130i tra un po' mi schianto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

130i tra un po' mi schianto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ziosilvio, 27 Gennaio 2009.

1. MiTo

MiTo Kartista

67
    4
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    28
    123d 3p attiva
    si perche' considera che ogni volta che andrai a frenare andrai sul pedale del freno con il dubbio che non funzioni....mamma mia.

2. ziosilvio

ziosilvio Collaudatore

286
    14
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    483
    Smart
    non andro' piu forte

3. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    una macchina, a prescindere da quanto uno va, è fatta per funzionare perfettamente nei suoi organi principali e fondamentali come quelli frenanti... se così non è, è subito da portare in conce o alla peggio dare via!! Prima di uccidermi e uccidere qualcun'altro cambio auto imho

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si certo.:wink:

5. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Questo è quello che penso io.... poi di certo non è escluso che siano andati in crisi per quell'attimo...:wink:

6. ziosilvio

ziosilvio Collaudatore

286
    14
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    483
    Smart
    Allora rgazzi vi aggiorno...
    Oggi come vi ho anticipato sono andato in BMW , devo dire che pero' il capo officina ,parlandoci di persona e soprattutto parlando molto CHIARO , e' stato abbastanza gentile e disponibile...
    Dopo che si sono riuniti (il capo con un addetto che tra l'altro conosco) mi hanno tranquillizzato,dicendomi che e' da cambiare un tubo del servofreno il quale all'interno c'e' una valvola che talune volte si blocca e questo determina l'indurimento del pedale .Voi vi domanderete e come fanno a saperlo????
    Mi hanno detto che e' gia' successo questo problema ..
    Quindi occhio ragazzio

7. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Un difetto del genere su un auto da 36k euro non me lo aspettavo...

8. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    perfetto!! Ora sì che si viaggia tranquilli :D

9. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    siamo alle solite ed all'assurdita dell'assistenza bmw

10. TommyKnocker

TommyKnocker Kartista

100
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    116i 3p
    ciao, per caso ti hanno dato qualche dettaglio in piu' tipo se riguarda solo l'impianto frenante della 130 o di tutte le serie 1? e a quanti chilometri puo' manifestarsi?

tk

11. MiTo

MiTo Kartista

67
    4
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    28
    123d 3p attiva
    ma vi capita mai di lasciare la macchina parcheggiata e poi quando andate a riprenderla trovate il pedale del freno durissimo???? A me e' capitato piu' di una volta. Poi quando metto in moto si riammorbidisce...

12. ziosilvio

ziosilvio Collaudatore

286
    14
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    483
    Smart
    Allora mi hanno detto che e' successo a un loro cliente che aveva un 130i , ma io siccome dovevo informarvi ho chiesto piu' info...
    Mi rispondono dicendomi che puo' succedere a qualsiasi auto, ma questo meccanismo che si trova all'interno di questo benedetto tubo non si puo' bloccare del tutto.

Non vi dico cosa ho visto in officina....
    Un addetto , non avra avuto neanche 20anni, si mette a spostare un M3 nuovo ,gia' targato pero' , quindi di un loro cliente, non vi dico che accelerate...
    CHE NERVOSO....
    Son dovuto uscire dall'officina dal nervoso...

Scusate lo sfogo

13. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    quello è normale... :wink: non è normale che ad andature di 130 km/h non frena :eek::eek::eek::eek: [-X se mi dovesse mai succedere una cosa del genere, nn voglio manco sapere di cosa si tratti, vendo la 1er e mi compro una 500 :mrgreen:

14. TommyKnocker

TommyKnocker Kartista

100
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    116i 3p
    Penso sia normale in quanto la pompa del servofreno e' staccata. quando spegni il motore il pedale rimane morbido in virtu' della pressione residua ma se pompi il freno a motore spento una 2 volte diventa duro, in quanto non c'e' nessun accumulatore idraulico.

il fatto che in velocità ci possano essere dei ritardi in frenata a causa di una valvola mi stupisce veramente. roba da fargli una causa che non finisce piu' in caso di incidente...
    per caso sei andato sul sito bmw ed hai provato ad inserire gli ultimi 7 numeri telaio per vedere se c'e' un richiamo o un bollettino?

tk

15. MiTo

MiTo Kartista

67
    4
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    28
    123d 3p attiva
    Allora ti spiego una cosa, essendo io del settore un pochino ne so'. Un guasto del genere (cioe' che la macchina non frena perche c'e' un qualsiasi tubo che si rompe) non e' plausibile. Con la tecnologia odierna non succede che una macchina non freni senza che si accenda una qualsiasi spia di avvertimento.

16. MiTo

MiTo Kartista

67
    4
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    28
    123d 3p attiva
    si il fatto e' che io il pedale lo trovo duro anche senza pompare una o due volte. E' questa la cosa che mi pare strana.

17. powerslide

powerslide Secondo Pilota

818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    In quasi tutte le officine i meccanici non hanno alcun riguardo per l'integrità dell'auto del cliente. Accelerano a freddo,partono sgommando,sterzano a fondo corsa freneticamente (povero servo,quando non elettrico ! ),cambiano come se avessero in mano un manganello....E queste sono solo una parte delle "prodezze,,.......

18. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    azz...spiegaci meglio sta storia dell'indurimento del pedale!!! :-k
    come dicevo il mio (pedale) si indurisce quando freno con forza prima che scatta l'abs.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2009
  19. powerslide

powerslide Secondo Pilota

818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Si...succede ,soprattutto nei servo a doppio stadio.Però c'è qualcosa che mi sfugge.. Nel senso che ,solitamente,quando accade quello che ti hanno descritto i meccanici,il pedale fa "muro,, solo nel caso che la frenata sia perentoria...quasi da emergenza.E,comunque,dopo mezzo secondo (pauroso ! ) di resistenza,riprende a fare il suo dovere.Quindi ,il problema si presenta solo se freni di colpo....Invece sembra che a te lo facesse sempre e comunque...
    Bè,può anche darsi che i criteri progettuali siano cambiati (a volte in peggio... ),da quando non seguo più queste cose..Saluti

20. ziosilvio

ziosilvio Collaudatore

286
    14
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    483
    Smart

La mia prossima macchina sara' una del segmento 1.3 mtj o 1.9mtj...

A parte questo mi dispiace vendere la macchina , perche' mi trovo bene a parte questo problema, ed ha un ottimo motore

Condividi questa Pagina