Quanti BMW M5 E34 in Italia? (English) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quanti BMW M5 E34 in Italia? (English)

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da HD91, 27 Gennaio 2009.

  1. 1998K

    1998K Kartista

    229
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes
    Esatto ed io aggiungerei pure che è stata l'ultima ad essere assemblata a mano su una linea di produzione a se stante rispetto alla produzione comune delle E34:wink:

    quando leggo ste cose penso alla mia ex E34 M5 3.6:redface:
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Accessori? Colore?=P~
     
  3. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    la prima serie da 315 cv,
    famosa per le sospensioni autolivellanti :wink:
     
  4. 1998K

    1998K Kartista

    229
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes
    dunque se ricordo bene tettuccio elettrico, pelle dappertutto (cioè anceh sul cruscotto, tunnel centrale e porte), configurazione a 4 posi, altre cose credo erano di serie per l'Italia, come sedile elettrici, riscaldamento programmato a vettura ferma, lavavetri con lavafari (anche i fendi) e con due vaschette una di liquido normale ed una intensivo per i lavaggi post tirata autostradale:mrgreen:), una cosa molto comoda era la funzione ora ben diffusa su altri modelli normale dello specchietto lato pax che si abbassa in retro

    era nero metall

    quà avevo fatto una breve descrizione dell'esperienza (post 47)
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=146572&page=4


    ciao
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Il riscaldamento a vettura ferma lo pagavi a parte.. la pelle l'avevi anche sulla parte alta del crustotto e le alette parasole?=P~
     
  6. 1998K

    1998K Kartista

    229
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes
    ok chissà se invece il computer di bordo (quello nella consolle centrale vicino alla radio) era di serie. Perchè di fatto si programmava da li quella funzione.

    la pelle l'avevo sulla parte alta del cruscotto, confermo, così come il tunnel centrale era rivestito di pelle, non mi pare invece le alette parasole

    ricordo che NON c'era il cruise control e lo specchio antiabbagl. che notai su un'altra M5 targata Roma che provai in un conce BMW di Rovereto ma la car era parecchio stanca e provata di carrozz, la mia la presi in conce Mercedes a Trento (Nordauto)
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Se avevi il cruscotto in pelle, allora il cielo era in pelle scamosciata e anche le alette parasole erano in pelle, accessorio rarissimo, carissimo e libidinosissimo!

    Non mi ricordo della M5 a Rovereto targa Roma. Strano perchè cercavo sempre di monitorare tutte le M5, tu sei del trentino?
     
  8. 1998K

    1998K Kartista

    229
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes

    Mah è strano però perchè come sono sicuro che la pelle era sul cruscotto (intendo però solo la zona attorno al volante, attorno alla strumentazione) così son certo che non avevo il cielo in pelle. non saprei

    L'M5 targa Roma era color antracite, la mia era nera ed era targata TV, precisamente il paese di "Paese".

    no non sono del Trentino mi ero spinto lo per l'M5 io son più ad est, ...sul bordo:mrgreen:
     
  9. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    su autoscout c'è una M5 touring in vendita :mrgreen:
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Scusa, M5, targa tv? la mia ex 3,8 nero era targa TV:biggrin:
    La pelle potevi averla o solo sedili, o sedili + parti basse cruscotto e pannelli porta, oppure se prendevi la palpebra de quadro comandi in pelle, ti veniva fornito ance tutto il tetto in pelle... libidinosissimo!=P~
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    2....
    nessuna desiderabile:mrgreen:
     
  12. 1998K

    1998K Kartista

    229
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes
    ma la mia era 3.6 se ricordo bene TV852592 o roba del genere, è stato un dolore darla via#-o

    per il discorso pelle non sò che dire io sono sicuro che avevo la palpebra in pelle e il cielo no (era chiaro mi pare). Per come avevo controllato la car non pareva avesse subito modifiche sembrava anzi era veramente tutto come nuovo appena presa.

    Ma quante M5 hai avuto/hai!?

    Anche sulla 3.8 immagino di si, quando si spegneva la car iniziava dopo qualche minuto il concertino di tutti i vari servomotori del clima che aprivano e chiudevano i vari passaggi d'aria una cosa molto simpatica
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Io ho avuto diverse M5 e35, 3,6 , 3,8 , 3,8 touring.
    Poi ho avuto M5 e39 ed e28, manca solo la V10.:wink:
    Poi oltre al clima sulk 3,8 c'era il motorino della pressione dei tergi che rumoreggiava:mrgreen:

    Peccato tu l'abbia venduta..
     
  14. 1998K

    1998K Kartista

    229
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes

    ti invidio, io l'ho venduto perchè al momento dovetti metter su casa:cool: sai com'è, non ricordavo rumori al tergi.

    ieri ho preso l'album delle foto e la guardavo con nostalgia:cry2

    dimmi, ma di M5 E34 sei passato in successione prima 3.6 poi 3.8 e poi touring? Immagino di si.

    Mi dici se tra la 3.6 e la 3.8 cambia così tanto (in basso dicono)?

    Inoltre il meccanismo autolivellante al post sai mica perchè l'han tolto sulla 3.8?

    ciao

    :biggrin:
     
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Io sono partito con un 3,6, ceduto per un piccolo problema di convergenza:mrgreen:(maledetti tombini nelle curve..) poi ho avuto diversi 3,8 in sequenza, poi ho preso la e39, delusissimo ho ripreso la touring e34, che mi ha lasciato cmq ancora insoddisfatto.
    Tra 3,6 e 3,8 c'è molta distanza, la 3.8 ha + coppia, molta + grinta, e soprattutto con una centralina ben fatta guadagna di + in% di cavalli.
    Oltre a questo ha l'autolivallante (chi ha mai detto che è stato tolto??) ma soprattutto ha l'assetto elettronico, davvero stupefacente se abbinato a pacchetto nuerburgring e staccando il servotronic. a questo punto è una vettura perfetta, ovvio che va presa berlina, cambio a 5 marce, cerchi da 17. il 6 marce è delicato e lento, il diff abbinato al 6 marce è lunghissimo, uccide la ripresa, i 18 alterano l'equilibrio dinamico rispetto ai 17 differenziati.
    La 3.6 per me ha cmq il pregio di qualche gingillo elettronico in meno, edc e bobine singole in primis, e poi la libidine di avere al 90% la configurazione 4 posti.
    Poi le 3,6 hanno una alta incidenza di vere vetture superfull, oltre che 2 serie speciali, mentre le 3,8 sono state ordinate + speso in colori individual.
    In ogni caso il mio obbiettivo è: 3,8 berlina del 92 o 93, avusblau, pelle totale baule incluso, e prima o poi la riprendo:wink:
     
  16. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    per un collezionista di bmw una M5 E34 non può mancare,
    anche schwarz metallic non mi dispiace :mrgreen:
     
  17. 1998K

    1998K Kartista

    229
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes
    ok mi ero sbagliato, dunque l'autolivellante è su tutte le M5 E34!
    Il 3.8 si poteva avere 5 o 6 marce? Non lo ricordavo.
    Pensavo che il pacchetto neurburgring prevedeva i 18" mentre non sapevo dei 17" differenziati!
    Posso velocemente chiederti che sigla sta per edc (sarà mica l'antispandamento, mi pare che non c'era all'epoca), e le bobine dell'accensione cosa cambia?

    Se ne vedo una bella di 3.8 con pelle totale ti aggiorno

    ciao e grazie per le info

    PS: ma come mai sei passato da una 3.8 all'altra? Per problemi o per incidenti?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2009
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    EDC= Electronic Daempfer Control, controllo elettronico ammortizzatori.
    La 3,8 aveva 6 bobine singole, cho ogni tanto vanno sostituite, con un discreto costo, mentre la 3,6 ne ha una che costa meno di 1 sola delle 6, e non si rompe mai.

    Sono passato da una all'altra per i km, dopo 100.000km abbondanti le vendevo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. HD91

    HD91 Aspirante Pilota

    7
    1
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    M5 touring '94
    Hello again,

    I am not 100% sure of everything you write now, but let me know if I could help out in any way.
    I have all the option lists for the E34 M5s, so if you need one just let me know and I will send it.

    Does anyone recognize this car from the 1994 Turino Auto Show?
    This was a pre-series car, a 1994 but with the 6 speed gearbox, 18" and bigger brakes that later was introduced for the 1995 model. BMW had it as a show car.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Colour SONDERLACKIERUNG (490)
    Interior ANTHRAZIT BUFFALO (0418)

    Date of production 1994-03-07

    Options
    N° Description
    216 SERVOTRONIC
    243 AIRBAG FUER BEIFAHRER
    302 ALARMANLAGE
    401 SCHIEBE-HEBEDACH, ELEKTRISCH
    416 SONNENSCHUTZROLLOS
    423 FUSSMATTEN IN VELOURS
    459 SITZVERSTELLUNG, ELEKTR.MIT MEMORY
    528 AUTOMATISCHE UMLUFT CONTROLL (AUC)
    530 KLIMAANLAGE
    540 GESCHWINDIGKEITSREGELUNG
    662 BMW BAVARIA C PROFESSIONAL RDS
    676 HIFI LAUTSPRECHERSYSTEM
    686 ANTENNENDIVERSITY
    710 M LEDERLENKRAD
    784 AERODYNAMIKSPIEGEL
    900 ANERK. WEGFAHRSICHERUNG LT. AZT/TUEV
    903 SONDERKONTROLLE STAND-/FOTOWAG
    916 ENTWICKLUNGSFZG OHNE KONSERVIE
    940 SONDERWUNSCH AUSSTATTUNG
    944 NACHTRAEGLICHER UMBAU DURCH ZS

    Individual data

    0903 Vorserienfahrzeug

    Ausstellungsfahrzeug
    - Varta-batterie

    Motorshow Turin

    490 Lackierung

    Sonderlackierung "romanticrot-metallic", wie Schl.Nr.: 552
    Kontrastlackierung "diamantschwarz metallic"

    0940 Sonderwunsch

    Verblendungen in Kohlefaseroptik mit rotem Effektfaden
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    I had some pics of thi car, but i didn't know about the Turin show.
    Nice to get this info.

    Thank You!:wink:
     

Condividi questa Pagina