consigli acquisto su BMW 520 f11 con quasi 250000km

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da itamau, 8 Luglio 2014.

  1. itamau

    itamau Aspirante Pilota

    3
    0
    8 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    520 TOURING F11
    salve
    dopo tanto mi riavvicino al marchi BMW e sono in trattativa per una f11 520 con 250000km, mi sono quasi convinto perchè il prezzo è allettante, meno di 20000 euro la macchina è unico proprietario che l'ha acquistata nuova in bmw italia ed ha ancora 6 mesi di garanzia ufficiale (che penso si possa estendere) sempre tagliandata ufficiale full optional : navigatore professional , fari bixeno , interni pelle , cambio automatico , cerchi da 18" , barre , tendine parasole , retro camera con sensori . La macchina è in ottime condizioni , sono stati effettuati i seguenti lavori : catena distribuzione completa a 150000 km , cambio automatico a 240000 km , turbina a 245000 km, e tutti i lavori che consiglia casa madre.
    voi cosa mi dite è una macchina che potrebbe ancora andare visto che io faccio circa 10000km l'anno o è meglio lasciare perdere.
    ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere questo dubbio e spero presto di diventare possessore anch'io di una BMW.
     
  2. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    ciao, personalmente non comprerei mai un'auto con 250.000 km perché per quanto possa essere tenuta bene e tagliandata sarà sempre è comunque un'auto che è stata sfruttata e usurata ... considera che con questi chilometraggi è inevitabile che non possa succedere qualche problema (piccolo o grande che sia) e comunque una volta fuori garanzia chi piangerà in caso di guasti sarà sempre e comunque il tuo portafogli (nche solo per le normali manutenzioni che con chilometraggi alti saranno sempre più onerose) .... poi 20.000 euro per una macchina che ha ben 250.000 km mi sembrano troppi.

    se non hai fretta e cerchi bene vedrai che con questa cifra o poco più trovi oggetti sicuramente più convenienti !
     
  3. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Quoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    250.000Km ormai è a fine carriera, ha dato già tanto quel povero N47.

    Attento alla Garanzia perchè anche se è ancora sotto la Best 4, che vale solo per organi lubrificati (motore e cambio), ha abbondantemente superato il limite dei 150.000Km......... quindi non hai nessuna garanzia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Se il tuo budget è vincolante scegli qualcosa di meno oneroso da mantenere, perchè con questa auto le sorprese sono dietro l'angolo. Secondo me un auto che ha fatto 250.000Km ha già dato tanto.

    offrigli 15.000€ che è ben pagata, magari accetta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e così sei coperto per eventuali manutenzioni

    PS nessuna garanzia aggiuntiva, neanche quelle private perchè ha superato di molto il kilometraggio massimo consentito........ Sei sotto la cappa del cielo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2014
  4. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    consigli acquisto su BMW 520 f11 con quasi 250000km

    saro controcorrente ma penso sia meglio uniproproetario 250.000 km che ex autonoleggio 50.000 scalati... cerca di tirare sul prezzo e farti includere una sorta di garanzia supplementare sugli organi vitali.... con i km che tu percorri starai bene 10 anni

    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
     
  5. itamau

    itamau Aspirante Pilota

    3
    0
    8 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    520 TOURING F11
    Grazie per le risposte, oggi andrò a visionare la macchina e cercherò di prenderla per una cifra intorno alle 15000 euro, così male che vada penso di riuscire a rivenderla senza perdere troppo.

    comunque io circa dieci anni fa acquistai una 525 tds con 600000 km unico proprietario e ferma da quasi due anni, l'ho venduta per prendere un modello più fresco, ma comunque chi l'ha presa ci ha camminato ancora parecchio, per questo credevo che questa macchina potesse ancora andar bene. Comunque appena la vado a visionare vi faccio sapere, per ora grazie 1000!
     
  6. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Io la prenderei.....ma non a 20.000 euro.....praticamente è stata rifatta mezza macchina tra cambio turbo e catena...

    come dice Ciccio una richiesta più bassa potrebbe rendere allettante l'offerta....ma a quella cifra lascia perdere... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    525
    235
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Ok la catena, la turbina forse è stata sostituita, ma il cambio? sostituito o semplice manutenzione e sostituzione liquidi?

    Se uno percorre tutti quei km in pochi anni, forse ha fatto tantissima autostrada sollecitando poco gli organi meccanici

    ma 20mila euro mi sembrano tantissimi per una macchina che potenzialmente ti potrebbe schiattare un minuto dopo la firma

    la 525 che hai spremuto, se non sbaglio, era un 6 cilindri con 140 cv, questo ha due cilindri in meno, 40 cv in più... va bene l'evoluzione tecnica, ma non penso che siano comparabili per durata...
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    15000 euro altrimenti lasciala....
     
