la mia serie 1 e i suoi problemi | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

la mia serie 1 e i suoi problemi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da brown81, 23 Gennaio 2009.

1. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    serie1? no grazie...
    Ma scusa ElviS la tua di che materiale è fatta? Hai una versione speciale?
    Secondo me ti sei lasciato ingannare dal materiale gommoso della parte alta della plancia e dai due poggiabraccia in simil pelle.

E tutto il resto? I particolari, i dettagli funzionali, possibile che tu non li veda?

Vedi, ci sono esperti nel centro design che studiano come rendere bella l'auto con i minimi costi, e infatti credo che qui abbiano studiato il tipico "colpo d'occhio": se ci fai caso, è curato solo ciò che rientra nello spazio visivo durante la guida (e anche qui hanno toppato con la copertura del quadro strumenti e la povertà del retrovisore).

Secondo me sei ancora nella fase di innamoramento cieco, come come le donne :biggrin:. Spero che ti duri a lungo, a me è passata dopo averla vista smontata più volte.

2. MiTo

MiTo Kartista

67
    4
    22 Gennaio 2009
    123d 3p attiva
    non c'e dubbio che tu stia esagerando. La 1er non sara' una rolls, ma tu stai cercando a fondo per trovarle tutti i difetti del mondo, e lo stai facendo con un certo accanimento. :wink:

3. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    bmw 123d eletta
    E' pur vero che se pensiamo a come era stata progettata e costruita, ormai 12 anni orsono, la Golf IV serie, beh, la nostra 1er ha non poco di che vergognarsi..:wink:

4. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    530d G31 M-sport

prenderle amaramente non mi sembra, certo che se a te è capitata la versione sfigata mi spiace ma non pensare che tutte le W o audi siano perfette se vai sui forum potrai leggere che anche li ci sono utenti poco soddisfatti e anch'io ti posso dire di conoscere persone che vorrebbero buttare giù dalla scarpata la propria audi W come accade per bmw e mercedes

5. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Porsche 911, MB CLA
    Ellea, questo post esprime in maniera EMBLEMATICA l'impressione che stai dando, mi spiace per te ma c'è davvero un accanimento mica da ridere da parte tua....

6. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    serie1? no grazie...
    Fose ho dato l'impressione sbagliata, per questo eviterò di fare commenti e posterò solo documenti ufficiali BMW che testimoniano ciò che dico, magari a questi credete.

Ho sempre postato con profondo rammarico. Sono sempre stato appassionato BMW, in famiglia ne abbiamo acquistate 2 BMW solo nel 2008, per un totale di oltre 100.000 euro.

Tutt'ora considero BMW uno dei migliori marchi, ma ribadisco fortemente che la serie1 avrebbero potuto evitarla, non ha semplicemente i criteri qualitativi della stessa e l'ho scoperto a mie spese.

Poi ognuno compra ciò che vuole, ma semplicemente bisognerebbe giudicare con obiettività le cose. Passione, non fanatismo.

Inoltre, ho semplicemente lamentato problemi comunissimi e molto ma molto ben conosciuti da BMW stessa, che fa di tutto per tenervi all'oscuro aspettando che quei pochi che ne capiscono si lamentino.

Per chiudere, e poi non posto più, vi racconto un aneddoto che vi fa capire le differenze tra gli utenti del post.
    Un giorno ero in un parcheggio, centro commerciale, e sento una serie1 con un cigolio al motore ancora più forte del mio. Siccome ero all'inizio della mia lunga vicenda, mi sono avvicinato e gli ho chiesto se sapesse come risolverlo. Il ragazzo mi guarda stralunato e mi fa:
    "quale cigolio? non mi sono mai accorto di niente, a me sembra perfetta"

7. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Porsche 911, MB CLA
    Tanto prendo sul serio i tuoi post, che stamattina ho messo in moto la 1er, sono sceso, mi sono messo in ginocchio davanti ai fari e ho ascoltato con attenzione. NON HO SENTITO CIGOLII. il motore ha un sound stupendo, non cigola e non mi dà problemi.
    Secondo: ho controllato portiere giunture ecc., tutto in ordine.
    Mi dispiace, ma non ravvedo i difetti che ti lamenti.
    E non è fanatismo ma un dato oggettivo quello che ti riporto.

