Come ho già scritto mi sono semplicemente adeguato al clima Mi infiammo? No Alex, mi animo di sano spirito quando discuto con Maicol, Spank, tu, Galak, Andras e tutti gli altri veri tifosi... con altri invece mi diverto P.S. Sgrat!sgrat!
Roma più forte del napoli? probabilmente, ma Lavezzi, come dice la canzone, è un grande giocatore. Il napoli si regge sulle sue invenzioni e sulla sua rapidità. Alla Roma è bastato triplicare su di lui.......i primi 2 li saltava, il terzo gliela levava. La Roma ha avuto un inizio di campionato condizionato dall'essere stata campione di italia per un ora. Queste cose lasciano una traccia spesso indelebile (vedi inter del 5 maggio). Adesso si è ripresa anche come gioco. Staremo a vedere... Domenica NERA per gli arbitri. Un rigore e un gol negati ai viola, un rigore contro milan sacrosanto non dato, primo gol della roma in fuorigioco, 2 rigori molto dubbi dati alla lazio (e poi sbagliati).......MA CHE STAMO A ASPETTA' A METTE LA MOVIOLA????????? PS Estrema solidarità con vegeta, rinnovandogli i complimenti per la vittoria dello scudo 2009/2010
Guarda, visto che lo dico dall'inizio del campionato continuo ora: per me il Napoli è una bella squadra ma deve stare e starà al suo posto perchè 4 ragazzini (seppur bravi) non vincono niente e si perdono in un bicchiere d'acqua appena gli urli in faccia. Ad esempio sono straconvinto che se ieri il goal di Zalayeta fosse stato convalidato (a torto) il Napoli avrebbe vinto. Per me è un problema della dirigenza: se pensi di arrivare in champions con una squadra senza esperienza e senza la testa da champions è inutile. PS. Poi si parla tanto di ottimo mercato.Per carità, quando incontro Marino per strada gli do la mano e lo ringrazio perchè senza di lui eravamo ancora in C .... però a vedere ieri Baptista e pensare che è costato solo 3 mln + di Denis veniva da piangere.IMHO
La partita di ieri la Roma l'ha vinta grazie all'esperienza. Il napoli, secondo me, è entrato troppo carico, ho visto tanta corsa a vuoto. Il gol di zalayeta avrebbe incanalato meglio la partita, ma non scommeterei sulla vittoria certa. La Roma se negli ultimi 4 anni ha vinto 2 coppe italia, una supercoppa, è arrivata 2 volte seconda e 2 volte ai quarti champions, lo deve al mercato fatto ogni anno. La roma infatti ha fatto affari sia nel comprare (vucinic, doni a 0, juan a 7, taddei a 0, baptista) che nel vendere (chivu a 18, mancini a 16!!!, cufrè a 3!!!!!!)
brutta partita ieri, tutti nervosi, gioco a sprazzi, unica cosa positiva Adriano, spero x lui abbia capito cosa fare, personalmente ci ho sempre creduto anche se mi ha smentito + volte, ma vale la pena perseguire questa strada; e Santon conferma mercoledì auguri a mou ne ha veramente bisogno. il complotto è contro tutti e tutto
Al contrario di Emiliano, ho visto (purtroppo) tutta Napoli - Roma. Non ho visto per niente una grande Roma... Ho visto, invece, un Napoli piccolissimo, che non riesce ancora (per inesperienza e ingenuità) a reagire alle avversità. Perchè dico questo? Perchè i gol sono stati più che fortuiti: 1 gol: l'ha fatto il guardalinee, e NESSUNO può dire il contrario 2 gol: l'ha fatto Mannini, regalando un calcio d'angolo assurdo 3 gol: altro regalo, questa volta di Santacroce che ha passato inspiegabilmente la palla ad Aquilani... E adesso non statemi a dire che SE non ci fossero stati questi errori (soprattutto il primo, che è gravissimo!) la Roma avrebbe vinto comunque, perchè le partite non si vincono con i SE o con i MA... Altrimenti anch'io potrei dire che SE il gol di Zalayeta fosse stato convalidato, la partita l'avrebbe vinta il Napoli.
La tua analisi per me non è corretta. La differenza tra una squadra e un altra la fanno gli errori (come tu ai evidenziato giustamente) e le prodezze dei singoli. Il napoli ieri ha perso 33 palle, e a commesso errori fatali con i suoi difensori. La roma ha giocato una partita attenta in difesa e ha creato tantissime palle gol (ricordi i 2 errori di baptista da solo davanti al portiere?) grazie a prodezze dei singoli. Ma solo io ho visto la spinta che cannavaro da a mexes per mandarlo in fuorigioco?
cmq ora per lo scudetto sembra si faccia ncora + interessante..vedo un 'inter un pò in difficoltà, una juve sempre bella tosta, ma dall'anno nuovo anche un milan molto migliorato fisicamente...vedremo..