Ragazzi ieri mi e' successo una cosa gravissima, meno male che andavo piano, faccio per frenare e non frena piu'(mi sono letteralmente ca...o nelle braghe) il pedale del freno era completamente duro come se fosse spenta la macchina, tempo un secondo normale come sempre mah????? Spie non se ne sono accese e' tutto ok , mi e' venuto un dubbio, e' parecchio che non lavo la macchina e sono stato parecchie volte su strade montane non vorrei che il sale avesse rovinate qualcosa(credo inprobabile) aiutatemi
vai subito a farla vedere e spera che nn ti dicano"e' normale,e' caratteristico del 130i nn frenare quando tocchi il freno"
Sapete cosa mi ha detto il capo officina che siccome e' tanto che non la lavo e' meglio farla lavare .... Sapete cosa gli avrei risposto ... vabbe' lasciamo perdere
:Ma nn si vergognano?!! Ke schifo!!!!! Io una letterina a BMW Italia la manderei... Basta cn sti buffoni!
Tu falla lavare....e riportagliela! Magari chiedi se gli da un'occhiata prima di sparare c*zzate che manco si sporca le manine ora! Da come me l'hai descritto sembra un difetto della pompa a vuoto che governa la pressione sui freni.
Immediatamente in conce!! Non scherziamo!! E manda a fancool il capo officina!! O difetto della pompa a vuoto come detto giustamente da Albertoxx oppure è probabile che ci sia dell'aria nei condotti che finiscono ai pompanti delle pinze...per quello che in quel secondo non ha frenato...
sì...così la provano e se non dà nessun segno di problemi all'impianto frenante te ne torni a casa con le pive nel sacco
io ho notato un'incompetenza nei conce Bmw che è mostruosa. ne sapete più voi del forum che sti fighetti finto meccanici con fatture da rapina. per il discorso freni vi volevo chiedere: mi capita spesso che se faccio una frenata un po' più brusca il pedale freno si indurisce e si sentono scatti meccanici. E' l'Abs vero? è normale?
quando fai una frenata decisa e molto brusca....senti sotto la pianta del piede come una pressione a tratti...come se fossero dei colpetti sotto al piede... quello è L'ABS che è entrato in funzione
Perfetto, quello che pensavo, grazie Mi stupiva la rigidità del pedale quando si aziona. Ma se funziona cosi, ok.
Non è possibile che il non lavaggio influisca sulla frenata. Non esiste. Quanto al non frenare i motivi possono essere tanti: pastiglie finite o che hanno preso una scaldata, ecc.
però se ha le pastiglie finite o son surriscaldati....dovrebbero sentirsi diciamo sempre o per lo meno non un solo secondo e poi tutto normale come sempre...non trovi?
Azzo, se la macchina non frena è una cosa gravissima, quelli della concessionaria non possono lavarsi le mani così.