Non concordo! L'ho vista configurata così e per me non è un bell'abbinamento. De gustibus non disputandum est :wink::wink::wink:
La e92 l'ho presa bianca....ero comunque molto indeciso con il nero....ma ho preferito avere una macchina piu' particolare....penso che con questi accostamenti o ti innamori follemente o la odi a prima vista:wink:
Ghevèn, ottima configurazione e bel mezzo. Permettimi di consigliarti queste due cose importantissime per un Coupè 3000cc: - Assetto sportivo M in primis - Secondariamente i cerchi da 18" A tale riguardo, ti copio-incollo un mio intervento di molto tempo fa: Cmq, l'Assetto Sportivo M su di un E92-93 è irrinunciabile sia esteticamente (poichè quei 15 mm fanno la differenza), sia come tenuta e guida "più attaccata al suolo" (più handling). Peraltro non è affatto rigido. Nonostante la mia è una Futura, l'ho richiesto immediatamente in quanto avevo notato la differenza esteticamente tra una con e l'altra senza: Notevole ! PS: i passaruota assai larghi (specie quelli anteriori) con l'Assetto vengono riempiti maggiormente e quel vuoto esistente tra battistrada e passaruota risulta essere meno evidente. Tale "vuoto", purtroppo, è una infelice caratteristica di tutte le BMW. Ecco spiegato uno dei motivi per il quale la maggior parte degli amici qui nel forum possiede la versione Attiva (pure la MSport ne è dotata) [FONT="]Anch'io ho una Futura, come ti ho già detto, con l'Assetto (400 Euro se lo ordini al momento della stipula del contratto, successivamente costa molto-molto di più) [/FONT]
Eh, caro Adolfo, ormai arriva fra dieci giorni: non posso farci piú niente, se non aspettare 2 stagioni che mi finiscano le gomme e, al primo cambio successivo inverno-estate, comprare quattro cerchi del 18"... A me comunque, per i miei particolari gusti, l'assetto M (che mia cognata ha sulla sua 330d dell'anno scorso, insieme ai 19", da me appena provata) sembra abbastanza rigido; non certo come quello di una Porsche, ma nemmeno troppo morbido sullo sconnesso (figurarsi il pavé di Milano); faccio tanti Km e detesto le macchine rigide anche perché la mia guida non è affatto "sportiva" (io proprio non riesco a usare il termine "sport" quando si tratta di automobili o moto); chi sale in macchina con me gode della guida di un autista da presidenti: accelerate, frenate, scalate e curve imprecettibili; guida veloce, ma morbidissima. :wink:
Ciao, io ho ritirato giove us una 330 touring xd futura, spacegrey + dakota red brown, cerchi da 17 e logig 7; la musica si sente proprio bene, a 140 non si sentono rumori ed i cerchi vanno benissimo per la mia guida familiare... Per quanto riguarda il colore dell'interno sencondo me è molto belllo e con lo spacegray fa un figurone. Saluti
allora ti consiglio ti tenerla così come la ritirerai, l'assetto originale Bmw è già più rigido di tanti altri assetti standard e le gomme runflat più rumorose delle normali, quindi al posto tuo lascerei perdere assetto M e cerchi da 18 :wink:
Mi spiace che tu non possa più inserire questi optionals. Ti garantisco che sulla mia E93 che, come ho detto, è dotata di Assetto + cerchi da 18" con gomme naturalmente Runflat (Michelin Pilot Sport PS2), non posso lamentarmi per il confort di marcia. Le ultime gomme Rft con specifiche BMW (hanno una stellina che le contraddistingue) sono quasi uguali, come confort, ai pneumatici tradizionali. Credimi. Diverso è il discorso con le gomme da 19, poichè essendo 12 mm più basse delle 18, assorbono meno le asperità del manto stradale e pertanto scaricano maggiormente le sollecitazioni di compressione sui cerchi e quindi sulla vettura. Sappi, inoltre, che il pavè di Milano lo conosco benissimo, percorro 6-7 volte l'anno il centro milanese e oltretutto direi una stupidaggine se mentissi sulla rigidità dell'auto, poichè sono uno con una discopatia tremenda alla colonna vertebrale (serio trauma sportivo) :wink: Ciao e tanti auguri per il bel mezzo acquistato, goditelo.
Dunque, ragazzuoli, oggi ho visto nello stesso parcheggio due E92; una montava i 17", l'altra i 19". E mi sono proprio reso conto che i gusti sono gusti. A me, i cerchi del 19" su una macchina del genere fanno proprio orrore. Da voglio ma non posso. Mentre i 17" mi sembrano il perfetto equilibrio tra comodità e sportività. Sono contento della scelta che ho fatto e non monterò mai nemmeno i 18". Dai, cavoli: i 19 sembrano una ruota di alluminio su cui hanno incollato il battistrada, ma come fanno a piacervi?... Boh, sarà l'età, ma io nemmeno a 26 anni avrei preso una macchina con gomme simili. Ripeto, ribadisco fino alla nausea: de gustibus non disputandum est. :wink:
forse è l'età.... orrore i 19 ????? mio padre ha 55 anni ma se prendevo l'E92 con i 18 non mi parlava più ...mi ha costretto a mettere i 19....
Bene bene, cari amici, domani la bisarca dalla Bavaria me la scarica in conce, me la preparano e la settimana prossima la ritiro. Qualche consiglio particolare su rodaggio, indicazioni su difetti tipici, cose da evitare, eccetera, eccetera? Facciamo un po' di brainstorming in modo che io possa giungere adeguatamente preparato all'appuntamento? :wink:
Io ho i 19 e assetto M ed ho appena comprato 4 molle Eibach.. ma, io sono un po estremo lo ammetto ma dire che i 19 sono brutti..mi sembra che chi può preferire un 17 ad un 19 su un e92 non ha propio il senso dello stile di un auto..e come preferire la Littizzetto alla Arcuri , va bene i gusti pero ..!
Mi sembra che chi può preferire un 19 ad un 17 su un e92 non ha proprio il senso dello stile di un auto, eccetera, eccetera... Come ho scritto, sia mia moglie che io detestiamo i 19: una macchina di classe ed elegante, pur nella sua anima "sportiva", si trasforma, per noi, in una tamarrata galattica. Non hai ragione tu, non ho ragione io. Dipende dalle tue e dalle mie convinzioni. Sarebbe opportuno che ognuno rispettasse quello dell'altro. E se, a proposito della Litizzetto e dell'Arcuri, ti capitasse un giorno d'incontrare mia moglie per strada, probabilmente non dubiteresti tanto sui miei criteri di preferenza.
Ciao ed eccomi con le mie personalissime opinioni, come del resto personalissime sono tutte quelle finora postate. Complimenti per l'accoppiata vernice-interni, la trovo molto sobria ed elegante. Non sono d'accordo con chi dice che gli interni coral red stiano bene solo con vernice nera o bianca , ne ho vista una come la tua e mi è piaciuta molto. Un'alternativa altrettanto valida poteva essere il saddle brown. Per i cerchi hai fatto bene così visto che prediligi il comfort di marcia ed il benessere della tua colonna vertebrale.
....sono di serie sulla attiva, vorrei ma non posso lo trovo(iamo) esagerato. I 17 nella e92 sono solo x le invernali!! Sei su una e92 e non in Fiat Bravo.....minimo i 18!