Arieccolo qua... ecco l' ultima: ultimamente, magari quando prendo una buca o uno scossone, a volte, il tachimetro va a zero, l' econometro pure, e si accendono le spie dell' abs e asc. penso sia un falso contatto sul sensore dell' odometro... anche perchè poi da sola, (magari alla buca successiva.. ) si rimette a posto e si spengono le spie. insomma.. puzza di falso contatto. ora, dov è il sensore odometrico? sapete cosa verificare? grazie a tutti!
Cavetto di *****... Ruota posteriore sinistra. smonti la ruota, oscilloscopio per vedere se arriva il segnale. Se il segnale non arriva: cavo tranciato Se il segnale arriva: centralina ABS ultimo stadio
punta dritto al sensore ruota posteriore sinistra..è il responsabile del segnale di velocità dell'auto..se manca si disabilita abs,asc,perdi il contachilometri ed il tachimetro,piu l'intermittenza automatica del tergi e potresti trovarti il sevotronic un po' irrigidito (programma di emergenza) PREGA che sia il sensore del piffero..cosi' non fosse..controller elettronico ABS da sostituire
Non so cos'è il sensore odometrico..so solo che qualcosa di simile è accaduto a me nei giorni "nevosi" e successivi quando c'era il ghiaccio.. Anch'io ero parecchio preoccupato perché tachimetro a 0..econometro ..spie abs e asc fisse e tra l'altro io che volevo disinserire l'asc per uscire dal ghiaccio non lo potevo fare.. Comunque dopo 2-3 giorni di best..ehm preoccupazioni varie appena il tempo si è rimesso le cose sono andate a posto da sole..effettivamente capitava che quando accendevo era così poi dopo 5-10 minuti andava a posto..secondo me le buche non c'entrano niente almeno nel mio caso.. Se la parcheggi all'aperto e ghiaccia ti consiglio di aspettare qualche giorno prima di aprire e smontare tutto quanto..:wink:
Ma non è già disinserito a me quando si erano accese le due spie (che però sfortunatamente era la centralina ) non andava ne ABS ne ASC
qui a mestre me ne chiesero 700..sara' l'IVA veneziana piu' alta del normale..o un concessionario alquanto furbetto?
combinazione comunque ha cominciato a farmelo con la neve sai!! magari si è solo incrostato il sensore alla fine... e anche a me, lo fa mooolto di piu a freddo!
alla mia le spie si accendevano molto spesso, poi ho preso un paio di pozzanghere molto grandi e non si sono accese più
Secondo me si trattava di un malfunzionamento delle spie e del cruscotto.. oppure davvero pensate che abbia girato senza abs e asc? allora sono un top driver!
Uffa... dopo l'ultima nevicata e forse anche a causa delle piogge incessanti di questi giorni le maledette spie abs e asc si sono fatte rivedere di nuovo.. ..secondo me è stato che per fare una salitina c'era giù il nevischio-poltiglia ho tirato un pò su di giri e il nevischio forse si è depositato nei pressi del sensore..come l'altra volta..continuando a fare freddo si vede che non accenna a sciogliersi..speriamo si rimetta da solo sennò farò controllare il sensore..vediamo..
Prova con un Phon.... l'lumidità è una bella rogna.... Pensa che a causa li un po d'acqua entrata nell'abitacolo della mi Eclipse, mi è saltata la centralina...e così ho davuto cambiare auto.....perchè tre meccanici che l'hanno vista non sono riusciti a ripararla... Ma non tutti i mali vengono per nuocere...ora viaggio in BMW:wink:
non penso che sia un prob di cruscotto....ho cambiato 2 centraline e un sensore, e mai il cruscotto.....il difetto ormai è quasi una cosa normale....