ciao a tutti, dovendo sostituire le casse originali dell'impianto audio "base" della mia vettura, ho trovato questa offerta che mi sembra buona: http://cgi.ebay.de/BMW-3er-E46-E-46...ryZ21644QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem mettendo queste casse, che se non sbaglio sono da 16,5 cm c'e' bisogno di fare qualche adattamento alla portiera oppure dovrebbero andarci? Grazie
Solo? pensavo qualcosina di più! E quelle posteriori del touring da quanto sono? Ora mi sta salendo la scimmia anche a me di cambiarle....siete troppo contagiosi
quelle posteriori sono uguali a quelle anteriori, se hai la possibilità cambiale noterai una bella differenza, poi se puoi associare anche un ampli da 40w rms a canale avrai maggiore spaziosità e l'audio ringrazierà
Sono uguali a quelle nel baule? A me sembra che hanno un suono molto più basso. L'ampli dove lo collego?
Personalmente non conosco la touring ma, se Maurinax dice che sono uguali, la differenza di suono che percepisci tu è dovuta ad un diverso volume di carico dell'altoparlante.:wink: Per collegare l'ampli hai più possibilità, eccone alcune Acquisti un ampli che supporti gli ingressi ad alto livello (praticamente colleghi le uscite delle casse dell'autoradio direttamente all'ampli) Ti procuri un interfaccia che porta i segnali amplificati dell'autoradio ad basso livello per essere supportati dall'ampli. Mofichi l'autoradio ma non è cosa semplice. Tu monti l'autoradio di serie?
ciao a tutti io ho il navy con bm 54 volendo sostituire le casse ant/post non rischiero di far saltare qualche finale del bm...essendo casse con piu watt?
Non ti devi preoccupare, puoi mettere casse anche da 10'000 watt , l'importante è che siano da 4ohm e che la potenza che supportano sia superiore a quella erogata dal BM54
grazie peppe ci faccio un pensierino perche fanno veramente pena..le originali.. mi rifiuto di sentire la musica---
Si quelle originali sono propio pessime.... Peppe io possiedo il business cd volendo cambiare le casse per mgliorare il suono, quale marca, materiale e dati tecnici ci consigli per la scelta,che sensibilità,watt, ohm devono essere. Ho provato a smontare le posteriori ma non cè nessun riferimento tecnico?
Ottime domande quelle di principe! Interessa anche a me. Io stavo pensando a delle casse Alpine.. È possibile cambiare anche solo le casse nelle portiere anteriori o é meglio cambiarle tutte e 4?
domande stupende...io vivo di musica e sinceramente la mia fiestina da combattimento mi da delle soddisfazioni audio di gran lunga superiori!!solo cambiando le casse senza agiungere ampli la faccenda migliora??io ho il navi 16 9..tanto per info...grazie
io volevo farti i complimenti per la macchina...e' una delle piu' belle versioni sw che ho visto...ma l hia fatta tu tutta dello stesso colore??non sono troppo i 18??non e' troppo rigida??cmq bellissima...manca solo la pinna navi...5 euro la trovi
La mia esperienza mi porta a dire che le casse originali sono ottime per suonare forte con pochi watt. Il problema vero è la radio originale bmw, un suono orribile. Ho cambiato autoradio (una jvc top gamma di qualche anno fa) e il suono è migliorato tantissimo. Poi aggiunto il finale (un rodek dei tempi d'oro che suona bene) ed è migliorato ancora. Insomma a me non pare proprio che le casse originali suonino male, ma che sia l'autoradio il vero punto debole.
io alla mia ho cambiato sorgente.. è migliorata di poco o niente rispetto all'autoradio orig.Secondo me valgono proprio poco le casse originali.........
Io ho provato a smontare le casse dietro e ho notato ke i tweeter stanno solo avanti nelle portiere, dietro monta solo dei woofer. Come si a smontare le casse avanti, vasta togliere la griglia o tutto il pannello?