SONO NEL PANICO!!! Oggi ho avuto una proposta per una 323ci del 2000 bianca interni in pelle nera,tettuccio,cerchi 17,xeno originale e sopratutto 89000 km.... Che faccio? Io ho una 318 ci del 2000 con 145000km mi butto? come và questa 323 consumi e prestazioni? Datemi delle dritte
gran motore, di certo molto più "assetato" del tuo, anche se poco in relazione alle prestazioni, ma quanto ti hanno chiesto?
Se lo scambio è alla pari va bene, ma se devi smenarci 2k, 3k euro il gioco non vale la candela, anche perche' dalla firma che vedo gli optionals li hai pure tu.
Io non la cambierei. Anche se fosse alla pari, poichè motore a parte, le auto sono identiche, magari la tua è migliore sotto certi aspetti , tipo manutenzione sempre eseguita, nessun rumorino, auto ok. Considera che le bmw intorno ai 90/100 millakm hanno sempre qualche lavoretto da fare, che magari sulla tua hai già fatto. Se invece i lavoretti li devi fare anche sulla tua, bè il mio discorso perde significato e ti consiglio dopo averla ben guardata di prenderla.
io non comprerei mai un'altra auto uguale a quello che ho.. cioè io che sono appassionato se spendo quattrini e cambio macchina vorrei un altro cruscotto, motore, interni, ecc. con cui convivere altri anni! Non riuscirei ad abituarmi all'idea di aver cambiato l'auto per averne una quasi identica e starci altri anni!!!! E poi non è detto che in futuro io rimanga in BMW, dipende sul momento cosa trovo!! Dico un eresia: fra 5-6 anni se avrò una famiglia,dei bambini e altre priorità non disdegnerei nemmeno una octavia wagon (mi è sempre piaciuta) oppure una C5 sw (quella nuova mi piace un sacco)!! Per ora la priorità è fare traversi in uscita di curva :-)))) ovviamente tutto IMHO!!
quotone, a volte le auto con tanti km e che vanno benone sono quelle "fortunate" e senza difetti di fabbrica! Se va tanto bene perché cambiarla? Capisco che il 118 cv sarà piuttosto pigro paragonato ad un 323 però forse il rischio non vale la candela..
Esatto..con 2 eccezioni, sfigatissime tra l'altro. 1) Furto dell'auto 2) Incidente ed auto irriparabile
beh, non si stà parlando di dar via il 318 per un 318.... se mi viene offerto in occasione un 330...ci penso molto bene! logico, il dubbio maggiore sarebbe "la mia va, la conosco, ecc...se l'altra si scopre un cesso???"
i consumi del 323 non sono molto diversi dal tuo 1900, nel senso che non è il 323 ha consumare poco ma il 318 a consumare troppo. Un motore 6 cilindri.. tutt'altro suono rispetto al 4. (e avevo anche io un 318 qualche mese fa!) Cambia la tenuta, l'assetto.. non è vero che sono uguali. Poi considera la metà circa dei km (se dimostrabili), il tettuccio apribile che è bellissimo. Poi mi pare che all'incirca l'allestimento sia lo stesso... pagherai un po' di più di bollo ma avrai emozioni diverse ed un'auto molto più esclusiva.
a parità di auto, senza considerare lo stato dell'auto, dico prendila; valuta in che stato si trova l'auto e decidi
Io vedo solo PRO! Macchina più fresca,colore particolare per la E46,ben accessoriata, 55cv in più e SOPRATUTTO 2 cilindri in più!!! Io lo farei al volo anche spendendoci soldi!!
non sono affatto daccordo. ho guidato varie bmw, ho avuto un 318ci, ho un amico con un 325, u altro con un 320 2.2., 528, 520, ecc...ne ho provati, tanti. il 318 offre uno spunto onestissimo, anzi piu' di quel che dovrebbe dare, e se non gli tiri il collo ha consumi eccelsi.
:wink:il iscorso è ben diverso,mio zio è commerciante e la pago a quel prezzo e siccome è come un padre per me mi ha detto prendi la tua e vendila per i fatti tuoi quindi....diciamo che chiudo alla pari.... E' un affarone.... Oggi mio ho chiamato mio zio è ha detto che è in trattativa su un blocco di auto che deve prendere e in mezzo a queste ce la mia
beh allora provala, fatti un giro serio, tuo zio te la lascerà guidare per un weekend (fai assicurazione 5 giorni ==> 25 euro) poi decidi in base alle tue impressioni!
l'auto la conosce già mio zio,perchè l'ha venduta lui quando era nuova e i due proprietare che l'hanno posseduta li conosce tutti e due quindi è stata una fortuna che gli è ritornata tra le mani