130i tra un po' mi schianto | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

130i tra un po' mi schianto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ziosilvio, 27 Gennaio 2009.

1. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    posta qui il contenuto della lettera che ti consigliamo.

2. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    [FONT=Arial,Bold]BMW ITALIA Via Della Unione Europea 1 , San Donato Milanese - MI
    [/FONT]

3. ziosilvio

ziosilvio Collaudatore

286
    14
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    483
    Smart
    Genova 28-01-2009

Gent.ma BMW ITALIA
    Vi voglio informare di un gravissimo inconcveniente accaduto alla mia autovettura
    una Serie 1 130i Limited Sport Edition acquistata nuova ,nell'agosto 2007, presso
    la Concessionaria Gecar Corso Italia 30 Genova.
    Vi espongo in breve l'accaduto:
    mentre ero alla guida e mi accingevo nel fermarmi per un semaforo rosso, l'auto non frena, in quanto il pedale del freno era completamente duro, preso dal panico tiro il freno a mano riuscendo a fermarmi grazie anche ad una velocita' ridotta.
    Voglio sottolineare che la mia auto ha 16000km e inoltre il computer di bordo non ha rilevato nessuna anomalia.
    Dopo aver preso contatto con l'officina Gecar lungo bisagno Dalmazia 71 Genova prendo subito appuntamento.
    Appena arrivato ,e dopo aver esposto il problema, il capo officina testa l'auto,l'esito e' stato positivo in quato l'auto frena perfettamente, gli faccio presente che il Grave incoveniente si e' verificato ben 3 volte.
    Il capo officina si confida con un suo addetto , il quale gli ricorda un simile episodio accaduto ad un altro cliente , mi dice che ci sarebbe da sostituire il tubo del servofreno.
    Come ?Siete a conoscienza dell'accaduto e BMW ITALIA non manda una lettera di richiamo?Meno male che non e'successo niente di grave...
    Sconfortato da tutto cio' e sopratutto dal rischio corso, in quanto il difetto presentatosi non riguarda un banale guasto ma bensi un pericolo per la mia incolumita' e per quella degli altri, mi domando come potro' essere sicuro di raggiungere velocita' sostenute col dubbio che l'auto non possa frenare.
    Rimango in attesa di un vostro riscontro sull'accaduto.
    Distinti saluti

mi dite se l'indirizzo e' giusto perfavore

via dfell'unione europea 1
    20097 san donato milanese

leggete la prima riga, lo so che non e' la serie 1 pero' .... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=145558

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2009
  4. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    si può migliorare questa lettera,
    scrivi delle gravi conseguenze a te o a terzi nel caso si ripeta il danno e che vuoi un loro intervente immediato per comprendere a fondo le ragioni onde conseguenze civili e penali in caso di nuove avarie.

comunque va scritto a loro, bravo!

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2009
  5. Marco86

Marco86 Collaudatore

304
    1
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    120d 3p Attiva Moto: MV Agusta F3 675
    Ma aspettate... non può essere che non è partito il freno ma il servofreno? perché senza servofreno si riesce a frenare comunque.. ovvio, bisogna fare degli sforzi da F1 però comunque non ci si schianta..
    Sicuramente il problema è molto serio in quanto uno va a frenare come al solito e non frena però è un fatto meno grave no?

6. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Bisogna capire bene,certo che pedale su e non giu,duro come dice potrebbe essere che il servo non e' in uso,ma la macchina,con 70kg di pressione sul pedale frena.
    Mah.....

7. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    io gli farei sostituire tutto l impianto frenante senza pensarci un attimo di piu.......

8. ziosilvio

ziosilvio Collaudatore

286
    14
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    483
    Smart
    Scusate il ritardo ma non ho avuto il tempo di scrivere..
    Allore macchina ritirata tutto perfetto mi hanno cambiato tutto (servofreno) mi sono fatto fare anche il primo tagliando visto che ero li e mi hanno dato anche la macchina in sostizione per 2 gg (un 320d berlina) senza farmi pagare niente...
    Ho pagato solo il tagliando 288eurini....
    La macchina ora e' perfetta

9. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    e' un piacere sentirtelo dire

Condividi questa Pagina