Non mi dire che ho detto una caxxata Ma solitamente non ti fanno prendere un minimo di azioni per un discorso di convenienza per via delle commissioni ecc. ecc. ?? (ho detto una cazzata ancor più grossa?)
tu ne puoi comprare anche una, ovvio che non ti conviene perchè paghi più commissioni che l'azione stessa. Cmq è vero che spesso vengono fissati dei tetti minimi per limitare un pò il numero di ordini. :wink:
circa un'anno fa ho i9mpegnato dei bei soldoni legati alla borsa asiatica e ore non ti dico quanti sono.......,di solito la "media del prezzo" la uso quando devo acquistare valuta estera(dollaro canadese) che a lungo andare paga sempre anche se ultimamente è rimasto su livelli abbastanza stabili....
ho diverse spesucce in questo momento per cui è meglio se lascio perdere la Borsa... se potessi però ci farei un pensierino
Posso immaginare, quale borsa cina, india? Io non amo la tecnica della media di prezzo. La ritengo poco efficiente ma può essere utile se devo accumulare e non sono in grado, per conoscenze insufficienti o per situazioni di mercato "stressate", di fare market timing. Quando opero su titoli , dopo attenta analisi delle dinamiche del prezzo, preferisco darmi degli stop loss molto stretti. Ci sono tecniche di trading alla portata di tutti che danno segnali di acquisto e vendita sufficientemente affidabili.
Il problema è che la gente non si accontenta di guadagnare, vuole stra guadagnare. Quindi se ha le azioni che hanno un +15% non le vende perche spera di ottenere ancora di piu, e alla fine si ritrova in portafoglio titoli con quotazioni da -90%...
guardando il tuo profilo penso anch'io. Anche in fatto di auto la pensiamo allo stesso modo PS. Che zona di Sa?
che dite, cala ancora un po'??ho veramente poco liquido,....mi consigliereste di investire 500/1000 euro??? cavolo.....mmmmm
per ottenere cosa? pochi euri di guadagno? lascia stare ( a meno che tu non sia cassettista), in un contesto attuale opererei solo intraday e per farlo ci vuole capitale e tempo; voi perditempo state sempre sul forum!!! scherzi a parte, non mi fido di un mercato così volatile, meglio utilizzare i soldi per fare shopping. I tempi buoni torneranno:wink: