la mia serie 1 e i suoi problemi | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

la mia serie 1 e i suoi problemi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da brown81, 23 Gennaio 2009.

  1. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

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    15 Ottobre 2007
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    Porsche 911, MB CLA
    Ho motore benzina ricordalo, non sento ai minimi che gracchia come il tuo.
    E' silenziosissimo, anche a radio spenta e finestrino giù.
    dal serbatoio non sento casini vari.
    che ti devo dire?
     
  2. brown81

    brown81 Guest

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    0

    ](*,)](*,)](*,)

    :lol::lol::lol:

    #-o
     
  3. ellea

    ellea Kartista

    241
    13
    6 Dicembre 2008
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    serie1? no grazie...
    Guarda, io ho un'azienda e di tempo ne ho poco, tutto questo casino mi è già costato quanto 5 mesi di leasing, tra giornate perse, benzina, utilizzo di altre auto.

    Purtroppo le cose stanno cosi:
    - non si può smettere di pagare il leasing perchè c'è una clausola bella specifica (chissà perchè) che dice che bmw financial service non è legata a bmw, e che non è responsabile di malfunzionamenti della vettura. Quindi si viene segnalati come cattivi pagatori
    - fino a che cambiano pezzi loro sono a posto, in regola, rientrano nella garanzia e non ci sono termini legali per intervenire
    - intanto sono passati 11 mesi, l'auto pagata 33k viene valutata da bmw stessa 21k, quindi molto meno di quanto pagherei chiudendo il contratto

    Quindi le soluzioni sono queste:
    - sperare che la sistemino per poi venderla
    - sfruttare la magica accensione senza chiavi...

    E pensare che in famiglia abbiamo comprato contemporaneamente anche una X5 x35d... abbiamo lasciato li oltre 100k in una settimana.

    p.s. di lavoro realizzo campagne stampa su riviste e giornali, quindi se non sistemano il tutto sarà un caso che vedrete scritto dappertutto. E' l'unico mdo che si ha purtroppo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2009
  4. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

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    15 Ottobre 2007
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    Porsche 911, MB CLA
    fagli presente che li sputtani vedi come corrono!
     
  5. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

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    17 Novembre 2008
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    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)


    ](*,)](*,)](*,)](*,)

    :mrgreen::mrgreen:
     
  6. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

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    14 Gennaio 2008
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    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    Grande ellea ! fatti valere.. almeno come rivincita per noi che non abbiamo le possibilita'.... vedi come corrono per davvero.... il brutto e' che bisogna sempre arrivare a minacciare per far muovere le persone...
     
  7. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

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    15 Ottobre 2007
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    Porsche 911, MB CLA
    :-F
     
  8. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
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    24 Ottobre 2008
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    123d E88
    cioè trovi la frizione pesante?
     
  9. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

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    14 Gennaio 2008
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    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    @jajo, si abbastanza, e' dura e spinge di molto il piede all indietro... ma non e' sempre uguale.... sara' che e' idraulica e quando scalda l olio si indurisce , xche' a freddo mi sembra piu morbida.. cmq nn e' di certo una frizione leggera come una piuma.... ma e' stata cosi' da sempre. sin dal primo giorno che l' ho ritirata... ancora ancora finche si viaggia in tange o in superstrada, ma in citta' e' una rottura di palle. tra un po mi sa che dovro farmi trapiantare un " uniball " nella caviglia mi sa.... :-k :mrgreen:
     
