Amici, noto che sebbene controluce si veda chiaramente che il cruscotto della mia 316d F30 abbia sia la spia degli anabbaglianti sia quella delle luci automatiche, si accende solo quella delle luci di posizione ed anche passando a quelle automatiche o anabbaglianti le altre non si accendono. Oggi sono stato dalla BMW per prenotare 2 richiami e mi hanno detto che è normale. Mah..... Vi risulta che sia normale che anche con gli anabbaglianti accesi resti accesa solo la spia delle luci di posizione? Anche perché, ripeto, nel cruscotto le spie ci sono anche (controluce si vedono). Qualche (fortunato) proprietario di serie 3 F30 può dirmi qualcosa? Grazie.
I quadri strumenti sono uguali per tutte le combinazioni di optional, sarebbe impensabile avere N varietà di schede circuito e di fondalini per risparmiare qualche LED dal costo se va bene di 1c€... Ciò detto, ovviamente se la spia fa riferimento ad un optional non montato non si accenderà; nel tuo caso specifico le "luci automatiche" non hanno una spia, ma quella che vedi è degli abbaglianti automatici (Adaptive light o qualcosa di simile, vedi ). La spia degli anabbaglianti si accende quando il selettore luci è posto in "auto" (sinistra dello 0, ma è optional) e la centralina luci decide di attivare appunto i proiettori; di contro, se li attivi tu manualmente non dovrebbe accendersi alcuna spia, perché hai già il riferimento sulla manopola (e passami la battuta, si vede se son accesi! )
io ho gli anabbaglianti automatici, ma anche inserendoli si accende solo ed esclusivamente la luce delle posizioni, come quando attivo gli anabbagliandi manualmente...