Sapreste dirmi la qualità dell'antenna interna? Mi hanno regalato un'autoradio, questo mio amico vendeva la sua bmw: è una radio a mio parere scarsa di ricezione nonostante la marca Clarion. Mi hanno consigliato un'antenna interna. Le stazioni miglio si sentono male anche nelle città come Milano Grazie Max
Non saprei, anche io ho notato che la mia autoradio (una semplice Audiola low-cost) non prende in maniera ottimale le radiostazioni, ma non so quanto è demerito dell'autoradio e quanto dell'antenna interna. Sta di fatto che per me non è importante l'audio in auto, e poi tanto ascolto quasi sempre i CD, quindi non do' molto peso a questo aspetto.
La capacità di ricezione la misuri in dB, più è alta meglio prende l'antenna. Sicuramente un'antenna esterna prende meglio le stazioni, in particolare funziona meglio l'RDS rispetto ad un'antenna interna. Io ho un'antenna amplificata integrata nel lunotto termico, esteticamente invisibile e una via di mezzo come ricezione fra l'esterna e l'interna, spesso quest'ultima montata dietro lo specchietto retrovisore.
con la mia originale, quela integrata al lunotto termico, mi trovo benissimo. se non prende è perchè non c'è segnale