grave problema seggiolini bimbi e91 | BMWpassion forum e blog

grave problema seggiolini bimbi e91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da oldfirm, 25 Gennaio 2009.

1. oldfirm

oldfirm Kartista

111
    2
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    29
    e91 320d touring attiva
    volevo sapere se qualche anima pia mi può aiutare per questo annoso e vitale problema che mi si sta pontendo da uan settimana a questa parte:
    mi sono accorto che sulla mia e91 (auto che adoro),purtroppo,non ho spazio per 3 seggiolini per i miei cuccioli (bimba di 6 anni più 2 gemellini nati una settimana fa)...ovvero mi spiego meglio:
    ci stanno solo i due seggiolini isofix(marca PEG e di ottima costruzione), mentre l'alzata per la piccola di sei anni(che pensavo ci stesse tra i due isofix) proprio non ci sta....
    avete qualche consiglio da suggerirmi o soluzioni da adottare(seggiolini particolari o modifiche,etc.)?
    sono disperato a tal punto ](*,)che sto valutando l'acquisto di un X5 a 7 posti...ma dovrei dissanguarmi e visto il periodo economico e l'arrivo di due nuovi bimbi in famiglia è dura mettere mano in maniera così pesante al portafoglio....anche se sarebbe un ottimo acquisto.:-k
    grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

2. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Ciao secondo me non esiste soluzione: io ho un bimbo di 5 anni e mezzo e vedo che al massimo ci starebbe un secondo seggiolino. Penso che la soluzione sia cambiare mezzo ma con un bel monovolume.

3. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, inannanzitutto complimenti per l'allargamento della famiglia!!=D>
    Per quanto riguarda la tua amata E.91, purtroppo mi sa che non c'è nulla da fare: devi per forza optare per qualcosa di più grande. I seggiolini occupano ben più di 1/3 del divanetto, quindi in 3 non c'è verso di farli stare...
    Mi spiace... Punta su un buon usato.
    Ciao:wink:

4. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    baule o tetto!!! x il primo!!!
    ahah...a parte gli scherzi....l'x5 è una soluzione ma punta sull'usato...con la crisi che c'è riesci a fare ottimi affari!!!

5. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    prima di tutto auguri per i piccoli...poi prova a sentire in conc acquistando quelli originali bmw per bimbi se riesci a risolvere il problema costano un esagerazione ma anzi che cambiare auto,.....

6. oldfirm

oldfirm Kartista

111
    2
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    29
    e91 320d touring attiva
    proverò a sondare in concessionaria per i seggiolini...anche se temo che sia dura risolverla così vista la sagomatura dei sedili posteriori dell'attiva....
    in ogni caso ho già provato a sentire un amico che ha una concessionaria di veicoli industriali ma che ha ottimi rapporti con diverse concessionarie di BG e BS per offerte su X5 (e70) aziendali a km zero (si risparmia il 20% dal listino) o su usato a basso chilometraggio....
    il nuovo è improponibile...al massimo arrivano al 10% di sconto senza il ritiro dell'usato e calcolando una cifra attorno ai 65/68mila€ per il nuovo(che con uno sconto 10 scenderebbe sui 60 circa) vorrebbe dire aggiungerne approssimativamente altri 30mila dopo aver venduto la mia a un privato (valore attuale 28/29)... :cry2

ultima domanda: sapete dirmi qualcosa in merito ai consumi reali dell X5 3.0D? ne ho sentite di tutti i colori....spero che non si discosti di molto da un 11-12 km/l su ciclo extraurbano... calcolando che per andare al lavoro faccio 30 km al giorno andata e ritorno (30+30) quasi esclusivamente su statali abbastanza scorrevoli tranne gli ultimi 2-3 km al mattino (urbano pieno).

grazie a tutti.

7. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ciao mi sa che se decidi di restare in casa orientarti sulla X5 e l'unica soluzione altrimenti. Sulla E91 impossibile restare.
    Per quanto riguarda i consumi della X5 penso che i consumi non si discostano molto da 11 km/l in extraurbano ad ogni modo sezione dedicata del forum sapranno illuminarti in tutto!
    Prova a chiedere loro

Complimenti per i gemellini!

8. oldfirm

oldfirm Kartista

111
    2
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    29
    e91 320d touring attiva
    ok Black,ti ringrazio e ti farò sapere prossimamente.:wink:

9. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    Opziona A lasci la moglie a casa

Opzione B un ovetto davanti, e gli altri 3 occupanti dietro... la moglie starà scomoda però.

quoto opzione A

10. maiden_74

maiden_74 Kartista

148
    6
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    224
    318d E91
    E che dire del fatto che le nostre E91 non hanno di serie l'interruttore per disattivare l'airbag anteriore, che si trova di serie sul 90% delle auto nuove, compresa la matiz? :evil:
    E non mi venite a dire che sulle utilitarie si pensa alle mamme con neonati al seguito e che su una familare da 40K euro non si possa fare la stessa cosa! ](*,)
    Io ho acquistato l'auto proprio in coincidenza dell'arrivo della piccola Anna e ci sono rimasto molto male :evil:

11. maiden_74

maiden_74 Kartista

148
    6
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    224
    318d E91
    Come sopra, non si può mettere, a meno che non abbia l'interruttore per disattivare l'airbag anteriore, ahimè optional...

12. lorisdam

lorisdam Kartista

127
    3
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    BMW 330XD touring
    condivido la lamentela di maiden_74 , è vero che come optional non ha un grosso costo ma potrebbero proprio montarlo di serie visto che si trova ovunque.
    Per la richiesta d'aiuto vi viene in mente questa cosa:

anche io uso la base isofix di peg e effettivamente due isofix + un adattatore non ci stanno, ma se elimini la basi isofix e monti gli ovetti legati alle cinture non guadagni spazio? magari è una prova che hai gia fatto..

Ciao e auguri per i piccoli

Condividi questa Pagina