Qualita' Ricezione Radio

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da MASSIMO VERGANI, 25 Gennaio 2009.

1. MASSIMO VERGANI

MASSIMO VERGANI Aspirante Pilota

20
    0
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318 TDS COMPACT
    Sapreste dirmi la qualità dell'antenna interna? Mi hanno regalato un'autoradio, questo mio amico vendeva la sua bmw: è una radio a mio parere scarsa di ricezione nonostante la marca Clarion. Mi hanno consigliato un'antenna interna. Le stazioni miglio si sentono male anche nelle città come Milano

Grazie Max

2. Destefao

Destefao Collaudatore

310
    3
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    38
    E46 320td Compact Comfort 2005
    io mi trovo molto bene con la ricezione dell'anterna interna della mia.. io ho una blaupunkt mp56..

3. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Non saprei, anche io ho notato che la mia autoradio (una semplice Audiola low-cost) non prende in maniera ottimale le radiostazioni, ma non so quanto è demerito dell'autoradio e quanto dell'antenna interna.

Sta di fatto che per me non è importante l'audio in auto, e poi tanto ascolto quasi sempre i CD, quindi non do' molto peso a questo aspetto.

4. Darkman

Darkman Kartista

120
    0
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320i coupè E36 + 120d E81
    La capacità di ricezione la misuri in dB, più è alta meglio prende l'antenna. Sicuramente un'antenna esterna prende meglio le stazioni, in particolare funziona meglio l'RDS rispetto ad un'antenna interna.
    Io ho un'antenna amplificata integrata nel lunotto termico, esteticamente invisibile e una via di mezzo come ricezione fra l'esterna e l'interna, spesso quest'ultima montata dietro lo specchietto retrovisore.

5. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    con la mia originale, quela integrata al lunotto termico, mi trovo benissimo.
    se non prende è perchè non c'è segnale

Condividi questa Pagina