Ho letto in post precedenti che molti hanno avuto problemi con la scatola sterzo e vorrei capire come si fa a capire se ha dei problemi ed è da sostituire. Ogni tanto io sento un rumore "stock" metallico provenire dal davanti quando sterzo. Non lo fa sempre solo qualche volta e non capisco da cosa provenga, pensavo le pasticche dei freni che mi hanno detto quando si stanno usurando si muovono nella pinza ma non sono loro. E' pure difficile da individuare perchè se ripeto la manovra con cui lo sentito prima non lo fa più.
succede anche a me, da parecchio tempo e non è mai peggiorato. Sarà suggestione o coincidenza, ma la frequenza dei tac aumenta con l'usura delle pasticche.
Anche io lo sento da parecchio. Ora ho la macchina a far sostituire la scatola dello sterzo..... Sinceramente non so se il rumore è collegato alla rottura, ma ho il dubbio....
Fai una prova,vai a vanti e freni poi riparti e freni. Poi in retro e freni, di nuovo in retro e freni. Se la prima volta che freni in avanti od in retro senti un "clunk" sono le pastiglie che si muovono nelle pinze.