  10. Janjio

    Janjio Collaudatore

    488
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    20 Maggio 2008
    Reputation:
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    320d E91 Steptronic
    Ho comprato la serie 1 per una questione di praticità (ingresso difficoltoso nel box, facilità di parcheggio ecc...) pensando fosse semplicemente una serie 3 ridotta nelle dimensioni ma devo dire che nonostante il prezzo (39.700 euro) della serie 3 ha ben poco. Più passa il tempo meno mi soddisfa, sia come guida che come qualità generale. Per quanto riguarda il rumore delle sospensioni ho fatto dare un occhiata veloce in bmw e mi hanno detto che è il soffietto della sospensione che sganciandosi lascia entrare di tutto sullo stelo e sulle forti compressioni fa' rumore. Ho chiesto al lavaggio auto di passare bene la zona del passaruota ed effettivamente ora non lo fa più. Al primo tagliando chiederò una soluzione definitiva. Il cigolìo da "cinghiolo slittante" l'ha sentito il meccanico appena accesa l'auto per 10 secondi poi è sparito....."se lo fa ancora me la porti".....ok.....Per il resto ripeto, nonostante non abbia le tipiche reazioni al volante delle trazioni anteriori, lo sterzo non mi soddisfa, è troppo demoltiplicato, e nonostante questo non è morbido come altre auto con assetto turistico, lo stesso peraltro è troppo sottosterzante....Insomma la trovo una bella pandina da 40.000 euro, non la berlinetta sportiva che immaginavo.
     
  11. brown81

    brown81 Guest

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    bella questa ora ve la racconto ahahahahaha

    oggi visto che la mia 123d è handiccapata da un lato decido di prendere il 320d (163cv) di mio padre per andare ad un appuntamento di lavoro avendo un passeggero......

    premessa: 2 mesi fa si era accesa la classica spia del bloccasterzo elettrico (tipico per il 320d 163cv) portata in conce ovviamente hanno resettato nonostante avessi detto che, visto che è un problema noto, magari era il caso di cambiare il piantone....niente loro resettano

    bene oggi riparto per venire a casa e DON bloccasterzo bloccato la macchina non si avvia e la spia si accende.....

    2 macchine nel mio garage per un valore totale di 150.000.000 di lire e non ce n'è una sana.....

    loro resettano ma che cazz.o resettate se poi tanto le spie si riaccendono se si accende la spia ci sarà un perchè.......

    credo che BMW mi ha definitivamente perso......
     
  12. Luigi120d

    Luigi120d Primo Pilota

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    23 Febbraio 2008
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    320d E92 ///M-Sport
    :eek: senza parole... ma io dico, sono coglioni o che cosa sti tecnici... se quelli sono tecnici BMW allora posso andarci a lavorare tranquillamente anche io... #-o#-o](*,)


    :lol:
     
  13. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

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    24 Novembre 2007
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    non c'è più la BMW
    Quoto!
    ma i problema mi sà che è SOLO qui in Italia... dove sono stati messi tecnici non all'altezza della vettura...
    svolgono la maggior parte dei lavori come i tipici italiani (fortunatamente non tutti).
    Mi è capitato di stare un pò di tempo a Neuried circa 15Km da Monaco e per ho portato l'auto di mio padre (320I cabrio e93) per un problema con il finestrino dx che non scendeva più e in 2 secondi me lo hanno sistemato, mi hanno anche offerto una spremuta e una fettina di torta IPERGENTILI!!! (l'auto è stata acquistata in Germania)

    Quindi è proprio solo in Italia che c'è il problema dell'incompetenza...
     
  14. Marco

    Marco Secondo Pilota

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    7 Novembre 2005
    Reputation:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Devo putroppo concordare sull'inefficienza dell'assistenza, oggi dopo il 4° tentativo di eliminare lo spiffero lato guida del vetro mi è stata cambiata interamente la guarnizione e.......si è risolto il problema. Da sottolineare che ho insistito io per la sostituzione altrimenti andavano avanti ancora con vane registrazioni della porta ](*,)
     
  15. ellea

    ellea Kartista

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    6 Dicembre 2008
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    serie1? no grazie...
    I nodi vengono al pettine...
    Pensavo a questo commento mentre questa mattina leggevo quattroruote di febbraio... confrono tra serie1 e scirocco.

    Praticamente la serie1, nella sua forma migliore (futura), assetto M e infarcita di roba (costo quasi 40k), le prende amaramente dalla scirocco, considerata uguale se non superiore in tutto (si dai bmw vince sulla garanzia #-o).

    E la scirocco provata costa 9.000 euro in meno.

