Guarda... sulla mia ex , una volta esaurite le lampade originali dopo 4 anni, per non spendere quella cifra ne ho comprate a carrettate su ebay. Alla fine ho speso di più, perchè duravano si e no 4-6 mesi. Ho cambiato anche i survoltori pensando che fosse colpa loro e invece niente : erano proprio le lampadine. Consiglio sempre le originali della casa. A proposito, le originali dovrebbero essere 4300 °K. Se fanno una bella luce è merito della lente del faro. Non consiglio di andare oltre i 6000°K : non aumenta la visibilità e in compenso la luce comincia ad essere violacea...
Io sull'audi A3 avevo montato un kit xeno da 7000°, abbastanza rara come gradazione, mi piace esser originale. (ma senza strafare tipo i 12000°!). Li ho momntati praticamente subito, a novembre 2004, a marzo 2008 che ho venduto l'auto erano ancora su, dopo 3 anni e mezzo e 130k km fatti. Probabilmente si tratta di difetti di costruzione, più frequenti su prodotti a basso prezzo, ma sempre difetti. Spero d'esser fortunato con queste lampade che ho comprato
le mie a 83k sono ancora perfette(4 anni 1/2) l unico problema che ho sul 330d che con l ultimo kit di xeno che ho montato(a differenza del primo durato 3 anni)e che ho continui flash delle lampade...sembrano che perdano un attimo di potenza e poi ripartono a tutto gas...succedera una volta al minuto
anch'io devo cambiare la lampada xeno,ma svitate le 2 viti torx il faro si sposta solo di 2 cmra come faccio a smontare la lampada e soprattutto dove si trova? si vede una centralina ed a fianco un bulbo cilindrico,e' quella?
CVD. E' lo stesso difetto che facevano le mie. Non capivo perchè la gente accostava per lasciarmi passare...invece erano gli xenon che "lampeggiavano". Me ne sono accorto una sera in coda tra Milano e Trezzo : si affievolivano e poi si illuminavano di colpo. Ho testato contatti, invertito i survoltori, li ho anche cambiati, ma alla fine erano le lampadine... Il kit xeno che hai è OEM o della concorrenza ?
ANCHE LA MIA è DA TEMPO CHE IL DESTRO è PIU AZZURRO ILSINISTRO TIRA QUASI AL GIALLOGNIOLO NON SO COME METTERE LE FOTO ALTRIMENTI VI FACEVO VEDERE!QUOTO QUELLO CHE DICE LAMICO DELLX5 SN IN ESAURIMENTO
metti un condensatore in parallelo sull'alimentazione ( 16v 4700mf) e al 99% risolvi difficile che si manifesti contestualmente su 2 lampade altrimenti davo la colpa a queste.
Si possono anche invertire. Se continua farlo dalla stessa parte è il survoltore. Diversamente, se il difetto si sposta dall'altra parte è la lampadina. Il problema è che se hanno la stessa età, quando "comincia" una poi dopo un po' lo fa anche l'altra. Almeno questa è la mia esperienza di 6 anni di xeno e di smontaggi e rimontaggi di quei fanali ( parlo dell'Audi). L'idea del condensatore è buona ma gli xenon dovrebbero funzionare "senza" questi rimedi.
Ciao,come hai risolto poi il problema? Anche il faro del mio bmw 330d incomincia a riflettere luce rosa. Subito non capivo cosa fosse ma leggendo qua mi pare di aver capito che è esaurito. Cosa fare? Portare in concessionario e fare un assegno o comprarle su ebay? Grazie!
Montate ieri le ho comprate su e-bay 6000k "85euri". Le ho montate sulla serie 1 di mia moglie che mi continuava a dire che i suoi fari, in confronto ai miei, sembravano spenti. Risultato?? I fari si sono accesi, la moglie adesso è felice, e anche io P.S. Sia sulla mia 5er che sulla 1er di mia moglie, entrambi del 2007, l'attacco non è D2S ma D1S credo che con il restiling abbiano cambiato anche l'attacco delle lampade:wink::wink:
Le ho prese da atd...Se nn ricordo male 120 euro originali bmw.... Sinceramente le 6 mila nn mi piacciono danno sull'azzurro nn te le consiglio....io sn x l'originale...:wink:Complimenti x la tua serie 3 molto bella....:wink: