Qusto ha prezzi più bassi, almeno così era qualche mese fa. Ottimo ed affidabile. Non mi sembra abbiano l'edgre, ma solo SLX. Io ho preso il Mobil 1. Una volta fatto il pagamento devi solo aspettare che ti arrivi la roba, nel giro di una settimana. http://stores.ebay.it/oil-center_Castrol_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ8770723QQftidZ2QQtZkm Per i costi di spedizione va in base a quanti litri ordini. Mandagli una email che ti dice per l'Italia quali sono.
Anche io mapodo.de. Pagato con la carta arrivato in 5gg. Ottimo sito, non hanno edge, ma io ho preso il bmwll04.
Ma come mai dal sito il SLX costa piu dell'EDGE? Quest'ultimo non è piu recente e "moderno" rispetto al primo? Cìè da fidarsi? Non arrivano olii vecchi di 5 anni o made in china?
Va tranquillo.. Il fatto è che noi italiani siamo abituati ad essere inc****, fa parte della nostra tradizione tirare i bidoni. In DE è un pò diverso. Sul sito che ho indicato l'olio che mi arrivò era stato fatto 2 mesi prima.
L'ho trovato tranquillamente in un negozio ricambi anche perché l'SLX non glielo consegnavano più proprio perché viene commerciato il nuovo edge ...: prezzo 16€ al litro
Interessate questo 3d, ora dovrei trovare un 5W40 o un 10W40 di buona qualità per il prossimo tagliando
Ah perchè hai capito che volevo dire con la parola "inc......"? Se avete qualche amico compratelo insieme così dividete le spese, ma cmq ci guadagnate sempre di molto su questi oli, per un 10w-40 no non conviene invece. Io mi ero stufato di comprare l'oro in ghirba... In DE hanno molto olio BP che è il proprietario del gruppo Castrol, Aral e BP appunto. Almeno così si evince andando nelle note legali del sito BP. Questo invece è scritto sul sito: "Motor oil and oil lubricants formulated by BP, Aral and Castrol are highly advanced and work with every kind of modern engine" Io tempo fa avevo postato una domanda sull'Aral e nessuno mi aveva risposto, uno giustamente mi aveva detto che non l'aveva mai sentito e che non c'era da fidarsi... Insomma nella vita più uno si documenta e meno si fa inc..... :) Non credo che facciano oli diversi dalla Castrol! Meditate gente meditate...
Se vuoi risparmiare ne ho io per un cambio d'olio. Ne avevo preso uno scatolone all'ingrosso ed ora me ne avanzano circa 6L
Mai comprare olio su ebay.it...ebay.de ok... Il rischio sola è troppo grande..addirittura a Napoli mi hanno detto che vendono nella bancarelle il castrol edge sport... Cmq, l'olio acquistato qualche mese fa, long life ll04 specifico e marchiato bmw, visto con i miei occhi in bmw Bologna e venduto a 26€ l'ho pagato 12€ spedito a casa. www.mapodo.de
oggi, dopo appena 4 giorni dall'acquisto, m'è arrivato il suddetto 0W-30 castrol edge turbodiesel specifiche bmw LL04: imballo perfetto, sigillo di garanzia , rapidità e convenienza. Non c'è che dire, i crucchi sono un'altra storia....
che il 0-30 e' totalmente sintetico e appartiene se parliamo di castrol ai Long Life04 per una durata fino a 40.000km, ma tenerlo meno e meglio diciamo max 30.000 o 2 anni, mentre i 10-40 sono semisintetici, ovvero una parte minerale e l'altra sintetica, solo che non specificano mai quanta percentuale di sintetico e' presente in questi oli,tuttavia la qualita' del sintetico e' superiore in durata e nel lasciare il motore pulito, poi i 10-40 non durano piu di 10.000-15.000km e poi nel tempo a causa della percentuale di minerale lasciano morchie, comunque si parla del ex SLX o Edge 0-30, se posso dire la mia c'e di meglio e parlo del Castrol Edge sport RS 0-40 SM LL04, lo sto usando e devo dire che e' formidabile, prima usavo un Esso ultron 5-40 LL98 SL, e le differenze si sentono , meno rumore sulla distribuzione motore piu' fluido in accelerazione e sopratutto minor consumo di carburante , per cui benche il 0-30 presenti le stesse caratteristiche, per i nostri climi il 0-40 e meglio
giampyk,non c'è che dire,ottima spiegazione! appena posso rep+! anch'io attualmente ho lo SLX 0w30, ma sicuramente al prossimo opterò per l'edge sport!
Bè per i nostri climi il 10w-40 è il compromesso, almeno che non abiti a Bolzano e tanto non basterebbe. Lo 0W arriva fino a -30 °C. Cmq i valori indicano la viscosità a freddo (W) e l'altra a caldo, quindi oltre a quello che già ha detto giampyk quando leggi i valori si riferiscono a questo parametro.
grazie per le splendide spiagzioni..:wink:allora non opto piu per fare il tagliando a 22000 come dice il computer di bordo con un 10w40..ma max 15000..anche se credo che al prossimo cambio prendero' il 0w30 o 0w40 sport...vi ringazio...ma voi dunque con uno 0w30 fate il cambio a 30000?