e rotti, comprendeva varie cose...tra cui la radio-cd-mp3 Sony con AUX-In...che da sola costava 600 euro.......
certo che il carpc che fosse in grado di diagnosi e di rilevazione di problemi in modo più dettagliato di una semplice spia rossa o gialla non sarebbe male....
Beh, io nella guida "sportiva" sono una capra, e dell'autobloccante non saprei che farmene.... Vero, se poi magari ci fosse la possibilità di "retrofittare" i moduli ad un prezzo umano...