SW V29.1 cambio lingua | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

SW V29.1 cambio lingua

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Lynx, 2 Agosto 2008.

1. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    si, è per limitare i pm altrimenti passerei la giornata a rispondere...
    Accetta la richiesta di contatto e poi avrai l'onore di scrivermi in pm...[​IMG]
    ...scherzo...:wink:

2. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ciao Lynx, visto che sei super esperto in materia, ti chiedo se sai cortesemente come cambiare in lingua italiana il navigatore di un 116i del 06/2008 proveniente dalla Germania.

Se si, mi indichi tutto il necessario e rispettivi links?

Premetto che l'auto non è la mia, non so che versione sia e non l'ho neanche vista :mrgreen:

Thx...:wink:

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    le serie 1 non montano MK4 ma o Business o Professional, e con questi sistemi di navigazione l'unica è rivolgersi in concessionara...I'm sorry...[​IMG]

4. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

OK, ricevuto... poco male, una rottura di balle in meno... per me! :mrgreen:

Grazie! :wink:

5. cramichel

cramichel Aspirante Pilota

24
    0
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 730D
    Ciao a tutti, finalmente mi è arrivato il navigatore mk4 per la mia serie 7 e65.
    Come detto in precedenza il navi ha il software v32 con istruzioni vocali in inglese, tedesco e francese.
    Ho deciso per tanto di far fare un aggiornamento completo alla vettura che comprende anche il navigatore, da li i problemi:

-porto la vettura al centro bmw spiegando la situazione e la loro risposta è stata molto rassicurante visto che a loro dire il cambio lingua non era un problema e che l'aggiornamento della vettura comprendeva anche il navi, consegno le chiavi e vado via.

-Torno per ritirare la vettura e mi dicono che hanno aggiornato il navi ma non il resto delle centraline perchè avevavo dei conflitti tra le varie schede, non ritiro la macchina e vado via.

- stamattina ho ritirato la mia bella macchinina ma ecco la sorpresa: il navi ha il menù in italiano ma non funzionano più le istruzioni vocali; chiedo spiegazioni e mi viene detto che la mia macchina montava di fabbrica un navi a cd e che quindi non era compatibile con l'mk4 e per quello non riuscivano ad aggiornare le altre centraline hanno quindi bypassato il navi e successivamente aggiornato il resto dell'elettronica attribunedo il difetto delle istruzioni vocali al navi dicendomi di restituirlo a chi me lo aveva venduto perche a loro dire è difettoso.

Allora ho deciso, prima di contattare il venditore, di fare delle prove con i vari cd di aggiornamento che avevo a disposizione, di seguito i risultati:

- aggiorno con la v32 e la situazione non cambia, menù in italiano e niente istruzioni vocali

- aggiorno con la versione 29.1 che serviva per il cambio lingua e il navi torna ad avere il menù in inglese e le istruzioni vocali in inglese.

Chi mi sa dare delle spiegazioni?

Cosa possono aver sbagliato nel cambiare lingua al navi?

Aspetto consigli, purtoppo non ho esperienza sufficiente per capire il funzionamento dei firmware di questi navi bmw.

GRAZIE.

SALUTI

6. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Dove hai preso la 29.1? Si potrebbe confrontare con la V32.

7. cramichel

24
    0
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 730D
    Ciao la v29.1 che ho utilizzato è quella della pagina precedente di questa discussione, la v32 l'ho preso sempre da questo sito ma non ricordo in quale discussione era il link.

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0

forse è questa

9. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Non credo che nessuno abbia modificato le lingue per la serie 7 e non so se si possono modificare a software dovresti sentire Atd su questo forum o KiwiJorchen sul forum X5 world

10. cramichel

24
    0
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 730D
    Vorrei fare una prova, ditemi se è una cosa fattibile secondo voi:

vorrei sostituire tutti i file voce della v29.1 con una voce italiana opportunamente rinominata in tutte le lingue per vedere cosa succede.
    Quello che mi chiedo è perchè il navi legge la lingua inglese e non quella italiana? Nel menù del mio navi non ho possibilità alcuna di cambiare le impostazioni scegliendo un'altra voce/lingua.