  9. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Un N47 e' già stato bravo ad arrivarci a 250.000km.... Ok che è' stato cambiato mezzo motore ma non gli si può chiedere oltre .... Lascerei perdere assolutamente ... :wink: .... Forse per 15000€ la prenderei in considerazione ma non credo ....
     
  10. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sembra che descrivete un carrettone dell'era del paleolitico, mica tutti gli n47 esplodono a 20.000 km e forse l'auto in questione ne e' la prova........e non l'eccezione........
     
  11. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ho visto N47 morire ben prima dei 250.000km... Questo e' l'unico che sento essere arrivato ad un simile kilometraggio... Poi... Come ci e' arrivato... Con una turbina cambiata e una catena rifatta .... Non si è' ancora capito cosa abbiano fatto al cambio ma quello è indipendente dal motore....

    Conosco gente col 140 Tdi che è' arrivata ad oltre 300000km senza farci nulla se non la cinghia ogni 90000km e relativa pompa dell'acqua.... Ho un amico con una Mini 1.4 td da 75cv e 360000km all'attivo (si... avete letto bene... 360000km), una delle prime, con sola regolare manutenzione e nessun altro pezzo sostituito .... Questi sono motori che meritano la lode, non sicuramente l'N47... Se poi, solo perché lo si possiede lo si vuole difendere a spada tratta e' un altro discorso....:wink:

    ... Io, ripeto, non mi tirerei in casa un cancro simile per 20.000€... Sarebbe una spesa infinita di ripristini continui ....
     
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  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Come molti n47, questo non fa eccezione......come si legge ha avuto anch'esso il problema della catena (forse solamente rumorosa) in quanto altrimenti a 250.000km non sarebbe stata ancora cambiata:wink:
     
  13. itamau

    itamau Aspirante Pilota

    3
    0
    8 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    520 TOURING F11
    forse riesco ad averla dando in cambio la mia nissan juke e 2-3000 euro, ma come mi state dicendo non è un buon affare perchè sarei a rischio imminente di rotture, pensavo le BMW avessero una maggiore resa in termini di durata, forse è meglio lasciare perdere, grazie per l'aiuto vi farò sapere
     
  14. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    personalmente non la prenderei mai , ma mai proprio anche se me la regalassero , 250,000 km sono tantissimi e non solo per il povero motore ma anche per tutti gli altri organi soggetti ad usura , tanto per dirne alcuni , sospensioni , gommini vari , trasmissione , cambio ecc ecc , anche se si spende poco dopo quando usciranno i problemi a tirar fuori soldi per rimetterla in carreggiata rompe e pure parecchio , fermo macchina in primis ......

    quando si rompe qualcosa su auto cosi kilometrate devi cambiare anche quello che gira intorno al pezzo rotto , per non rischiare un'altra rottura , ne approfitti dato che la macchina è già aperta , e li i costi salgono inevitabilmente .......

    trovane un'altra piu' fresca .......
     
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  15. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    quoto :wink:

    la nostra idea viaggi sulla stessa lunghezza d'onda :mrgreen:
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    bimbo io non difendo nessuno e dell' n47 non me ne fotte un caxxo, io dico solo che se il motore, qualunque esso sia, se si tratta come si deve, si fa' la regolare manutenzione, e certamente non si venga colpito dalla sfiga ogni 2 minuti puo' reggere tranquillamente oltre i 200.000 km. se leggi su, anche io gli ho detto che 20.000 euro sono troppi e tirare per 15.000 euro, neanche io prenderei un'auto tanto chilometrata neanche fosse un tir 8000 di cilindrata, ma se vuoi un'auto costosa per pochi euro devi buttarti su certi tipi di auto: anziane, superchilometrate o incidentate......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2014
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    250 mila km , bisogna anche vedere quando e' stata cambiata non ti pare............
     
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    R: consigli acquisto su BMW 520 f11 con quasi 250000km

    Leggi bene.....c'è scritto tutto!A 150.000km è stata sostituita la catena di distribuzione.....sappiamo bene che una catena dura normalmente senza difetti almeno il doppio!A quel chilometraggio si cambia una cinghia (esempio concreto il 1.9mjt Fiat)....
     
  19. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    La catena su F31 me l'hanno sostituita a 14000km... È un record cambiarla la prima volta a 150.000... Ma secondo me era già la seconda... L'N47 del mio commercialista ha rifatto la catena tre volte in 210.000km... A 240000 un pistone ha bucato un cilindro... Macchina da buttare allo sfascio...
     
  20. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Pietro... Concordo con te... Ma il motore non dev'essere un N47 però... :wink:

    Sinceramente parlando, io di questi problemi alla catena e tutto il resto me ne frego ma solo perché sono coperto da Best4, se non lo fossi dovrei pagarlo veramente moooolto poco per portarmelo a casa usato (con pochi km eh... Con tutti quei km assolutamente no) in modo da avere un po' di "cuscinetto" per ripristinare eventuali danni o rotture...
     

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