ciao ragazzi, volevo un vostro parere .... secondo voi vale la pena montare uno scarico completo supersprint....sulla zeta ho visto che in termini di sound il risultato è spettacolare... voi che fareste?
vale la pena per cosa?! per farsi rompere i coglioni dai carramba ogni volta che la tiri fuori dal garage?! e per guadagnare cosa?! 15/20 cavalli (con la centralina chiaramente) spendendo un pozzo di soldi? bè... secondo me può rimanere dove stà! le cose che mancano alla Z4m sono diverse, ma non di certo il reparto motore! procederei prima con una bella rivisitata all'impianto frenante, 19, barra duomi e magari un bell'assetto serio! se vuoi solo migliorare il sound bastano i finali!
FREntz Quali sono i finali con il suono piu' cattivo?Mi riferisco sempre a quelli omologati per uso stradale...
Quoto Frentz... Il motore non manca, anzi!! Poi boh, a me piace il rumore già con lo scarico originale, cupo al basso, metallico e alto quando è su di giri... Ovvio che se non ti "basta" cambialo, ma spesso li trovo esagerati! ho sentito lo scarico remus (se non sbaglio) e il rumore risulta essere molto più cupo!
magari 5000, quasi 6000 col 10% di sconto, completo e supersprint per la 2.2... ora sto asp due risp. un'artigianale ed un aftermarket
i 19 ?? i cerchi x me van benissimo i 17 la duomi nn ce già di serie?? almeno sulla mia che è 3.0 qualcosa ce... per il resto son d'accordo.. pensa all'impianto frenante, e magari all'assetto (la mia da originale mi va bene cosi.. ma nn tutti abbiamo le stesse esigenze) per lo scarico,senti VICI di milano o bartoli di Faenza io ho chiamato la settimana scorsa per la mia. Bartoli con 400 euro ti fa il finale, vici parte da 200 euro.. poi dipende da cosa vuoi fare... nn sono omologati, ma preferisco prendere un vici che un supersprint che costa molto d piu
i supersprint costano di più proprio perchè omologati per la strada, per la mia il terminale l' ho pagato 450 euro ma nessuno può dirmi nulla...
un mio amico ha montato solo i finali Supersprint, ma quelli non omologati, il sound è fantastico, invece io sulle varie auto che ho posseduto ho sempre montato scarichi omologati e ne sono sempre rimasto deluso Quindi io opterei per dei Bartoli artigianali non omologati, ma aggiungerei le valvole pierburg, in modo di non fare sempre casino :wink:
Ma i 19" sono omologati sull' M? Visto che con i Supersprint non vado molto daccordo, quali altri scarichi avete avuto modo di provare? Pensavo a Milltek ma li fanno solamente per il 3.0 purtroppo..
hai ragione ma a volte si mod i ferri per il solo gusto di sporcarsi le mani sulle nostre creature e per il gusto di osare e riuscire nelle imprese.
qualcuno sa se si possono installare queste valvole pierburg su dei supersprint race per z4 m e quanto e la spesa?? grazie
Non si può installare una Pierburg su uno scarico non progettato per riceverla, deve avere i due condotti, uno silenziato e uno no! Inoltre il montaggio non è semplice, tra il tubo per la depressione, la parte elettrica etc.. Noi abbiamo fatto su ordinazione di un distributore inglese dei posteriori per M5 con valvola elettroattuata: Uno dei condotti è forato e sfrutta il volume del silenziatore, l'altro è tubo solido e quindi risulta in uno scarico diretto. All'apertura della valvola gran parte dei gas passa dalla parte non silenziata. Differenza ce n'è, certo non è un sistema economico.
Hai detto bene, $...infatti è in vendita direttamente col prezzo in dollari: Centrale con H-pipe + posteriori con valvola a controllo elettronico con telecomando + uscite a scelta. 4999 $->3700 € al cambio attuale. Per raffronto i posteriori omologati SS + x-pipe vengono 1700 euro scontati e ivati..una bella differenza! Discussione ufficiale: http://www.m5board.com/vbulletin/e60-m5-e61-m5-touring-discussion/196502-evolve-e-tronic-cat-back-valve-exhaust-info-3.html