Aiuto Urgentissimo | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Aiuto Urgentissimo

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da manomanino m, 22 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    è un pò differente... quello era un motore due tempi, andava a miscela, che aveva anche la funzione di lubrificante oltre che di combustibile...

2. manomanino m

manomanino m Collaudatore

446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    quindi dici che anche se la rimette un po magra non si compromette l'affidabilità?

3. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    sicuramente troppo magra non fa bene neanche a un 4 tempi (credo batta in testa) però non rischi un grippaggio come su un due tempi. l'ideale è la regolazione originale ovviamente:razz: apposta in precedenza ti si consigliava di lasciar perdere, per evitare appunto inconvenienti come quelli che stai avendo, a fronte di un guadagno appena percettibile...

4. Racer

Racer Direttore Corse

1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!

Guarda,a parte gli scherzi , sfottò ecc....

Vorrei ribadire una cosa:
    Hai deciso di mappare l'auto,ok......Ci sta...Perchè son il primo favorevole a questa cosa...

Però,ti sei OVVIAMENTE e GIUSTAMENTE rivolto ad un preparatore serio e non ad uno improvvisato che solo perchè magari si trova tra le mani un KWP o altro,si mette e cambiarti parametriche della centralina a ***** di cane.

Ora,dato che sei andato da una persona del genere,che senso ha,sentir da noi del forum (che restiamo si disponibili a raccontar le nostre esperienze) se il tuo preparatore deve smagrire od ingrassare la carburazione?

Tanto valeva te la facessi tu sta mappatura e basta,no?

Fa una cosa,vai dal tizio,digli che se non è capace,ti rimetta su il tuo file originale,ti ridia il denaro indietro e basta....E se proprio fa l'indiano,digli che lo citi per danni ed a portar la cosa avanti in maniera legale.

Scusa a romanzina , ma credo si stia un pò prendendo gioco forse della tua giovane età,e della tua scarsa esperienza in merito.

5. manomanino m

446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    probabilmente sara per questo...lo immagino...è solo che guadagno ha a farmi una rimappa cosi brutta oltretutto ha perso piu di un'ora perche nn girava sui rulli..non capisco..per cosa?
    perche non vuole che la mia macchina vada piu forte?cioe non so,mettendomi nei suoi panni non credo..
    forse veramente la macchina slittava sui rulli e ha messo dei dato un po cosi a caso..
    cmq domani alle 19.00 sara tutto finito spero e ripeto se qualcuno vuole venire sarebbe meglio cosi intanto poi andiamo a farci una mangiata da qualche parte!!!

6. icaro62

icaro62 Kartista

120
    1
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    BMW M3 E46 manuale
    Ascolta figliuolo.....se ancora non lo hai pagato....lascia stare il tutto...vieni qua a imola e andiamo alla rama racing dove ho portato la mia M 1 anno fa e in 30 minuti tutto sara' fatto e i brutti ricordi solo un brutto sogno passato. Poi andiamo per fiorentina con patate arrosto e vino rosso a piovere...:razz:

7. manomanino m

446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    il problema è che purtroppo ho gia pagato...

8. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07

Quanto ti prendono? compresa mappa pre e post rullata? ovviamente la mappa e' personalizzata e ti ci perdono dietro anche un pomeriggio se vuoi vero? (mica ti caricano una precotta..)

Riccardo

9. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    anche a me slittava...ha dovuto mettere un tirante in piu e abbiamo risolto....non fatti paranoie eta o non eta,magra e grassa.....provi la macchina appena esci per 10 minuti cercando di non ammazzare nessuno e se non gira bene ritorni da lui dicendogli semplicemente che l auto non va bene e rivuoi i soldi...non confondere non va bene con non va abbastanza,10-15 hp di aumento su una m3 sono quasi impercettibili e quindi non sperare che diventi un caccia:mrgreen:

10. bescot-e60

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    a me nessuna amicizia,2 ore 1/2 di lavoro e 6 rullate 350€:wink:

11. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    beh non male.

Riccardo

12. manomanino m

446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    a me senza rullata dato che "non riusciva" mi ha chiesto 300 euro...

veramente onesto!!!
    cmq purtroppo non ci ho penato a tirarla subito per vedere se andava bene...domani appena la fa o la prova lui oppure la vado a provare immediatamente..

perche il problema è che da 4000 a 6000 giri è una bestia...si sente piu di prima..
    dopo i 6000-6500 giri è lenta a salire..lui mi ha detto che è cosi lenta perche l'ha ingrassata molto e non è piu bella magra come prima..

in piu mi ha spostato il limitatore di 200 giri...non me ne intendo..ma rimane affidabile la macchina e il cambio?

13. manomanino m

446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    in piu o notato una cosa....i led del contagiri adesso si illuminano ma seguendola rimappatura nuova...
    mi spiego meglio,se i 2 led si illuminavano alla soglia dgli 8000 giri,
    adesso si illuminano alla soglia dei 8200-8300...

credevo io che il "programma di illuminazione dei led" seguisse uno schema originale..

infatti ho preso uno spavento,credevo non funzionassero piu..

14. Racer

Racer Direttore Corse

1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    La sensazione di incremento di potenza è dovuta al fatto che ti avrà spostato la zona di coppia massima (CARICO MASSIMO in gergo tecnico)

Però,come già io e tanti altri tii dicemmo,se volevi 15/18 cavalli.....dovevi e potevi averli cambiando le cams!!!!

La mappatura è solo un'ottimizzazione di quello che si ha,quindi visto che gli ingegneri BMW non son tanto pirla lasciano un margine minimo di sfruttabilità (che rimane appunto nell'ordine di scarsi 10 CV)

Per altre domande son qui...invece,se vuoi parlarne di persona dal 24/02 al 03/03 sono a Milano,ci prendiamo un coffee e discutiamo in merito...MA,NEL FRATTEMPO,

FATTI RIDARE INDIETRO I SOLDI

15. manomanino m

446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING

c'è una fattura di mezzo...purtroppo non posso piu...posso solo sperare che mi faccia un bel lavoro..

16. Racer

Racer Direttore Corse

1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729

T'ho mandato un Pm....visiona e dimmi la tua adesso!:cool:

17. manomanino m

446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    io sinceramente la mia nn ho mai accelerato cosi da fermo....per evitare brutte sorprese...cmq quello scusa ma dovrebbe essere l'M5 E39.....guarda bene..

18. andreae85

andreae85 Kartista

137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    400 rullata prima e dopo con prova su strada e tutto il tempo necessario.... ho gia fatto una decina di macchine li ormai ci facciamo gli auguri di natale.. :-)

19. manomanino m

446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING

VEDETE CHE NON DICO MINCHIATE...SLITTAVA ANCHE A LUI..probabilmente slitterà anche oggi..pero se qualcuno ha voglia di venire stasera alle 19.00 sono li da bergamo carburatori..

e speriamo che stavolta vada bene..

20. bescot-e60

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    facci sapere come e andata...vedrai che si risolve tutto:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.