Ciao Ragazzi volevo sapere da qualcuno con più esperienza di me se possibile fare una rottamazione per Esportazione e tenersi la macchina nel box. Poi una volta fatta è possibile: 1) portarla da un demolitore 2) Venderla a qualcuno senza rimmatricolarla? Ciao Grazie
Se rottami per export puoi reimmatricolare, e non a tuo nome, solo giustificando i motivi di mancato export, o come reiport con pezze di giustificazione. Se è auto d'epoca è + facile. Reimmatricolare costa come un passaggio privato-privato + 150 eu
Vuol dire che a seguito di anni di bolli non pagati la vettura è stata radiata dal pra senza intervento del proprietario, il primo grande giro di queste radiazioni avvenne quando il bollo divenne tassa di possesso. Poi nel 92 fecere un altro giro.
Ma un altra cosa, quando io rottamo la poi la vendo ad un'altra persona, se questo non la esporta vado di mezzo io?
E' il famoso scarico di responsabilità? Che da quello che ho capito, devo scrivere qualcosa cu carta semplice del tipo: "io ..............dichiaro di aver venduto per esportazione la macchina ...........al sig................. in fede........" O c'è un documento apposta?
io ho una Matra-Simca Bagheera in garage...radiata nel 1982, quindi priva di targhe e ufficialmente non esistente a parte lo stato pietoso in cui si trova (non so se si legge nemmeno il numero di telaio), volendo restaurarla, è poi possibile riportarla in strada regolarmente?
BatMobile, scusa se ti rompo così incessantemente, ma ho fretta di vendere quest'auto causa scadenza bollo. Tu hai già fatto una cosa del genere? Molto probabilmente io la rottamerei prima di consegnarla all'acquirente, così facendo nel caso peggiore mi ritroverei una macchina non più iscirtta al PRA. A questo punto io posso ancora rottamarla, dandola ad un demolitore? O quest'ultimo non me la accetta perchè è stata rottamata per l'export? Ciao grazie
Certo, ti iscrivi all'asi, ti fai dare il certificato di caratteristichee tecniche, ma tra un po', oggi come oggi è tutto bloccato tranne che per le radiate d'ufficio. oppure con un amico straniero, la reimmatricoli all'esteroe la importi.:wink:
Anche a me tante soddisfazioni. Telaio e assetto ( il mio eibach ) divertentissimo.......non sai quanto è difficile disfarmene.......ma con i problemi alla frizione e forse anche al cambio non mi conviene più ripararla.....................mi viene il magone visto che è stata la mia prima auto