presente... sicuro la mattina dalle 07:00 alle 13:00, 8 volte su 10 faccio orario continuato fino alle 16:30/17, 20 domeniche all'anno o mattina o pomeriggio...
io quasi sempre tutto il giorno, perchè faccio due lavori (che mi gestisco da solo) ed il tempo non basta mai... è l'unico modo che ho per potermi permettere le cose che voglio :wink:
ad esempio....la possibilità che avrei per fare qualche sabato libero è questa.... ogni SETTE SETTIMANE, lavorare 4 gg 8/15 e un giorno 8/16 e in quella settimana usufruire di un sabato libero... secondo me, il gioco non vale la candela...
Normalmente lavoro solo dal lunedì al venerdì ma quando sono reperibile non esistono festività ne orari, mi chiamano quando vogliono in qualsiasi momento del giorno e della notte
A volte si, ma essendo libero profesionista trovo impagabile il fatto di potere, quando voglio, lavorare di sabato ed andare a sciare il lunedì evitando l'affollamento del we, oppure uscire da studio alle 10 del mattino di un giorno della settimana senza dare conto a nessuno per andarmi a fare le mie cose (esempio: girare i concessionari a provare auto ). Il rovescio della medaglia è che capita di lavorare in certi periodi anche la domenica
Per me il sabato è un giorno come un altro, se serve lavoro, se no stò a casa e me lo gioco come giorno di riposo settimanale.
Capita di essere allo Studio anche la Domenica.Raramente e per fortuna condivido la professione con mio fratello maggiore e sua moglie.(entrambi avvocati dal ''98).Nella libera professione non si stacca mai. Ma si lavora per se stessi e nessuno ce l'ha imposto Anzi. Dipende anche dal carico di lavoro.
azienda a conduzione familiare, si lavora tutti i giorni indistintamente e senza guardare l'orologio...capita anche di lavorare la notte per accontentare i clienti. il lato positivo della cosa è che raramente devo rispettare orari rigidi e la non distinzione tra feriali festivi e prefestivi vale anche in caso di giornate libere
tutti i sabati mattina e pomeriggio... ho un sabato pomeriggio libero ogni 5-6 mesi, non per scelta del titolare (mio padre) ma proprio per motivi di lavoro... solitamente faccio meno ore rispetto agli altri giorni, ma ultimamente siamo pieni di lavoro... oggi 9 ore, sabato scorso 10...