Ho un e46 ma il funzionamento è il medesimo. Sulla mia, spesso dopo una nottata in strada il pedale è duro e appena accesa l'auto tutto torna normale. Sull'auto di mio padre, identica alla mia ma 320d ma con 48milakm invece di 148mila, rimane sempre morbido a meno che non si pompi il pedale. Il mio mecc. ha detto tutto ok, però...mi puzzicchia
in questo caso allora e' diverso, ma se quando accendi torna immediatamente in pressione forse e' proprio il modo in cui e' progettato l'impianto. tk
questo è un difetto davvero grave, passi le turbine che si rompono ma qui si parla di sicurezza personale, onestamente da bmw nn me lo sarei mai aspettato
Adesso non facciamo un discorso generale. E' la prima volta, se non erro, che si sente dal 2004 che uscita la 1er un problema simile su questo forum. Quindi cerchiamo di capire bene di che si tratta prima di dire che BMW fa macchine non sicure.
...prima carica il baule con del C4...se dovessero dirti ,come probabile, che dal check è tutto ok.....recati al bar di fronte per un caffè...e mentre lo sorseggi....premi "il tastino".......
ok risolvi il problema (sempre che sia definitivamente..sai com'è...milioni di volte ho risolto problemi che si son ripresentati...) e poi vendi l'auto! Personalmente il mio qlo su una macchina che mi ha fatto uno scherzo del genere non ce lo metto più nemmeno sotto tortura :wink:
certo pero' anche liberarsi della macchina da un giorno all'altro e' piu facile a dirsi che a farsi..
E comunque ripeto: SCRIVI UNA BELLA RACCOMANDATA A/R A BMW Italia anticipata via fax e racconta per filo e per segno l'accaduto, vedrai che - coi rischi penali che corrono - si faranno sentire al volo!!!!
Ma si, ragazzi...la cosa che è successa poteva avere conseguenze gravi, e percio' e' necessario fare in maniera che non si ripeta, ma ricordiamoci che le auto sono soggette a difetti anche in maniera singolare. Stavolta è capitato in qualcosa del circuito frenante. Fallo mettere a posto con decisione è poi goditi la tua 1er.
ma che scherzi. Se la macchina non mi frenasse anche solo una volta, non esiterei neanche un minuto a darla via...
Ma magari è solo un problema di questa 130i, difetto strutturale o altro, non so. Anche io cmq non mi fiderei molto a metterci sopra il qulo. Ma nemmeno a venderla, se la vendo e il tipo che la compra si schianta perchè la macchina non ha frenato ? Insomma bel casino
sì indubbiamente.... è un guaio non da poco che fa perdere completamente la sicurezza per quel mezzo... Non mi augurerei mai e poi mai che chi compra la mia auto si vada ad ammazzare per cause tecniche...ma in primis penserei alla mia pellaccia...se posso evitare di rischiare prima io degli altri...lo faccio senza pensarci...