Ho una 320d immatricolata nel 2004 con 303000km. Ho cambiato gli ammortizzatori a 300000km montando i bilstein b4. La macchina va peggio di prima, sul treno posteriore saltella appena prendo una minima buca. Oltri i 150km/h la guida diventa pericolosa, un vero schifo. Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe? come avete risolto? E' il caso di segnalarlo ai costruttori? A parte gli ammortizzatori la macchina va molto bene, i braccetti li ho cambiati a 280000km
Non sei il primo che si lamenta dei b4... Personalmente non ho mai avuto una gran simpatia per i prodotti bilstein, del resto ci sarà un motivo se i pezzi originali costano più del doppio..
Io monto B4 (con molle ancora originali BMW) da diverse decine di migliaia di km, e nessun problema riscontrato. Li sostituii poichè i "vecchi-originali" erano scarichissimi.
[MENTION=40615]Branco80[/MENTION]: si ho rifatto la convergenza e ho fatto rettificare i due cerchi posteriori leggermente ovalizzati. Ho il meccanico ha sbagliato qualcosa nel montaggio o i b4 sono scarsissimi. [MENTION=50850]flerex[/MENTION]: mi dici quali sono gli ammortizzatori originali? grazie
Gli originali dovrebbero essere Sachs. Secondo me un motivo per cui gli originali costano di più è sicuramente il brand. Tuttavia tale variazione di solito è nell'ordine del 30-40%. Quando i prezzi si discostano del 100% e più è ragionevole pensare che vi sia anche una differenza in termini di qualità. Poi ognuno è libero di comprare quello che vuole e, dopo essersi informato a dovere, fare la scelta migliore per sé. Io, per non sbagliare vado quasi sempre sui ricambi originali e non ho mai avuto sorprese
Esatto i B4 sono paragonabili al primo impianto. Non capisco il "di solito si prendono i B6" , se uno vuole rimanere sull'originalità prende i B4, poi se vuole un qualcosa di più va di B6 ecc /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Avrei una domanda per quelli che montano le eibach pro kit...qual è la distanza dal centro del mozzo al punto piu alto del passaruota? Mi interesserebbe sia l anteriore che il posteriore...
Perchè ti fregano?! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Chi produce questi pezzi originali? Le stesse case che poi li costruiscono per BMW e ci mettono sopra il marchio della stessa, pezzi che poi verranno rivenduti ad un prezzo triplicato o più... Ci sarà una ragione se la gente non compra pezzi originali! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ho acquistato a suo tempo volutamente i B4 per rimanere sull'originalità, quindi non è detto che chi sostituisce un gruppo ammortizzatori debba necessariamente sostituirli con dei "più performanti".
I B4 sono pari all'originale di primo impianto (secondo me forse leggermente sotto, comunque comparabili). Detto questo, se va così male, c'è qualcosa sotto: - sono quelli corretti per la tua vettura (Allestimento M-Technic o normale?) - dove li hai acquistati? Purtroppo esistono replice cinesi..... - montaggio non corretto o angoli non corretti
Non capisco il ragionamento, cioè la Sachs produce gli ammo per BMW (almeno sulla mia), ora a che pro andare a comprare quelli BMW? Pensi che per BMW abbiano una catena di fabbricazione diversa con standard diversi per lo stesso codice? Secondo me non torna... Però figurati, stiamo qui per parlare.