scarico completo per BMW Z4M | BMWpassion forum e blog

scarico completo per BMW Z4M

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da taninorover, 24 Gennaio 2009.

  1. taninorover

    taninorover Kartista

    224
    6
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.471
    BMWZ4COUPE M
    ciao ragazzi, volevo un vostro parere ....
    secondo voi vale la pena montare uno scarico completo supersprint....sulla zeta

    ho visto che in termini di sound il risultato è spettacolare...
    voi che fareste?
     
  2. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    procedereeeeeeeeeeeeeee
     
  3. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    Andata!!POST CHIUSO!!AHAHAHAHA
     
  4. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    scarico - centralina - filtro..si che ne vale la pena...spendi 5000 euro però:mrgreen:
     
  5. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    vale la pena per cosa?! per farsi rompere i coglioni dai carramba ogni volta che la tiri fuori dal garage?!

    e per guadagnare cosa?! 15/20 cavalli (con la centralina chiaramente) spendendo un pozzo di soldi?

    bè... secondo me può rimanere dove stà!

    le cose che mancano alla Z4m sono diverse, ma non di certo il reparto motore!

    procederei prima con una bella rivisitata all'impianto frenante, 19, barra duomi e magari un bell'assetto serio! se vuoi solo migliorare il sound bastano i finali!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2009
  6. taninorover

    taninorover Kartista

    224
    6
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.471
    BMWZ4COUPE M
    FREntz

    Quali sono i finali con il suono piu' cattivo?Mi riferisco sempre a quelli omologati per uso stradale...
     
  7. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Quoto Frentz...

    Il motore non manca, anzi!!

    Poi boh, a me piace il rumore già con lo scarico originale, cupo al basso, metallico e alto quando è su di giri... Ovvio che se non ti "basta" cambialo, ma spesso li trovo esagerati!

    ho sentito lo scarico remus (se non sbaglio) e il rumore risulta essere molto più cupo!
     
  8. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    magari 5000, quasi 6000 col 10% di sconto, completo e supersprint per la 2.2...
    ora sto asp due risp. un'artigianale ed un aftermarket

     
  9. s1m0

    s1m0 Collaudatore

    352
    4
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    90
    z4 3.0i

    i 19 ?? i cerchi x me van benissimo i 17 :D

    la duomi nn ce già di serie?? almeno sulla mia che è 3.0 qualcosa ce...

    per il resto son d'accordo.. pensa all'impianto frenante, e magari all'assetto (la mia da originale mi va bene cosi.. ma nn tutti abbiamo le stesse esigenze)


    per lo scarico,senti VICI di milano o bartoli di Faenza

    io ho chiamato la settimana scorsa per la mia. Bartoli con 400 euro ti fa il finale, vici parte da 200 euro.. poi dipende da cosa vuoi fare... nn sono omologati, ma preferisco prendere un vici che un supersprint che costa molto d piu
     
  10. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    i supersprint costano di più proprio perchè omologati per la strada, per la mia il terminale l' ho pagato 450 euro ma nessuno può dirmi nulla...
     
  11. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    un mio amico ha montato solo i finali Supersprint, ma quelli non omologati, il sound è fantastico, invece io sulle varie auto che ho posseduto ho sempre montato scarichi omologati e ne sono sempre rimasto deluso :sad:
    Quindi io opterei per dei Bartoli artigianali non omologati, ma aggiungerei le valvole pierburg, in modo di non fare sempre casino :wink:
     
  12. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    quoto...anche per sound

     
  13. f@bulous

    f@bulous Kartista

    74
    0
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    S3 TFSI
    Ma i 19" sono omologati sull' M?

    Visto che con i Supersprint non vado molto daccordo, quali altri scarichi avete avuto modo di provare?

    Pensavo a Milltek ma li fanno solamente per il 3.0 purtroppo..:sad:
     
  14. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

    Ti quoto al 100/100 e aggiungo delle 275/19 al posteriore...
     
  15. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    hai ragione ma a volte si mod i ferri per il solo gusto di sporcarsi le mani sulle nostre creature e per il gusto di osare e riuscire nelle imprese.
     
  16. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    qualcuno sa se si possono installare queste valvole pierburg su dei supersprint race per z4 m e quanto e la spesa??

    grazie
     
  17. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Non si può installare una Pierburg su uno scarico non progettato per riceverla, deve avere i due condotti, uno silenziato e uno no!

    Inoltre il montaggio non è semplice, tra il tubo per la depressione, la parte elettrica etc..

    Noi abbiamo fatto su ordinazione di un distributore inglese dei posteriori per M5 con valvola elettroattuata:

    [​IMG]

    Uno dei condotti è forato e sfrutta il volume del silenziatore, l'altro è tubo solido e quindi risulta in uno scarico diretto. All'apertura della valvola gran parte dei gas passa dalla parte non silenziata. Differenza ce n'è, certo non è un sistema economico.
     
    Ultima modifica: 16 Novembre 2011
  18. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    nono.. anche per rompere i coglioni a tutti quelli che vivono dove passi:)
     
  19. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    Spettacolo.. ma... $$?
     
  20. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Hai detto bene, $...infatti è in vendita direttamente col prezzo in dollari:

    Centrale con H-pipe + posteriori con valvola a controllo elettronico con telecomando + uscite a scelta. 4999 $->3700 € al cambio attuale.

    Per raffronto i posteriori omologati SS + x-pipe vengono 1700 euro scontati e ivati..una bella differenza!

    Discussione ufficiale:

    http://www.m5board.com/vbulletin/e60-m5-e61-m5-touring-discussion/196502-evolve-e-tronic-cat-back-valve-exhaust-info-3.html
     

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