Come si accede al menù impostazioni, sempre se esiste?

Inoltre ho letto tra i vari post che se si aveva la tv originale almeno il menù doveva essere in italiano, ho quindi provato a cambiare lingua nel menù regolazioni della vettura da italiano a tedesco e succesivamente da tedesco a italiano ed ecco comparire il menù del navi in italiano.

Attendo i vostri consigli, grazie per la vostra collaborazione.

Saluti.

Mi è venuto in mente un dubbio, leggendo nei vari forum ho letto di alcune persone che avevano problemi nel visualizzare i poi con bmw 7 e65 e che identificano il proprio navi come modello navi02 o navi03. Chia ha effettuato l'aggiornamento della vettura alla bmw non sapeva che il mio navi fosse un mk4, sapeva semplicemente che doveva cambiare lingua. Secondo voi è possibile che abbia eseguito qualche operazione convinto che fosse il modello di fabbrica della serie 7 anziche un mk4 con i conseguenti problemi?

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2009
  11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ma infatti il tuo non è un mk4...o è NAV02 o NAV03...e su quelli solo la V32 effettua delle modifiche...

12. cramichel

24
    0
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 730D
    Ho fatto la prova sopra descritta:

ho sostituito tutti i file csf della cartella V_2 0506 con un file di voce alternativa in lingua italiana rinominandolo opportunamente in e_f.csf e_m.csf d_f.csf d_m.csf e così via per tutte le lingue.
    Secondo il mio ragionamento se il file vocale utilizzato era tra quelli, in qualsiasi lingua fosse settato il navi doveva parlare italiano.
    Invee continua a parlare inglese, da dove prende i file vocali? Quale file in inglese utilizza per dare le istruzioni sulla navigazione?

AIUTATEMI......](*,)

Grazie

13. cramichel

24
    0
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 730D
    quindi non è un mk4? me lo hanno venduto come tale, come posso fare a capire esattamente il modello? Come mai con v29.1 mi ritorna a parlare in inglese e con la v32 perde la voce?

Grazie per l'aiuto

p.s. come posso fare a contattarti in privato, sempre se possibile e se non disturbo?

14. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Tu hai sostituito le lingue nella cartella dell'MK4 non in quella del NAV0x che fra l'altro non so qual'è. Dove hai preso la V32?

15. cramichel

24
    0
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 730D
    Su questo sito ma non ricordo in quale discussione fosse il link.

Quindi penso che abbiamo almeno la conferma che non si un mk4 visto che cambiando tutti i file continua a parlare inglese.

Qualcuno sa qual'è la cartella che contiene i file che dovrei modificare?

16. REDAVID

REDAVID Kartista

91
    1
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    43
    320 d auto
    Ciao a tutti nn capisco niente di navi,ma vorrrei sapere come posso cambiare la lingua al mio navi,il mio navi 16/9 è del 2002 il lettore legge solo cd rom nn dvd come possso fare ??Aiutatemi

17. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Leggi la versione software. "Menù", "Regolazioni" e in alto a destra trovi qualcosa come SW 3-1/63

18. REDAVID

REDAVID Kartista

91
    1
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    43
    320 d auto
    ok grazie vedrò subito....
    ma una domanda potrei cambiarre lingua senza andare al conce
    grazie di tutto

19. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    in teoria si...soprattutto con una Resler (interfaccia per modifica parametri)...però vediamo se è un mk3 o 4...nel primo caso è più rischiosa la faccenda...nel secondo molto semplice...anche con aggiornamento sw...

20. REDAVID

REDAVID Kartista

91
    1
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    43
    320 d auto
    Ciao,sempre grazie ,ho visto sul mio navi c' è scritto sw 3-1/50 che vuol dire??Aiutatemi

Condividi questa Pagina