Ciao a tutti, sulla mia 335i ho Dunlop Sportmaxx, ant. 225/40/18, post. 255/35/18 NON RUNFLAT I battistrada sono ancora validi per almeno 30,000 km ,ma le anteriori sono da cambiare quanto prima perché con bolle a causa strade di mer.a. Le posteriori sono ok. Cosa mi consigliate? Cambio solo le anteriori per il momento? Il dubbio mi viene dal fatto che già ora non fanno più posteriori Sportmaxx ma fanno le SportmaxxRT. Quando dovrò cambiare le post posso mettere gomme simili o devono essere necessariamente della stessa serie?
Un amico su e91 ha al posteriore delle michelin e all'anteriore ha appena messo delle bridgestone nuove di pacca....ha cerchi da 18 con gomme differenziate e l'auto va' più che bene....
cambio solo gomme anteriori? Scusate intromissione, per assurdo, avendo le post.usurate e le ant. Perfette, si possono montare non rft al posteriore e finire le rft anteriori?
Leggi qua biondo lo stavo leggendo proprio la settimana scorsa....http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?220189-Possibile-montare-2-Run-Flat-e-2-normali/page2
tutto dipende da cosa cerchi, mi spiego; se vuoi la perfezione, devi montare 4 gomme nuove, come sai bene il brutto delle differenziate è, che si consumano prima al posteriore. Per il resto io sono salito in bmw che montavano le anteriori diverse dalle posteriori, o viceversa le runflat, senza che ci fossero grossi guai nella guida...
cambio solo gomme anteriori? Il problema e' il sottosterzo imponente con 2 rft anteriore: ammetto di esser curioso nel veder le reazioni se effettivamente son come descritte nel 3d in oggetto, ma e' una curiosita' che terro' a lungo.
Io le ho provate da passeggero su una serie 1, ora non ricorso se si trattasse delle anteriori o delle posteriori, pero il tipo cammina come un pazzo e la macchina teneva tranquillante la strada. Tornando al sottosterzo, credo che se le gomme normali sono nuove e runflat all'anteriore sono usate, l'istabilità diminuisca di molto