Sulla mia E60 ho il portatelefono veicolare, quello sotto il bracciolo. Per un periodo l'ho usato con il voice control, inserendo la sim "nell'apposita fessura". Però con questo sistema non funziona il bluetooth del mio cellulare, cioè i due sistemi si vedono, vanno in pairing, ma poi non scarica ne rubrica ne si può fare telefonate. In altra discussione, non ricordo da chi, mi è stato detto che i due telefoni insieme non possono funzionare, ma ha la priorità quello veicolare. Volendo usare invece il mio, ho provato a staccare il cavo che va nel porta telefono, ma la situazione non cambia: funziona sempre il veicolare con la richiesta di inserimento di sim. Qualcuno sa come si fa ad escludere definitivamente il veicolare? Grazie
Scusa ma dove si trova la fessura per inserire la sim...? io ho una 530xd futura dell 2006 non so se ce l'ho ma dove devo guardare?
ha no ragazzi non ho il telefono veicolare .. sotto il poggia braccio ho alloggiamento per il telefono cellulare e il vano refrigerato... grazie mille ciao
mi sa che qui c'è un pò di confusione tra bluetooth e veicolare professional il bluetooth non ha sim ma funziona tramite bluetooth appunto con tutti i cell. il veicolare professional NON VA COME BLUETOOTH. Funziona SOLO tramite sim inserita nell'apposita fessura e in caso via buetooth SOLO CON IL VEICOLARE BMW. Gli altri non dialogano
confermo quello che ha scritto pacca, con il veicolare non c'è possibilità solo "lui" altrimenti concessionaria dove smontano il tutto e inseriscono il blutooth
Io ho tutti due. Infatti il bluetooth bmw e il mio cellulare vanno in pairing, solo che non posso farci nulla. Chiedevo appunto se c'era la possibilità di inibier il veicolare bmw per funzionare solo con il mio cell in bluetooth.
Anche la mia audi è così. Il veicolare non fa connettere altri cellulari. Dovresti sentire in conce se è un problema di centralina da aggiornare, alcuni hanno risolto così.
Ho un po di confusione, la mia che ha il bracciolo diviso in due, una parte che si sposta in avanti, e una parte che si apre, qui c'è come un contenitore per il telefono, MA A CHE SERVE?
idem la mia. serve solo ad adagiare il cellulare per la ricarica, e antenna esterna. se vedi in fondo c'è un connettore. li andrebbe prima montato una plastica in base al telefono che hai dove si fisserebbe perfettamente. il problema è che alla bmw per tale adattatore hanno solo roba vetusta che ormai neanche trovi più in giro...o quasi. sentito personalmente 8 gg fa alla bmw. hanno l'adattatore per il nokia 6280...telefono che vendevo 5 anni fà quando avevo un negozio di cellulari...e che ormai trovi solo nei mercatini dell'usato "sicuro"
Io connetttori non ne ho visti, forse c'è un coperchio! Buh!! Poi ho l'iphone 3g non penso ci sia l'adattore!
iphone...ma ti serve per telefonare o per giocarci? ne ho provato uno...e quando ho visto che per recuperare una chiamata persa...ci devo perdere 10 minuti...son tornato al mio vecchio nokia6680. peccato che la bmw non carica la rubrica
E' normale che all'inizio ci stai 10 minuti, ma dopo è velocissimo, e devo dire che mi trovo benissimo, ho avuto prima tre htc, il touch, touch dual e diamond, e devo dire che con molta sorpresa è davvero un ottimo cellulare, il meglio di tutti quelli che ho avuto, a è ottimo anche per giocare
infatti, devi disabilitare il veicolare e lo puoi fare solo in bmw anchio ho l'iphone 3g 16gb va bene per la bmw in quanto funziona anche la rubrica e va bene anche per giocare:wink:, ma è il nokia n95 che uso come cellulare serio
Anche io sulla mia avevo il professional con la cornetta bmw, era possibile accoppiare altri telefoni non bmw però impossibile da usare (protocollo diverso) alla fine ho risolto sostituendo la centralina bluetooth del professional con una generica sempre bmw MULF, tolta la cornetta e fatta la codifica in concessionaria, ora posso collegare qualsiasi telefono senza problemi; UNICHE PECCHE (limitate xchè non le utilizzavo) non funzia più la lettura degli SMS a monitor e il tasto SOS è disattivato
infatti il paring lo puoi fare ma si ferma li ( dicono in bmw che serve solo per connettere computer o palmari ). Riguardo all'iphone in bmw hanno la sua basetta. Prendila, ne vale la pena
Ad oggi che ho montato il navi professional e riprogrammato il tutto, il problema rimane. Se accoppio il telefono con il bluetooth bmw, il telefono appare nell'elenco sul monitor bmw, ma non c'è modo di utlizzarlo.