Ancora su interfacce iPod direte voi........ ebbene si!!:wink::wink: prima che ha qualcuno venga un colpo, vi segnalo che ho già usato la funzione cerca. Ho anche trovato quello che mi interessa, ma mi ha creato qualche dubbio come se non ne avessi già abbastanza Tra le varie discussioni in merito ne ho trovata una con dei link ad altre interfacce che non fossero la Densio Gateway 500 distribuita da Bortesi questa per intenderci Nei link ho trovato quest'altra della dice (vi riporto il link http://www.diceelectronics.com/Merchant/merchant.mvc?ScreenROD&Store_Code=DETEST01&Product_Code=i-BMW-T&Category_Code=DICE_IPOD_BMW) che però non mi sembra compatibile con la mia serie 5 perchè nell'elenco compare la serie 5 dal 1997/2003 Poi ho trovato questa della EAS, (http://www.europeanautosource.com/product_info.php?products_id=394&osCsid=27b51e999055f9c699bf683c1886c20d) c'è anche un filmato che spiega come funziona e poi ultima questa della BSW (http://www.bavariansoundwerks.com/product/656/282/BMW-iPod-Kit-E90-E91-E92-E93/) della quale mi piace sopratutto la soluzione per il posizionamento dell'iPod, visto che io non fumo........ Adesso le domande; qualcuno di voi sa di pregi e difetti dell'una rispetto alle altre? Scusate per la rottura, ma ho sempre più intenzione di portare il mio iPod con me in macchina ma vorrei anche essere (quasi) sicuro di prendere un prodotto serio e che sopratutto si integri al meglio con la macchina:wink::wink: grazie a tutti.....
Queste le mie impressioni su quella originale bmw LINK LA Dension 500 mi ha dett oche s ipuò installare solo per ch iha il caricatore altrimenti da sola non funziona, fonte Bortesi (anche se mi sembra sterano) e non mostra i titoli degli mp3 sui caricatori che non leggono gli mp3, appunto la serie 5 è una di queste Secondo me un vero peccato....
Gli ho scritto ieri, l'ha detto anche a me Stavo già facendo un pensierino a quella + il modulo bluetooth BTA1500
avevo già letto quella discussione, grazie comunque. Una cosa, che nome ha o come si può identificare l'interfaccia iPod originale? Volevo provare a fare una ricerca su internet e se sono troppo generico escono un sacco di risultati inutili
Domanda x Smerki per non aprire un'altro 3D. Ho la predisposizione Cd-changer ( era già nell'auto, non l'ho chiesta io) ma al posto del CD-changer ( che non ho) vorrei montare l'interfaccia Ipod. Essendoci già una predisposizione, immagino che la macchina "veda" già una periferica audio. Devo portare a configurare lo stesso la macchina in conce o posso sfruttare la configurazione esistente ( credo) per il cd-changer intesa come periferica audio? Grazie :wink:
Se posso ti rispondo io che ho fatto installare quella originale al posto del Cd (che ho venduto allo stesso prezzo dellìinterfaccia :wink:). Una volta montata (una cazzata) in bmw,va' configurata nel CCC (almeno a me lo hanno fatto) dopo di che' e' bella e pronta per funzionare. Ti dico solo che e' fenomenale per la qualita' audio che ti da'. Ciao. P.S. ciao a tutti,sono mancato un bel po' di tempo per ca...i vari,ma ora spero di essere piu' presente. P.P.S. la mia piccola tutto bene........... sono sempre piu' convinto che ho un "macchinone".
sulla mia auto c'era il caricatore cd, l'ho tolto e ho messo l'interfaccia i-pod originale bmw e ha funzionato fin da subito però ho sentito un altro utente del forum che per lui non è andata così, voleva fare la mia stessa procedura ma ha dovuto ricodificare per farla funzionare
Ringrazio per le risposte.:wink: Io mi sono un po' stancato di masterizzare CD da ascoltare in auto. Per quanti brani riesca a mettere in mp3 preferirei tanto avere tutta la libreria iTunes a disposizione e aggiornarla ogni tanto... Avendo già la predisposizione CD-changer è un'operazione complicata mettere l'iPod ? Cioè bisogna smontare molti elementi o si fa abbastanza in fretta ? Sapete com'è... gli scricchiolii poi sono sempre in agguato...
con un cacciavite torx sviti due viti ed estrai il caricatore , stacchi la fibra ottic adal cd-change e la colleghi all'interfaccia i-pod, la fissi con del biadesivo in dotazione e se va senza codifica ti godi subito tuti gli mp3 che vuoi
Io non ce l'ho il caricatore.. solo la predisposizione.... Quindi operazione ancora più semplice.... Peccato....è un po' che non uso il cacciavite torx....mi manca... Grazie.:wink:
info io ho montato l'ipod da 80 gb. ho riscontrato un problema: io ho circa 250 playlist ma non riesco a visionarle tutte ad un certo punto il joystick si blocca. qualcuno può aiutarmi????? grazie 1000
Scusa smercki, vedo che ne sai molto più di me, e vorrei chiederti: 1- ma se per mettere l'interfaccia bisogna togliere il cd-changer, perchè mi dicono che per mettere l'interfaccia ci vuole il caricatore? 2- questa benedetta predisposizione è di serie per tutti o andava ordinata come optionals? (che senso avrebbe però ordinare solo la predisposizione...) Ti ringrazio se vorrai schiarirmi le idee...
Scusa smercki, vedo che ne sai molto più di me, e vorrei chiederti: 1- ma se per mettere l'interfaccia bisogna togliere il cd-changer, perchè mi dicono che per mettere l'interfaccia ci vuole il caricatore? Con la Dension 500 il caricatore va lasciato, con l'interfaccia originale bmw va tolto 2- questa benedetta predisposizione è di serie per tutti o andava ordinata come optionals? (che senso avrebbe però ordinare solo la predisposizione...) E' un optional che va ordinato a parte, pratiamente solo il cablaggio di alimentazione e la staffa Ti ringrazio se vorrai schiarirmi le idee...
Riesumo questo post ( finito in 4a pagina ) per non aprirne un altro inutile. Qualcuno mi ha detto ( non su questo forum) che l'ipod lasciato sempre attaccato al suo cavo può alla lunga scaricare la batteria dato che si autoricarica con la stessa connessione... A me sembra inverosimile... Non è tutto sotto chiave ? E non credo che ci riesca quando l'auto è in moto!
non sono sicuro ma, oltre ad essere tutto sotto chiave, credo che comunque dopo un pò l'alimentazione viene staccata comunque però se qualcuno più esperto lo sa e lo conferma è meglio
Sulle ns. auto il sottochiave vero e proprio non esiste, tutte le utenze eletttriche sono temporizzate, quando sull'auto non c'è più attività con tempistiche diverse tutte le centraline vengono staccate dall'alimentazione, basta solo aprire una portiera o accendere una luce che subito l'auto ricomincia a risvegliare dal letargo le varie centraline... io ho installato l'interfacci ipod e garantisco che dopo un tot di minuti viene tolta alimentazione e in 6 mesi non ho mai avuto problemi di batteria, considerando che ho lasciato l'auto in garage ferma per più di 20 gg. Il problema dello scaricamento della batteria di solito è causato da qualche centalina difettosa che non fa addormentare il sistema (continua a mandare impulsi in giro per l'auto)
a proposito di impulsi, a macchina spenta e chiave disinserita sento il dvd del navigatore che ogni tanto gira, succede anche dopo un pò che la macchina è spenta è normale o il dvd è posseduto da qualche presenza demoniaca