Se scricchila un po' sul pavè certo non me guasto il sangue, perché per il resto è una macchina strepitosa, solida come un carro armato e davvero bella e originale.
    Non credo poi che Audi ecc. siano esenti da problemi, vai sui loro forum.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2009
  8. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    serie1? no grazie...
    Questa mattina finalmente il tanto atteso incontro con l'ispettore BMW.

E' emerso che tutto rientra nelle caratteristiche e nelle tolleranze BMW.

Inoltre il cigolio al motore non è un difetto ma il suono caratteristico del 4 cilindri (devo avvisare ATD che mi disse che invece ci stanno lavorando).
    Le officine hanno sbagliato a cambiare i pezzi, non dovevano far nulla.

Oggi mi sono reso conto di essere io il problema, non sono sintonizzato con le tolleranze BMW sulla serie1, quindi probabilmente non sono il cliente giusto per il basso della gamma.
    Era talmente lampante per loro che sono difetti caratteristici, che non sono nemmeno riuscito ad arrabbiarmi.

Getto la spugna e cerco un compratore.

Ringrazio ElviS per i battibecchi sempre cordiali, e Brown81 per essermi intromesso un pò troppo nella sua discussione.

9. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Porsche 911, MB CLA
    Mi aspettavo questo siparietto Ellea.
    Anche secondo me hai cambiato troppi pezzi, pero' è indubbio che l'aspettativa di un cliente sia sacra e che tu se non sei soddisfatto lo faccia presente.
    Guarda i (tanti) lati positivi della tua macchina, forse il miglior diesel in assoluto insieme al 123d, non ti ossessionare con alcune imperfezioni che, credimi, troverai (se non questi, altri) pure in altre vetture.
    Ma se proprio devi venderla, posta il prezzo!!! :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2009
  10. brown81

brown81 Guest

io intanto pensavo di aver comprato un'auto 3 porte invece per ora continua ad essere una 2 porte dato che il vetro lato passeggero continua ad essere fuori uso....

11. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Porsche 911, MB CLA
    mortacci loro Brown, ma che ci vuole a metterti a posto un finestrino???
    vieni al mio conce se non ce la fanno, sti fenomeni!!!

12. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    530d G31 M-sport

per mia esperienza ti dirò ho avuto molti più problemi sulla 5er che sulla 1er che mi hanno prontamente risolto....per uscire dalle tolleranze imposte dalle case dovresti avere una macchina che letteralmente perde pezzi altrimenti per loro è tutto ok come un motore che brucia 1kg d'olio ogni 4/5000km che la macchina tira a destra o sinistra ecc. ecc...mi spiace molto che ti sia capitato un esemplare non molto fortunato della 1er ti farei provare la mia che, a parte un leggero cigolio che fà quando l'accendo( lo sento se sono in garage all'aperto è già meno avvertibile) dalla cinghia o puleggia che sia per il resto ( sgrat sgrat scusa la scaramanzie) nei 13 mesi e 58000km va bene....anzi a 4500km mi hanno sostituito i bracci di spinta anteriori

13. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    530d G31 M-sport

ma è così difficile sistemarlo?!?!?!?!?!

14. brown81

brown81 Guest

non ne ho idea.... ](*,)

15. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    530d G31 M-sport

perchè non sostituiscono tutto il meccanismo?

16. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Sono solidale con te. Mio fratello (M5 E39) e mio padre (525 tds E39) dalla concessionaria di fiducia qui della nostra zona Montebelluna, sono sempre stati tarttati alla "bene meglio".....ragion per cui, ho deciso e già preso accordi con una concessionaria Fiat-Lotus qui di Caerano che è autorizzata BMW per il servicing e di cui siamo clienti per le vettuare aziendali, di effettuare lì i futuri tagliandi della mia BMW, poiché non decade la garanzia. E vi dirò di più, penso proprio di ordianrla addirittura lì...dato che un amico, il gestore della stazione di servizio di mia fiducia, si è preso da loro una 330xi coupé E92 nuova proprio da loro...Io sono stanco di portare la vettura in officina BMW e com'è successo trovare ammaccature al paraurti, o l'olio dlela M5 di mio fratello a 120Gradi...che ca220 vanno a fare con le mie macchine??? Io sono fedele e sarò fedele clinete BMW, ma non andrò più lì.....se volete in PM vi mando il messaggio con il nome della conce...State attenti....è gente poco seria, e mi sorprende molto che BMW non tenga conto delle lamentele che personalmente ho espresso al servizio clienti. Dato che sento che è una cosa generalizzata, quando devi portare 35 mila euro per una 123d sono tutti sorridenti, poi ti girano le spalle, loro, il loro affare l'hanno fatto, è una cosa che mi fa inca22are non poco. Sono solidale con te, goditi la tua 123d, però cerca di capire chi può essere affiliato BMW per la garanzia, e poi prova. Io aprto da una posizione consolidata di amicizia con il titolare e con i meccanici... magari per me la cosa è ovviamente diversa...però prova...poiché non è giusto che ti trattino così....i tuoi 35 mila euro sono buoni come i 128 mila che spende uno che si ordina una M6....la storia dell'auto sostitutiva è successa anche a me....imbarazzante davvero, non per me, ma per loro, poiché mi sono davvero alterato quella volta, e nonostante tutto, ho dovuto comunque pagare.

