frizione slitta ma é buona | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

frizione slitta ma é buona

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da brutale, 21 Gennaio 2009.

1. brutale

brutale Aspirante Pilota

2
    0
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    mini one
    ho avuto un problema con la mini one del 2002, la frizione slittava fino a che sono rimasto a piedi, il meccanico mi ha cambiato la frizione che non era arrivata alla fine[-X come da me constatato.. lui diceva di si e l'ha cambiata, disco, piatto e cuscinetto.. ebbene dopo aver rimontato il tutto la macchina presenta lo stesso difetto#-o, qualcuno sa dirmi cosa puo' essere?

2. Darkman

Darkman Kartista

120
    0
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320i coupè E36 + 120d E81
    Potrebbe essere il volano, sulla mia non tiene fa passare un po' d'olio che imbratta la frizione e slitta

3. tore.85

tore.85 Kartista

59
    3
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini cooper
    ciao...è un difetto un pò raro..scusate ma avete dimenticato un particolare...se si sostituisce una frizione xkè slitta,il volano si deve TASSATIVAMENTE controllare e,al 95% dei casi, va rettificato o meglio spianato il piano sul quale lavora il disco frizione...visto che se fosse stata imbrattata di olio ve ne sareste accorti,mi sa che il problema è proprio che il disco non riesce a poggiare perfettamente nel piano del volano...però prima farei anche un altra prova:non è che l'attuatore idraulico del comando frizione (il cilindretto in gergo) rimane bloccato come se ci fosse il pedale leggermente schiacciato?

Condividi questa Pagina

Privacy