Seconda kiave non funzionante!Xkè?!?!

Discussion in 'BMW Serie 5 E39' started by edoilgiovane, Jan 31, 2009.

  1. edoilgiovane

    edoilgiovane Collaudatore

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    Jan 20, 2009
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    BMW E39 525d Touring Mpack
    ...ragazzi un'informazione...mi è stata data la seconda kiave...ke in teoria dovrebbe essere ricaricabile giusto?...cioè mentre si viaggia si ricarica automaticamente...giusto?!?!:-k
    Cmq visto ke non apriva le portiere pensavo fosse scarica...allora aperta l'auto, ho usato la kiave x andare fino in Liguria e tornare...pensando ke sarebbe bastato x farla funzionare...ma niente :-s...sapete dirmi qualcosa a riguardo?!:wink:
     
  2. T3ST3R

    T3ST3R Collaudatore

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    Jun 9, 2007
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    -

    da quanto ne so' se hai la chiave ''vecchia'', ovvero quella non romboidale non e' ricaricabile ,ha una batteria a pasticca da sostituire...sulle mie chiavi le ho sostituite tutte e due:wink:..
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

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    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Inizializzazione Della Chiave ! Vedi Libretto Uso E Manutenzione !

    Altimenti Fai Come Ti Dico (si Fa Con Tutte Le Chiavi ) Entra In Macchina Chiudi Lo Sportello Accendi Il Quadro E Subito Dopo Lo Spegni Prendi La Chiave E Premi Il Tasto Apertura E Lascialo Schacciato Contemporaneamente Premi Tre Volte Il Tasto Chiusura Poi Lascia Il Tasto Chiusura E Poi Il Tasto Apertura ! La Vettura Chidera E Aprira Le Serrature Come Conferma . Da Ripetere Con La Seconda Chiave Tranne Che Per L Accensione Del Quadro !
     
  4. edoilgiovane

    edoilgiovane Collaudatore

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    Jan 20, 2009
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    BMW E39 525d Touring Mpack
    :eek:...urca semplicissimo..:eek:...cmq si la kiave è romboidale!
    Atd ti faccio sapere...domani mi stamperò la formula magica e ti farò sapere.
    Mentre visto ke sei un tecnico...riesci a rispondermi sulla domanda del montaggio multifunzione?...xkè devo farlo montare dal tipo ke fa impianti audio, e lui mi ha detto ke per montarlo non ha problemi..x il CRUISE CONTROL...l'unica cosa ke mi dice è....non è ke io te lo monto e poi x farlo funzionare hai bisogno di andare dalla BMW x far riconoscere alla centralina il CRUISE CONTROL?...cmq è tutto scritto nel topicc.....ni faresti un favore :rolleyes:...grazie
     
  5. BelloRiccoeFamoso

    BelloRiccoeFamoso Collaudatore

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    Jan 11, 2009
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    BMW 520i E39
    scusate
    volete dire che se io ho questa chiave grezza,
    la intaglio meccanicamente
    e seguo la procedura allora si memorizza???????????
     
  6. BelloRiccoeFamoso

    BelloRiccoeFamoso Collaudatore

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    Jan 11, 2009
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    BMW 520i E39
  7. BelloRiccoeFamoso

    BelloRiccoeFamoso Collaudatore

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    Jan 11, 2009
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    BMW 520i E39
    e poi stiamo parlando solo per la sezione riguardante l'accensione o anche l'apertura a distanza?
    o tutte e due?
     
  8. edoilgiovane

    edoilgiovane Collaudatore

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    Jan 20, 2009
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    BMW E39 525d Touring Mpack
    [-X...la kiave è quella romboidale..e cmq si....a me non apre le portiere...poi x accendere l'auto l'accende...:wink:
     
  9. BelloRiccoeFamoso

    BelloRiccoeFamoso Collaudatore

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    Jan 11, 2009
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    BMW 520i E39
    no aspetta...
    chiariamo
    per l'accensione c'e' una elettronica
    per l'apertura a distanza ce ne un altra
    sono due cose distinte anche se risiedono sulla stessa schedina elettronica
    mentre l'apertura a distanza richiede una batteria (a pastiglia classica o ricaricabile durante la guida) e funziona come un radiocomando di apertura cancelli (per intenderci) semre dopo riconoscimento dell'auto del codice della chiave

    l'accensione avviene grazie un trasponder che si autoalimenta per induzione elettrica all'atto dell'accensione, ovvero:
    un campo di onde elettromagnetiche investe il trasponder e questo, per effetto dell'induzione elettromagnetica (la variazione di un campo magnetico provoca una corrente indotta in un filo immerso in tale campo), provoca nel trasponder appunto una corrente che accende il trasponder e restituisce un codice all'antennina posizionata in prossimità del gruppo accensione, questo codice viene verificato nella centralina dell'auto che decreta se la chiave e' abilitata o meno all'accensione....

    ora io mi chiedo e chiedo a chi ne sa qualcosa di piu':
    la procedura sopra descritta è per l'apertura a distanza solo o anche per l'accensione?
     