17. brown81

brown81 Guest

perchè prima bisogna fare un tot di tentativi con reset vari così capita questo:

- il vetro non va, vai in bmw il capofficina la guarda e ti dice "è vero non va" e ti prenota una visita
    - torni alla visita lasci la macchina un giorno e loro te la resettano (fatto il 29 dicembre) se il reset va a buon fine te la ridanno la sera (e ti spiegano come farlo da solo)
    - dopo dieci giorni ti impazzisce il vetro (sabato pomeriggio) allora fai la procedura che ti ha spiegato il capofficina e il vetro trona ok (2° reset ma questo non è ufficiale dato che l'hai fatto da solo)
    - il 28 gennaio (un mese dopo il primo reset 15 giorni dopo il secondo) ti si riblocca il vetro....provi il reset da solo ma questa volta non va.... vai in conce... il capofficina prova il reset ma (ovviamente) non va neanche a lui.... e allora ti prened appuntamento per provare un reset ma questa volta con il pc...(ANCORA!!!!!!!!!!!!)
    - il 4 febbraio quando porterò la macchina per fare anche gli altri interventi ovviamente la resetteranno, se i vetri vanno a posto mi ridanno la macchina (e dopo 15 giorni mi toccherà tornare con il vetro bloccato) se i vetri non si resettano mi diranno che devono ordinare il pezzo e mi tocchera tornare quando sarà arrivato

ma che organizzazione è???????

la stessa cosa è capitata quando mi han cambiato il pezzo del riscaldamento che fischiava:

- andato in conce il capofficina la prova con me e dice "si, c'è un fischio ce la porti il giorno x"
    - il giorno x la porto la tengono un giorno e mi dicono "abbiamo capito il problema ordiniamo il pezzo e la chiamiamo"
    - arriva il pezzo mi chiamano per cambiarlo

è normale fare avanti e indietro così???????

sono sul piede di guerra il 4 febbraio può succedere di tutto!!!!! :evil:

18. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    530d G31 M-sport
    per fortuna la conce dove vado fanno al max un rest e poi se il problema persiste cambiano il pezzo...certo che dove vai hanno un gran rispetto per la gente che lavora o non sanno che la gente lavora? prova a dirglielo magari pensano che al difuori dell'officina la gente se le gratta tutto il giorno:mrgreen::mrgreen:

19. brown81

brown81 Guest

infatti.... ](*,)

20. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    raga, a sto punto proporrei di far intervenire Audiconsum o Striscia la Notizia, raccogliere tutte le segnalazioni e vedere un po che faccia fanno quando si trovano sputt anati in Tv, altro che 50.000 reset, 200 viaggi avanti e indietro , e schricchiolii e cigolii che son diventati "caratteristiche" .. ma da quando?
    diversamente manderei una lettera controfirmata da tutti noi , in un unica soluzione.... pure a me il servizio clienti telefono' subito dop l acquisto ..
    e gia segnalai l abbondante arroganza della venditrice, inoltre dopo un passaggio in officina , mi mandarono a casa pure il coupon da compilare.. per prendermi per il culo mi sa... beh rimandato al mittente con le segnalazioni negative del caso....
    ma alla fine gia si sa, sara' tutta una farsa, per far vedere l interesse, che' di considerazione di tutto questo credo ce ne sia ben poca....

ps: quella dell ispettore che dice che e' tutto caratteristico non mi va porprio giu... se ero li io gli scassavo il cric sulle gengive.....

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2009

Condividi questa Pagina