    E fortuna che non le hanno provate con gli automatici altrimenti addio...
    E fortuna che non le hanno smontate per vedere come sono assemblate le plastiche del cruscotto...

    Ovviamente non sto parlando di motore, anche se vedendo i consumi qualche perplessità sul 120i l'avrei...

    Ho 4 auto in garage, cambiate regolarmente, di tutte le tipologie, ed è la prima volta che sbaglio in maniera cosi grossolana... che amarezza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2009
  16. MiTo

    MiTo Kartista

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    22 Gennaio 2009
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    123d 3p attiva
    quali motorizzazioni hanno provato?
     
  17. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

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    24 Ottobre 2008
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    123d E88
    2000 benza
     
  18. ellea

    ellea Kartista

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    6 Dicembre 2008
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    serie1? no grazie...
    Non è questione di motorizzazione, li è normale che perda.
    E' in tutto il resto che arriva seconda o al massimo alla pari.
     
  19. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

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    15 Ottobre 2007
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    Porsche 911, MB CLA
    Scusa se te lo dico, ma a me la scirocco sembra un giocattolino per 20enni rispetto alla 1er, una Tigra più moderna.
    Non mi venire a dire (e non ci credo neanche se me lo dice Clackson) che gli interni della scirocco sono migliori della 1er, che li ho visti e toccati, sono quelli della vecchia golf V!!!!
     
  20. kingarthur76

    kingarthur76 Collaudatore

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    bmw 1m
    a me hanno cambiato la guarnizione, registrato la portiera e regolato il vetro..la situazione è migliorata molto ma sopra i 200 ancora fa rumore..il mio timore è che ci sia una piccola guarnizione nella zona dello specchietto che crea il problema..tornando a Bruno, mi dispiace anche perchè abbiamo iniziato insieme la nostra avventura in 123..a parte il vetro devo dire di essere molto più fortunato..25000 km dal primo aprile, nessuno scricchiolìo, nessun problema nessun rumore..l'altro giorno stavo sclerando per un rumorino dalla portiera e mi sono detto: non starà iniziando a rompere vero? cerca tocca, sposta e alla fine a fare tutto quel casino era un gratta e sosta appoggiato di taglio nella tasca della portiera.ma porca..pensate che figura di m avrei fatto..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    a parte qualche seghettamento sporadico che fa SOLO quando la uso tanto in città (ed è sicuramente il fap, seghettamento leggermente migliorato con la rimappatura della centralina) quello che però posso dire è che gli unici patemi li ho provati al tagliando..mi hanno fatturato l'olio sbagliato (LL invece di motorsport) salvo poi giurarmi sulla loro madre che dentro c'era quello giusto..la mia è rimappata per cui l'olio è ancora più importante e loro questo lo sanno pure..secondo me non è vero, dentro NON c'è il tws, perchè la viscosità è molto diversa tra i due oli e in questi giorni di freddo sotto zero la macchina, casualmente, sembra soffrire meno la prima accensione..poco male, gli ho già detto che al primo problema son c..i loro visto che dalla fattura risulta che HANNO SBAGLIATO l'olio. Questo per confermare che la macchina va bene, il problema è l'incapacità delle officine. Su un vecchio bmw di mio papà con 250000km l'unico problema si è presentato dopo un tagliando: la macchina andava a 5 cilindri..come mai?avevano registrato le valvole e sul cilindro non funzonante, casualmente si era svitata una vite fondamentale..naturalmente la colpa non era loro..](*,)](*,)](*,)](*,)più che smettere di comprare bmw, secondo me, dovremmo smettere di portarla, presso la loro assistenza. Un esempio è la storia dei due tentativi prima della sostituzione di un pezzo: naturale che la casa madre cerchi di risparmiare. I pezzi di m..a però sono i conce che ti fanno andare e venire 20 volte quando sanno che in quel modo il problema non si risolve...in fondo non ci vuole molto..basterebbe semplicemente scrivere nel report: "pezzo sost dopo due tentativi.:cool:" con cliente contento e problema risolto senza rotture di palle...sembra però che il buon senso e l'educazione siano diventata merce rara
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2009

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