Superbollo Suv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Superbollo Suv

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da geremyluca, 30 Gennaio 2009.

1. albertoxx

albertoxx Amministratore Delegato BMW

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Si parla di 10gg...quando si tratta di soldi (da prendere) sono velocissimi :-k

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    buonanotte!...previsione consegna per fine febbraio...:sad:

3. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport

alla fine e' solo un foglietto di carta

4. Gamby77

Gamby77 Kartista

117
    3
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    75
    BMW X5 3.0d - Porsche 911 4s
    Ahahah siete proprio forti. Eh si siete forti perchè siete persone che vedono positivo. E a me piacciono le persone di speranza. Perciò è giusto quello che qualcuno dice... Si si aiutiamo i meno abbienti ed introduciamo codesto balzello che poi il ns stato leverà appena passata la crisi... Certo, come l'accisa sulla benzina per la guerra in Etiopia, la crisi di Suez, il Vajont, la guerra in Libano... Ve le ricordate? Che piacere eh ragazzi quando le hanno tolte... Come levarsi un peso dallo stomaco non trovate?

Ora bando alle baggianate io mi compro un'auto da 80k euro? Bene pago molta piu iva di quello che si compra la panda. Quindi già devolvo al ns caro stato tanti soldini in più da spendere per chi vuole lui... Ah prima che lo diciate la compro da privato... Poi inquino di più... E come non dar ragione! Però acquisto più benzina e guarda un pò pago più accise. Però sono contento perchè la notte quando vado a dormire so che sono nei cuori dei poveri terremotati dell'Irpinia perchè li ho aiutati con tutte le tasse che pago sul carburante (tanto...) che consumo!

Morale: che mettano pure la tassa, la pago come ho sempre fatto, ma che non mi si venga a dire che è giusto, che lo faccio per i meno abbienti e altre cazzate simili.

Ultima cosa dopo proverò a controllare in garage perchè non vorrei mai aver acquistato un furgone! Se così ringrazio in anticipo chi mi ha aperto gli occhi.

5. Darkness

Darkness Kartista

242
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    29
    420D GC - X1 20xD
    NOn posso che quotarti:wink:

6. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Penso che l' espressione sia riferita alla categoria degli automobilisti in genere che è veramente tartassata e questo nessuno obiettivamente può negarlo, quando mancano i soldi in cassa la Stato pensa sempre agli automobilisti, vuoi aumentando i bolli, vuoi i carburanti, vuoi i pedaggi autostradali, i passaggi di proprietà, etc. etc.

Nel caso specifico, è ovvio che chi paga un' auto 100000€ possa pagare 500€ di sopratassa, ci mancherebbe! Anche chi paga 50000€ può farlo, ma non per questo è giusto che l' uno o l' altro paghi [-X
    Poter contribuire non vuol dire dover farlo come se fosse cosa buona e giusta:confused:

Chi compra un' auto ed in particolare di questo genere non compra mai in nero, ci paga fior di tasse sopra sia all' acquisto che durante l' uso ed è sicuramente un soggetto che lavora e paga tutte le altre tasse !

La sopratassa dovrebbe pagarla chi evade totalmente o campa alla spalle della società, causando i "buchi" per tappare i quali si ricorre agli automobilisti ](*,)

7. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Ex M3 SMGII, ora X3 3.0SD
    Sei il numero UNO! Ti quoto in pieno...

Senza tralasciare che alle volte la scelta di un SUV rispetto ad un altro tipo di macchina, è legato anche da esigenze personali e non solo da manie di grandezza o dal pensiero "io ce l'ho più grosso"....
    E' ora di finirla di pagare SEMPRE per privilegiare solo alcuni... e guarda caso i più privilegiati sono proprio i nostri politici.

8. geremyluca

geremyluca Kartista

168
    2
    12 Agosto 2008
    Reputazione:
    16
    BMW X5 E70
    Finalmente abbiamo messo al bando ipocrisia e falsi moralismi, sono contento che ci sia qualcuno come me che si senta tartassato da prelievi ingiustificati. Son tornato in garage per verificare: proprio bello il mio furgone!!!

9. Gamby77

Gamby77 Kartista

117
    3
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    75

Quelli che sbraitano sempre e cmq contro i SUV ed i loro possessori adducendo scuse da bambinetti dell'elementari mi fanno proprio pena. Probabilmente sono così a corto di argomenti che non sanno più dove sbattere la testa... O semplicemente cercano la scusa per le debacle prestazionali con le proprie mogli...

10. Gamby77

Gamby77 Kartista

117
    3
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    75

=D> Ahimè l'Italia è il paese dei falsi moralismi... tant'è che son sceso anch'io giù in garage e dopo aver visto il mio bel furgone grigio mi son sentito proprio meglio :lol::lol::lol:

11. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    anche io sono sceso in garage e da quanto stavo meglio l'ho presa e ci ho fatto un giro

12. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Una domanda: da cosa viene identificata un'auto come SUV?
    Dal 4x4? e la Panda allora...? o il 530XD? lo sono?
    Dalle dimensioni? e la C5 Picasso? o l'Ulisse? lo sono?
    ecc. ecc.

13. Sportourer

Sportourer Kartista

145
    0
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    F31 Sport
    suv auto di lusso?
    supercar come ferrari, lamborghini, maserati et similia no?
    ah ok, è vero, nessuna casa italiana produce suv! :rolleyes:

14. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    A metà degli anni 80 i soliti noti si erano inventati la tassa sui fuoristrada, dimenticandosi però di definire cosa si intendeva per "fuoristrada". All'epoca c'erano già il panda 4x4 e l'Audi 4, per cui alcuni interpretavano (ma senza ufficializzarlo) "fuoristrada" come un veicolo 4x4 dotato di ridotte, da qui la nascita di alcuni modelli con cambio a 6 marce senza ridotte, la proliferazione delle immatricolazioni "autocarro" ed una gran confusione: io avevo un Land Cruiser sul quale pagavo già il superbollo diesel (era un 27 Cv fiscali!) e avevo deciso di non pagare quell'ulteriore imho iniquo balzello: così ho fatto e nessuno mi è mai venuto a cercare né chi mi fermava all'epoca me ne chiedeva conto.
    Io sono dell'idea che le tasse vadano pagate, ma il troppo è troppo per chiunque.

15. fann

fann Kartista

94
    0
    5 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3000 d
    No tassa per i Suv. Al momento nel decreto non è prevista nessuna penalizzazione fiscale per l'immatricolazione di auto di lusso ad alto impatto ambientale. Sarebbe quindi scomparsa l'ipotesi circolata nei giorni scorsi di una sovrattassa sui Suv, contestata dalle imprese di settore.

16. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    bè speriamo sia così

17. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    gia non si vende se poi fanno anche la tassa adios amigo:mrgreen::mrgreen:

18. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    comunque risanare la crisi dell'auto prendendo i soldi ai futuri acquirenti in po mi sembra un controsenso. rischi di far vendere ancora meno auto

19. Sportourer

Sportourer Kartista

145
    0
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    F31 Sport
    il fatto è che così tentano di far vendere meno auto straniere
    solo che la questione non sta in piedi perchè meno auto= meno IVA, meno carburanti, meno spese di manutenzione, ecc., quindi l'economia si fermerebbe comunque!
    sarebbe una misura inutile, questo lo capirebbe anche un poppante!

20. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    concordo in pieno

Condividi questa Pagina