Sono installabili come optional in fase di ordinazione i paddle al volante per il cambio su una 320d automatica? Non li vedo da nessuna parte
son comodi e troppo bello guidare a cambiare le marce quando vuoi tu senza togliere le mani dal volante
bè non credo che cambia proprio sola, quando inserisci il sequenziale le marce le cambi tu la macchina non le cambia di testa sua
I paddles, tecnicamente parlando, sono una grande cosa: la ciliegina sulla torta ! Se poi scendiamo nei dettagli estetici, vi riporto quello che dice alcune volte la gente quando mi guarda l'auto (che peraltro è del colore Monacoblau come quella di brividus con gli interni grigio chiaro Jadegrau + modanature in Radica-Noce): " ma sai che hai un bellissimo volante con quelle manigliette cromate! " (Anche se per me sono stupidaggini)
Mi spiegate esattamente come si azionano le paddle? Le ho ordinate anch'io. È evidente che, quando il cambio è in posizione manuale, le paddle copiano il movimento avanti-indietro della manopola del cambio e quindi mi aspetto che, se le premo col pollice (cioè le spingo verso il cruscotto), scali, mentre se le premo con l'indice (cioè le "tiro" verso di me), salga. Ma quando la manopola del cambio è in posizione automatico? Funzionano sempre o no? Settano automaticamente il manuale per qualche secondo e poi tutto ritorna automatico? Qué pasa?
OK, Piripicchio, grazie; ma il funzionamento esatto quando il cambio è in automatico, com'è? Suppongo che, se uso le paddle, per qualche tempo il cambio rimane in "manuale" e poi ritorna in "automatico"; è cosí? Se sí, per quanto tempo rimane in "manuale"?
alla fine non cambia niente, quando usi i paddles anticipi il cambio automatico, quindi anche se non li tocchi lui cambia al momento + opportuno...
In d il cambio è sempre automatico; puoi come detto sopra cambiare prima o dopo di quanto avrebbe fatto l'auto. Posto che è sempre l'elettonica che decide in d se otrepassi i giri dovuti la macchina cambia comunque marcia. In ds non so; la mia ha solo 900 km e non la ho ancora scannata. In ogni caso il motore è una bomba, in salita in 4 a 14oo giri acceleri e riprende come un forsennato. Io provengo da uan a4 2.5 tdi quattro e devo dire che non ostante l'audi fosse davvero elastica e potente qui siamo in una altro mondo. 5 anni di tecnologia si sentono eccome.
up ahttp://799128.blogspot.com/:jinbohttp://polo-sport-poloshirts.blogspot.com/olo sport,polos sport,polo shirtshttp://puma--shoes.blogspot.com/: puma shoes,puma shoe,cheap puma shoeshttp://www-ugg-boots.blogspot.com/:ugg boots,cheap ugg boots,ugg boothttp://ed--hardy.blogspot.com/: ed hardy shirts,ed hardy clotheshttp://hair--straightener.blogspot.com/:hair straightener,hair straightenershttp://cheap-hair-straighteners.blogspot.com/:hair straightener,hair straighteners,cheap hair straightenershttp://cheap-ed-hardy.blogspot.com/ed hardy,ed hardy shirts,ed hardy clothhttp://tradewe.blogspot.com/:Wonderful Online Wholesale and Retail Mall http://ugguggs.blogspot.com/:uggs, women's uggs, ugg boots, ugg slippers, men's uggs, sheepskin boots, women's boots, women's shoeshttp://polo-shirts-1.blogspot.com/olo shirt,polo shirts,Lacoste polo shirtshttp://cheap-puma-shoes.blogspot.com/uma shoes,cheap puma shoeshttp://cooledhardy.blogspot.com/: cool ed hardy,cheap ed hardy,ed hardy shirtshttp://bestpoloshirts.blogspot.com/: best polo shirts,cheap polo shirts,lovely polohttp://cheappumashoes.blogspot.com/:cheap puma shoes,women's puma shoes,lovely pumahttp://uggs-ugg-boots.blogspot.com/: uggs boots,cheap ugg bootshttp://cheaphairstraighteners.blogspot.com/: cheap hair straighteners,best hair straightenershttp://ed---hardy.blogspot.com/: ed hardy,ed hardy shirts,ed hardy shoeshttp://ed-hardy-clothing-uk.blogspot.com/: ed hardy shoes,ed hardy clothinghttp://ed-hardy-women-s.blogspot.com/: ed hardy women's,ed hardy clothing,ed hardyhttp://polo--shirts.blogspot.com/: polo shirts,cheap polo shirtshttp://polo-shirt-polo.blogspot.com/: polo shirt,polo shirtshttp://polo-t-shirts.blogspot.com/: polo shirt,polo shirts,polo t shirts,polo t shirthttp://ed-hardy-shoes-blogger.blogspot.com/: ed hardy shoes,ed hardy shoe
1- Entrambe le leve-i paddles, sia la sx che la dx funzionano come da te descritto. (in altre marche di auto, invece, una leva scala, mantre l'altra inserisce i rapporti superiori) 2- se sei in D, dopo che hai cambiato coi paddles, se non li azioni nuovamente dopo pochi sec. ritorni automaticamente in D 3- se sei in DS, invece, rimangono sulla marcia da te scelta 4- se sei sempre in DS e hai azionato il paddle, accelleri ma non cambi marcia, quando arrivi al max dei giri, automaticamente lo Step aumenta il rapporto 5- se sei sempre in DS e hai scalato o aumentato la marcia e poi decelerando non azioni più i paddles, sempre automaticamente nel momento che ti fermi, lo Step mette in 2^ marcia e l'auto ripartirà in 2^ (la 1^ con lo Step serve solo per grandi salite "dolomitiche") Inoltre i Paddles sono comodi e divertenti sulle strade di montagna per scalare velocissimamente 1-2-3 anche 4 rapporti in un sec., onde sfruttare al meglio il freno-motore. Spero di essere stato esaudiente. :wink:
Sei stato estre-ma-men-te esauriente, grazie! Purtoppo non riesco a bollinarti perché ho già dato troppe reputazioni oggi, ma capiterà... Comunque, come immaginavo, funziona in modo davvero logico e intuitivo.