    Last edited by a moderator: Feb 1, 2009
  10. edoilgiovane

    edoilgiovane Collaudatore

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    Jan 20, 2009
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    BMW E39 525d Touring Mpack
    :eek:..mazza oohhh...sempre più complicato...cioè ke intendi dire...ke in quella romboidale ce lo stesso una batteria x l'apertura delle porte!?!?!...:-k
     
  11. BelloRiccoeFamoso

    BelloRiccoeFamoso Collaudatore

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    Jan 11, 2009
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    BMW 520i E39
    per aprire a distanza serve una bella energia che puo' essere fornita solo da una batteria
    e ovviamentpuo' essere di tipo ricaricabile o quelle che si comprano dal tabaccaio...

    per l'accensione ovviamente l'auto deve poter mettersi in moto sempre quindi anche senza batteria....

    comunque la mia domanda resta sul procedimento di memorizzazione se sia lo stesso o meno
     
  12. BelloRiccoeFamoso

    BelloRiccoeFamoso Collaudatore

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    Jan 11, 2009
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    BMW 520i E39
    ho letto sul TIS, la procedura e' quella descritta da atd1963
    domani faccio dei test...uhm...
    interessantissimo ....
    compro le chiavi grezze le intaglio e le memorizzo...
    very nice....
     
  13. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

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    bmw 520d f11
    Allora per quello che ne so io per prima cosa non è che "memorizzi" le chiavi, ma codifichi la centralina dell'auto perchè riconosca il telecomando, qualsiasi esso sia, l'originale o uno comprato (apertura e chiusura).
    Secondo, il trasponder non so se sia codificabile e comunque al limite te lo codificano in BMW (ma non penso).Credo che tu lo debba smontare dal vecchio telecomando, per montarlo in quello nuovo.
    Terzo, la chiave che hai postato (link ebay) non contiene nessuna elettronica al suo interno.
    Quarto, senza andare nel tis, basta che leggi il libretto di uso e manutenzione capitolo Telecomando nuova emittente (da me a pag.174) per la procedura di inizializzazione.
     
  14. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

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  15. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

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    allora...

    istruzioni a prova di idiota...

    io ho due chiavi IDENTICHE (mancano le due che, come da libretto, aprirebbero solo alcuni cosi....)

    da quando ho acquistato l'auto (maggio 2008) utilizzo sempre la stessa, mentre l'altra sta insieme a documenti vari della macchina.

    1 - è il caso di alternare le due chiavi ogni tanto?
    2 - come si apre la chiave per cambiare la batteria?
    3 - ma sta batteria ce sta o no nelle chiavi delle 5er E39?


    grazieee......
     
  16. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

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    le prime varianti avevano la batteria sostituibile ,le successive (romboidali ) erano ricaricabili attraverso il blocchetto chiave e in teoria non sono apribili ne sostituibili (in pratica mi risulta che alcuni forzano il guscio e sostituiscono la batteria ricaricabile )
     
  17. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

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    ...la mia è maggio 2001...

    pensi sia il caso di alternare ogni tanto le chiavi? :-k
     
  18. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

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    se sono romboidali si !
     
  19. BelloRiccoeFamoso

    BelloRiccoeFamoso Collaudatore

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    BMW 520i E39
    uhm
    ho visto l'annuncio bene
    il trasponder anche se programamto dalla bmw in germania arriva qui e deve essere memorizzato nella centralina
    ripensandoci avete ragione
    si programam solo il telecomando
    altrimenti come si potrebbe memorizzare la chiave di emergenza senza telecomando?
    ok
    peccato
     
  20. edoilgiovane

    edoilgiovane Collaudatore

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    BMW E39 525d Touring Mpack

    belloriccoefamoso...non potresti rispondermi te sul montaggio del multifunzione?...[-o
     

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