Ecco la mia "odissea" BMW Z4 2,5 si

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da billi, 30 Gennaio 2009.

1. billi

billi Kartista

58
    1
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmwz4
    Carissimi. Non so se può essere utile e comunque penso sia doveroso nei confronti dei consumatori, che sono indubbiamente la parte essenziale del mercato dell’auto, ma troppo spesso anche la parte più debole e quindi racconto la mia esperienza.
    Ho acquistato da un concessionario ufficiale BMW una Z 4 25 si del 2007 (ancora in garanzia) che ha percorso 14000 km ca, dopo qualche giorno sento una strano rumore stridente in partenza proveniente dal motore e verosimilmente dal cambio automatico. Per questo rumore, mai sentito prima in nessuna auto avuta da me o dalla mia famiglia con cambio automatico, mi reco presso un centro assistenza BMW di Milano, che la provano, mi fissano un appuntamento e dopo una settimana ca., il 17 dicembre viene, come dico loro, “ricoverata”, da qui la passione.
    Prima mi chiamano e mi dicono di andarla ritirare perchè non hanno il tempo di guardarla bene, al mio rifiuto, dopo un mese ca. mi chiamano e mi dicono che hanno sostituito il differenziale e di andarla a ritirare, dopo una
    “rocambolesca” prova di collaudo, notiamo che non è cambiato niente, nulla
    di ciò che avevo denunciato era stato risolto, m’indispettisco e lascio
    l’auto in assistenza.
    Tornando verso casa, senza la mia auto, mi arriva un sms che mi invita per il 23 gennaio a provare l’auto con un delegato tecnico di BMW, all’appuntamento ci vado e dopo la prova non riesco a capire bene dove stia il problema, ma si tengono l’auto e mi dicono che avrei avuto risposta, finalmente dopo 1 mese e 4 giorni si degnano di darmi l'auto sostitutiva…una Grande Punto 13 D.
    Il 29 gennaio ancora non so niente, chiamo in BMW e mi dicono, UDITE UDITE, che devo pazientare perché hanno deciso di cambiare l’olio al cambio e il suo filtro che arriverà per il 3 febbraio.
    Morale della favola sono ancora senza la mia macchina e sono stata per un mese senza auto sostitutiva per l’olio del cambiooooo?
    Non ci posso credere!!!!!
    Secondo Voi c'è da fidarsi? Mi date consigli validi. Come faccio a tutelare il mio acquisto?
    Vi ringrazio se avrete la pazienza di rispondermi.

2. ravenmax

ravenmax Collaudatore

260
    5
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 123d coupè Msport
    affidati ad un buon legale..........l'incompetenza deve in ogni caso punita e, soprattutto, risarcita!

3. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Prima di tutto solidarietà!
    Poi.. Vai di avvocato, mi rifiuto di credere che dopo 14000 km il difetto del cambio sia da attribuire all'olio.
    E' probabile che con la sotituzione dell'olio vada meglio, ma ciò che si è macinato non si ricostruisce.
    Pretendi la sostituzione del cambio automatico.

4. billi

billi Kartista

58
    1
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmwz4
    Cosa ne dite di una bella associazione per la difesa dei diritti del consumatore?

Condividi questa Pagina