siamo ancora pizza e mandolino oltre le alpi?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da brown81, 21 Gennaio 2009.

1. Lore14Diesel!

Lore14Diesel! Direttore Corse

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    e allora erano degli idioti...tra i politici, mi dispiace dirlo, ma uno dei pochi che non ha nulla a che fare con la mafia è proprio Berlusconi...che non fa niente, si fa le leggi per lui, però non è un mafioso...Non stiamo a tirare in mezzo la politica che intanto non se ne salva uno, ne di destra ne di sinistra...

2. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Mi basta sentire il telegiornale, se devo essere del tutto sincero.
    Con questo mi piace ripeterlo, non voglio dire che tutto il sud sia abitato da criminali, anzi di gente onesta ce n'è parecchia. Ma il problema è che è pieno anche di str*nz* e parecchi in più che al nord...Dai, avete visto i commenti che molti napoletani hanno rivolto ad un eroe come Saviano? Si dovrebbero solo vergognare...lui rischia la vita, e questo è il ringraziamento, complimenti=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  3. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.884
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ..ma che ve frega?

è una "idiomazione", nulla più

tedeschi=wurstel e crauti
    francesi= baguette e puzza sotto al naso
    inglesi=non si lavano, ubriaconi
    svizzeri=attaccati ai soldi
    americani=hot dog e patatine

finiti sti giochini, anche goliardici, ndò sta scritto che poi sti popoli son di imbecilli?
    daje a volè cerca per forza polemica e discriminazioni dappertutto...se si vuol vedere il male dappertutto, stiamo apposto.

4. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh, anni di abbandono da parte dello stato portano purtroppo a questo.
    da qualche parte si sta riuscendo a scrollarsi di dosso la pesante cappa mafiosa (vedi gli innumerevoli arresti effettuati in sicilia) da altre parti si sta cominciando a muovere qualcosa, seppur con grande difficoltà (campania e sopratutto calabria)
    purtroppo il fenomeno mafioso è prima di tutto un fenomeno sociale, e poi criminale.
    ma come ogni fenomeno socialr è destinato a scomparire.
    l'importante è non dipingerci tutti mafiosi solo perchè abitiamo a sud di roma.

5. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    quello che affermi è vero...Hai pienamente ragione sull'ultima frase e infatti ci tengo a dirti che non l'ho mai fatto in nessuno dei miei precedenti messaggi, anzi ho detto che non bisogna generalizzare.

6. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.562
    348
    11 Giugno 2007
    udine
    Reputazione:
    7.236.767
    128ti
    è triste dirlo ma tanto noi italiani siamo così, se c'è una via più breve siamo tutti pronti a prenderla, tanto poi ci si arrangia....ed è da qui che passo dopo passo arrivi alla pagina della cronaca.

7. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D> :mrgreen:

un unica cosa....che vuol dire "idiomazione"????:-s

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2009
  8. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    ti ripeto, cerca di "toccare con mano" certe realtà. guarda che anch'io ho pregiudizi verso questo e verso quello (parlando anche di estero), è umano, e non è detto che certe opinioni non le abbia, in tutto o in parte, confermate quando ho avuto modo di vivere un'esperienza diretta. ma ti posso dire che, in ogni caso, le cose stavano SEMPRE in modo assai diverso dall'idea che mi ero fatta da telegiornali, giornali, ecc. :wink:. tieni poi presente che fa sempre più chiasso la "minoranza silenziosa", e che i media sono sempre a caccia di notizie "colorate", oppure hanno spesso e volentieri convenienze politiche a fare certi pezzi. tengo a precisare che non voglio assolutamente dire che sia tutto inventato ciò che dicono :wink:

9. vlad020

vlad020 Secondo Pilota

555
    47
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.817
    318is - E36 - coupè
    ma questa cosa che vi ricorda allora?
    a chi vogliamo dare la colpa?

[YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=DVCvlwER8lA[/YOUTUBE]

10. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Primo Pilota

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Questo è stato un colpo basso...........:haha

11. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Credo che L.Toffolo prenda in giro i Tedeschi e non sia un'autoderisione.
    Dovrebbe essere un brano di risposta a Zupa Romana scritta dai Tedeschi pochi anni prima.

12. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Primo Pilota

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Penso proprio chi sia così.:wink:
    Comunque IMHO non ritengo "offensiva" la canzone dedicata a Toni.

13. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Nemmeno io :wink: Oltretutto adoro la pizza ed anche lei è motivo di vanto in tutto il mondo.

14. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    si io sono d'accordo con quello che dici, però non è una risposta al mio discorso che hai quotato, o quanto meno non alla parte finale....Cosa mi dici delle dichiarazioni lasciate dai napoletani su Saviano? vogliamo giustificare anche loro? Sai cosa ti dico? comincio a pensare che certa gente se lo meriti di vivere in quei posti e in quelle condizioni(mi riferisco agli intervistati e a chi protestava contro "Gomorra").:wink:

15. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    quella "gente" vive in una situazione di pressione psicologica (e complice anche una buona dose di "ignoranza") che per loro ormai quel modo di vivere è diventato una cosa normale. se stai affondando nella *****, non ti preoccupi di aggrapparti ad un ramo rispetto ad un altro. quello che ti si offre prendi, pur di non finire in mezzo ad una strada.
    ti ricordo che la "potenza" dei mafiosi è data dal consenso e dal timore che ci sono in questi ceti popolari bassi.

16. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    e allora che poi non si lamentino, perchè se vogliono riemergere dalla me*** devono cominciare a lavorare prima di chiedere aiuto...Mi sembrano delle aporie queste...si dice che hanno bisogno di aiuto, uno rischia la vita per darglielo ed ecco come è ripagato....Per me a questo punto possono anche marcirci nella m**da

17. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    purtroppo per ribellarsi a certi stati di fatto, ci vuole anche una buona dose di apertura mentale nonchè di coraggio. e non sempre queste persone hanno un tale spirito per mettersi in gioco.
    guarda è un discorso maledettamente complesso, per capirlo bisognerebbe viverlo sulla propria pelle o quantomeno esserci discretamente vicino (e vivendo in una periferia di una città siciliana, mi riesce + facile capirlo, specialmente se passi i pomeriggi in mezzo alla strada da adolescente, vedi certi comportamenti che si possono benissimo definire "mafiosi"; il punto è che sono comunque una minoranza).
    dal canto mio mi permetto di parlare perchè ho passato gli ultimi 5 anni a leggere qualsiasi libro/articolo di giornale/saggio sul fenomeno mafia, quindi credo di aver formato un pensiero abbastanza completo sulla situazione.

se riesci a trovarli leggiti "Perchè non possiamo non dirci mafiosi" di Alfio Caruso
    e "Cose di Cosa Nostra" del Dott. Giovanni Falcone :wink:

18. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...io dico che c'è crisi :|

e a lizzy che è meglio il wally(island), italiano pure quello :mrgreen:

19. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Guarda, sono d'accordo con quello che dici, ma non riesco a farti capire quale sia il mio messaggio...Quello che voglio dire è che se vogliono tirarsi fuori da quella situazione devono cominciare a scagliare la prima pietra, non possono pretendere che ci sia qualcuno che fa tutto per loro, al massimo si può dargli un aiuto, ma il grosso del lavoro devono farlo loro e non mi sembra proprio che ci stiano nemmeno provando...Tu mi dici che ci vuole coraggio, e va bene, ma senza coraggio non si va da nessuna parte e questo è il motivo per il quale sono in questa situazione...E' sbagliato anche questo?
    Scusami, ma se il coraggio di rischiare la pelle per la loro causa non ce l'hanno loro stessi, diretti interessati, perchè lo deve avere qualcun'altro?Perchè deve morire qualcun'altro per loro? Sono sincero, non ci credo alla favola del lupo e dell'agnello, io la vedo così e rimarrò della mia idea( che per alcuni può essere giusta per altri sbagliata) fino a quando non vedrò dei fatti reali che la smentiscano...

20. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    tralasciando che le critiche su saviano,venivano da una minoranza,ora le scritte contro di lui mi pare fossero nei pressi di casal di principe o zone limitrofe,che con napoli nn centrano una mazza.
    per i telegiornali,a livello di rapine furti,nn c'è una grossa disparità,semmai è l'estorsione un grosso problema,le faide sono un problema.
    ma sei andato a milano ultimamente,la sera c'è da avere paura di brutto!

Condividi questa Pagina