SOS Spifferi lato destro abitacolo ad alta velocità

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da supernico, 23 Gennaio 2009.

  1. roby23

    roby23 Aspirante Pilota

    7
    0
    23 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW
    anche la mia sibila...
     
  2. Draklor

    Draklor Kartista

    145
    0
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    X4 3.0D MSport - 320d Coupè MSport - X3
    Ripresa oggi...secondo loro il vetro è registrato correttamente e la rumorosità è normale perchè la coupè(e qui vi giro la domanda:ma è davvero così rumorosa la coupè? io non credo)...e quell'altro rumore elettrico-metallico non l'hanno sentito quindi per loro è apposto(eh certo,perchè io mi diverto a perdere tempo a portargli la macchina ogni volta...ah si,se non altro me la lavano pure ogni volta prima di ridarmela...).
    Mah,se mi ricapita di sentire quel rumore(che non lo fa sempre ma una volta me l'ha fatto addirittura a solo 100km/h) gliela riporto e mi inca°°o!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2009
  3. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Le variazioni, anche importanti, dipendono dal fatto che viaggio con vento contro, a favore o trasversale....

    A sto punto sono 2 le cose, o torni e ti metti a bestemmiare come un camionista turco ad alta voce (sai bestemmiare in inglese?:mrgreen:)oppure cambi officina , che questi sono mazzacani e non hanno voglia di sistemartela....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2009
  4. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    E allora portala a registrare pure tu.....:wink:
     
  5. Draklor

    Draklor Kartista

    145
    0
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    X4 3.0D MSport - 320d Coupè MSport - X3
    Eh,cambiare officina è un pò difficile visto che la più vicina sta a mooolte miglia da qui...mica è l'Italia...comunque ora gliela riporterò,tanto quel rumore il tecnico già l'ha sentito in precedenza(prima che mi cambiassero il tweeter) e sa di che si tratta.

    Comunque credo proprio che dipenda molto dal vento...

    P.S.
    Si,so bestemmiare in inglese...però alla fine non è che sono sfaticati troppo,è che non ce capiscono niente!
    Cioè non è che fanno ma ce sono!
    E comunque mi hanno sempre dato l'auto sostitutiva e sempre ridato l'auto lavata(per 2 volte mi hanno levato degli aloni,uno su cofano di dubbia provenienza,e uno sul retro dovuto all'asfalto fresco,senza farmi pagare)...alla fine non sono cattivi...
    E poi sanno che mi devono trattare bene perchè ci sono altri italiani che si stanno informando per prendersi la BMW da loro come ho fatto io e stanno tutti chiedendo a me consigli sull'acquisto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2009
  6. kingarthur76

    kingarthur76 Collaudatore

    419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    io ho una semplice 1 tre porte ma magari il mio contributo può esservi utile, visto che lo fa anche la mia. Sembra quasi ci sia il finestrino aperto sopra i 160/180 proveniente dalla zona specchietto destro. Portata in conce hanno registrato le tolleranze portiere, regolato l'angolo finistrini e cambiato le guarnizioni porta destra che secondo loro erano difettose.. ora è migliorata molto ma sopra i 200 lo fa ancora. Il dubbio è che ci sia un'altra guarnizione, magari piccola in zona specchietto..questo però lo ignoro...:-k
     
  7. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer

    :-k Mi sa che non sarà facile fare di meglio, purtroppo sono cose che non sono facili da sistemare, resta il fatto (specie nel caso di Draklor) che se da un lato fa e dall'altro no, qualcosa che non va c'è per forza....

    Come rimedio tampone si può provare a spruzzare un pò di spray al silicone sulle guarnizioni..... ma è giusto un palliativo che dura poco (comunque è utile a mantenere più a lungo intatte le guarnizioni nel tempo).
     
  8. kingarthur76

    kingarthur76 Collaudatore

    419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    fatto anche questo :mrgreen::mrgreen:
     
  9. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Quasi tutte le Coupè-Cabrio di qualsiasi marca (MB, Audi, Volvo, persino Porsche, ecc.) hanno questo problema. Chi più, chi meno.
    Purtroppo, l'assenza del telaio attorno ai finestrini, ad alte velocità si sente.

    Consiglio: evitate, se potete, di farle toccare e registrare, poichè poi subentrano altri guai.

    Invero, bisogna stare attenti a come ti chiudono la portiera: certe persone, involontariamente, ti sbattono la portiera appoggiando la mano sul bordo superiore del vetro, pertanto dopo n volte, il vetro e il suo supporto interno ne risentono, decentrandosi.
    Peraltro le portiere dell' E93 sono assai più pesanti di quelle dell' E92 per via delle 2 traverse di rinforzo incorporate in ognuna delle stesse.
    (Quando qualcuno scende dalla mia auto, io gli abbasso il finestrino, così è costretto a chiudermi la portiera spingendola dalla maniglia!)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2009
  10. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    presente, non faceva rumore neanche a 240 poi han regolato qualcosa per sistemare degli scricchiolii lato passeggero e ora sopra i 200 entra aria ](*,)
     
  11. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Si ma qua si parla di chi gli spiffera a 160/180 che è ben più grave e va registrato per forza, altrimenti tra due/tre anni con l'usura delle guarnizioni spiffererà pure a 120.
     
  12. kingarthur76

    kingarthur76 Collaudatore

    419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    Per questo ho riportato i miei interventi..prima a 160/180, ora, con tutto cambiato e regolato, il problema si è semplicemente spostato leggermente più in là....il fatto che a Bruno, ad esempio, prima non lo faceva nemmeno a 240, e la mia lo fa ancora, mi lascia pensare che non sia solo un problema di regolare, cambiare la gurnizione portiera o registare, ma ci deve essere qualche altra guarnizioncina bastardella che causa il tutto..](*,)
     
  13. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    e vi dirò di più questa mattina il vetro passeggero (quello da cui entra l'aria) è impazzito e non funzione più non fa su e giù quando si apre la porta ergo è un casino entrare e uscire.... e se si manda in automatico arriva al fondo e torna indietro come se trovasse uno ostacolo

    mi fa pensare che se entra aria è perchè non sono in dima perfetta e se non sono in dima perfetta alla lunga sforzando mandano in tilt l'antischiacciamento
     

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