salve volevo sapere se il supportto motore di una 330d 184 cavalli hanno un tubbicino d'aria collegato al supporto e come funziona???? io li ho cambiati un anno fa pero mi fanno un rumore ed una vibrazine da paura... forze il meccanico non li ha messi originali???? grazie
Il tubicino collegato ai supporti serve a avriare la rigidezza in funzione dei giri e del carico motore. prima di tutto devi essere sicuro che la vibrazione così forte venga dai supporti. Potrebbe essere anche lo smorzatore di vibrazioni, un iniettore malfunzionante, ed altro. Il meccanico che dice?
no e tutto ok infatto vedo che quando la spengo vibra tutto!! ma dal tubbicino esce aria ci sta qualche piccolo compressore ??? spiegami un po !
no no, nel tubicino transita la depressione creata dal depressore (quello che fa funzionare il servofreno): una valvola eletrocomandata apre o chiude il passaggio al depressore, modificando la durezza del supporto. Spiegati meglio: la vibrazione la senti solo allo spegnimento?
no la sento allo spegnimento e anche a minimo e durante la marchi pure quando accellero il motore..... infatti tu mi dici che ha quacosa da vedere con il freno... io quando tengo schiacciato il freno la vibrazione si disminuisce come mai
no, non ho detto che ha a che fare col freno; ho detto che il depressore che aziona il servofreno aziona pure i supporti. A me sembra stana sta cosa, che premendo il freno diminuisce la vibrazione. Non so, bisogna vedere la macchina, così non si capisce molto.
non so se su tutti i motori e da quale versione in poi, prova a cotrollare la tua su realoem.com:wink:
se hai fatto più di 50-60000 km coi nuovi supporti potrebbe anche essere che siano nuovamente da cambiare