[Reportage] Installazione PDC aftermarket su touring pre-rest E46

Discussion in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' started by LUNADOG, Sep 29, 2006.

  1. Fr3Cc1A

    Fr3Cc1A Primo Pilota

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    Jan 17, 2007
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    Bmw 320 D E 46
    ma se si volessero avere in tinta con l'auto com'è possibile realizzarli?
     
  2. chent

    chent Presidente Onorario BMW

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    May 6, 2004
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    330ci SMG (e46)
    ci sono i tubetti di colore per i ritocchi alla carrozzeria, vai in conce col codice colore della tua vettura e poi te li pitti ;), ci vogliono 3 minuti, a me non ce ne è stato bisogno perchè la fascia è nera.
     
  3. Peppe 320d

    Peppe 320d

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    Nov 4, 2007
    Milazzo
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    E46 320d sedan restyling
    :wink::wink::wink:
     
  4. chent

    chent Presidente Onorario BMW

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    May 6, 2004
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    330ci SMG (e46)
  5. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

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    Opel Agila'02, la Boiata
    Ragazzi e se il mio para non avesse il listello, sarei obbligato a fare i buchi!!!!!!!!

    Voi cosa mi consigliereste di fare???

    Di mettere quello elettromagnetico adesivo e via??????

    Oppure prendere quelli come voi e fare i buchi??
    Il para sarebbe nuovo da verniciare!
    Ma a che altezza li dovrei mettere???
    Il para sarebbe un ///M3style!!!!
     
  6. chent

    chent Presidente Onorario BMW

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    May 6, 2004
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    330ci SMG (e46)
    non posso aiutarti, perchè non conosco l'm3 style,

    ti dico solo che fare i fori, con punte a fresa per il legno, è molto semplice,
    ABBI L'ACCORTEZZA DI ESEGUIRE I FORI DALL'ESTERNO VERSO L'INTERNO, NE VA DELLA BUONA RIUSCITA ESTETICA DEL LAVORO.
     
  7. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

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    Oct 3, 2006
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    Opel Agila'02, la Boiata

    Grazie mille!!!!!:biggrin::wink:
    Il Paraurti che dico io è identico a quello della M3e46, ma dimensionato per berlina!

    Però sono molto indeciso!
    Se spendere 86€ e finisce tutto lì, per la banda elettromagnetica che incolli come un nastro adesivo, colleghi la centraline e via!
    Oppure spendere 40€ e dover farei buchi e via dicendo!

    Del fare i buchi la cosa che mi preoccupa sono le misure, come distanza tra i sensori e altezza di collocamento!:-k
    Perchè non ci sono le improntine da seguire!
     
  8. chent

    chent Presidente Onorario BMW

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    May 6, 2004
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    330ci SMG (e46)
    nel mio dietro il listello c'erano le chiamate, ma non le ho seguite perchè quelli esterni erano troppo vicino ai catarinfrangenti.
     
  9. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

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    Oct 3, 2006
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    Opel Agila'02, la Boiata
    Per listello cosa intendi???

    Il paracolpi??

    Oppure la plastica al interno del paraurti su cui è attaccata la barra????
     
  10. chent

    chent Presidente Onorario BMW

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    May 6, 2004
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    330ci SMG (e46)
    quello nero, con i due catarinfrangenti all'e estremità:

    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  11. nicola1985

    nicola1985 Aspirante Pilota

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    Nov 26, 2008
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    bmw 320d e46 refresh
    non ho ben capito come hai fatto a far arrivare i fili dei pdc al baule senza smontare il paraurti!saresti così gentile da spiegarmi meglio?grazie!
     
    Last edited by a moderator: Jan 29, 2009
  12. chent

    chent Presidente Onorario BMW

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    May 6, 2004
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    330ci SMG (e46)
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=151408

    salta le parti dove stronzeggio e arrivi al qunque ;)
     
  13. chent

    chent Presidente Onorario BMW

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    May 6, 2004
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    330ci SMG (e46)
    [​IMG]per chi non volesse sportusare il paraurti:

    [​IMG]

    c'è questo simpatico kit per portatarga, 66 21 0 392 377 197,48 €
    (anteriore: 66 21 0 303 094 213,87 € )

     
  14. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

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    Sep 14, 2005
    Milano
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    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    opta per la via comoda della fascia adesiva e hai meno sbattimenti.

    I porta targa con i sensori non mi sono mai piaciuti (personalmente eh:biggrin:)
     
  15. chent

    chent Presidente Onorario BMW

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    May 6, 2004
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    330ci SMG (e46)
    si anche io ho prferito sbattermi a forare il para piuttosto che mettere quel portatarga, brrrr
     
  16. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

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    Oct 3, 2006
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    Opel Agila'02, la Boiata
    Mi sa che andrò tranquillamente per la striscia che leggendo e chiedendo in giro mi sembra un prodotto valido e non rischio di fare danni!!!!

    Grazie per i consigli, poi quando dovrò montarlo magari ti tartasserò di nuovo di domande!

    Su questo non c'è la fascia guarda!!!!!
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  17. chent

    chent Presidente Onorario BMW

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    May 6, 2004
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    330ci SMG (e46)
    mi pare che cmq ci sia, senza catarinfrangenti e in tinta... e cmq HA UN SOLO SCARICO!!!

    non è nè un 328 ne un 330... lascia perdere 'ste macchine da pezzenti!!!! :D:D
     
  18. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

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    Oct 3, 2006
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    Opel Agila'02, la Boiata
    Il para che devo prendere è immacolato e in abs!

    Bisogna fargli il taglio per la marmitta! Nella foto l'hanno montato su un 318!

    Era per farti capire che paraurti fosse quello che voglio prendere, che quindi non ha nessun fascione da bucare come sulla tua!!!!:wink:
     
  19. chent

    chent Presidente Onorario BMW

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    May 6, 2004
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    330ci SMG (e46)
    vuol dire che farai il buco sulla parte verniciata...

    se usi una punta a fresa (quelle col punteruolo al centro per evitare che la punta scappi e faccia danni), ed operi dall'esterno verso l'interno, non dovresti avere grosse difficoltà, se non hai gli spessori inclinati, fai i fori in una parte perfettamente verticale.
     
  20. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

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    Sep 30, 2008
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    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Help raga! Non ho capito la storia del negativo!
    Io mi ritrovo con la centralina e da essa parte:
    cicalino
    filo rosso
    filo nero
    tutti insieme.

    Ma entrambi i fili rosso e nero andranno a collegarsi con i fili della retro o sbaglio..? E il negativo?
     

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