a qualcuno è capitato che la tendina posteriore all'apertura del portellone o solo del vetro non si alzasse? a me praticamente non ha quasi mai funzionato fin da nuova, sono andato in conce la lubrificavano con po tipo svitol etc etc e per qualche giorno andava. in conce adduccevano il fatto che la tendina essendo un po larga e aveva tendenza ad impuntarsi. a loro dire succedeva a qualche serie 5 e61. tutto il meccanismo elettrico dello sgancio funziona ma la tendina non so perchè non si è mai quasi arrotolata. mi sono stufato di fare delle parole in conce ed ho lasciato perdere. il portellone non lo apro quasi mai qualcuno per caso è al corrente di questo problema? penso però di essere una mosca bianca perchè non ho assistito a discussioni in merito.
succede spessissimo. in tutti e due i miei 5 touring l'ha sempre fatto. E' un difetto che si risolve solo cambiando la barra traversale. unica soluzione è quando la tiri giu di alzare e abbassare un pò il finale ( quello diciamo che penzola ) in modo da lasciarlo "morbido". Non so se sono stato chiaro Il problema è che lo sgancio non funziona... i pernini laterali 90 volte su 100 non scattano e non fanno andare su la tendina....
il problema alla tendina succede spesso anche a me, il carrozziere mi ha detto che secondo lui uno dei ganci che si aprono automaticamente quando apri il portellone non scatta e quindi non permette alla tendina di scorrere. ora sto aspettando per verificare effettivamente il problema
sostituzione del asta tendita con versione ottimizzata (componenti in acciaio invece della plastica )
..che ovviamente verra' passata gratuitamente visto che si tratta di un errore del fabbricante che tutti subiamo,no?:wink:
Io lascio la tendina perennemente arrotolata, anche perchè al mattino per mettere/prendere zaini e cartelle etc etc , che si alzi o no, è più di intralcio che altro, però questo difetto in 7 mesi non me lo ha mai fatto. Verificherò se l'asta è in plastica o acciaio e se quindi dipende da ciò.:wink:
ok proverò ad andare in conce. però lo sgancio funziona perchè il rumore del meccanismo lo si sente e anche stando attendi si vede anche nelle feritoie. tant'è vero che se io riesco a dare un colpettino alla tendina prima che il meccanismo dello sgancio si arresti la tenda si arrotola. penso che sia un problema di ingombri di scorrimenti magari con delle tolleranze un po strette. sicuro che le temperature caldo o freddo influiscono molto.
i pernini laterali scattano sempre li vedo anche. ma la tenda secondo me non sta abbastanza in asse e s' incastra. un colpetto e sale. tant'è vero che quando tutto e ben lubrificato per qualche giorno funziona . ma mi consolo perchè sono in buona compagnia.
comunque ha ragione atd1963 ci vuole l'asta modificata,però adesso cosa gli dico. in conce non me l'hanno mai proposta ormai la macchina è fuori garanzia ed ha 109000 km . in garanzia non me la cambieranno mai..........
spesso anche la mia fà stesso problema. non scatta proverò a lubrificare i perni. se sono da cambiare i perni o l'asta come dice ADT si riesce a farlo da soli? che referenza ha tale articolo e che prezzo? anche se visto che è un problema che hanno tutti penso che la bmw dovrebbe risolvere in garanzia ( almeno per quelli che sono ancora dentro il 4best)
il problema è che il mio meccanismo scatta è proprio la tendina che s'incastra e non sale. ma ormai me ne frego e non ci faccio piu caso. il problema l'avevo dimenticato da tempo poi mi è venuta la curiosità di chiedere e vedo che piu o meno siamo tutti sulla stessa barca. le nostre vetture costano mediamente il 20/25% piu care delle altre ma se ti devo dire la verità non so se valgono il prezzo al di la dello status. di difetti ne hanno parecchi usandole abbastanza bene non parliamo poi di centraline e di km in autostrada a certi livelli. ma ormai anche quello è un discorso finito perche non si può piu. il fatto è che ti devi comunque sempre tenere agganciato a una qualsivoglia garanzia con tanto di tagliandi fatti ad hoc se no sei morto. io di quattrini ne ho gia spesi abbastanza