BMW e46 330d 135kw Aiuto dopo aver cambiato i tubi gasolio , dal filtro alla T quello di ritorno che va sempre alla t , la macchina nn và più in moto , x andare in moto devo piegare il tubo di ritorno ma nel momenTo che lo mollo si spegne , a questo punto ho messo una valvola di nn ritorno sul ritorno ed in questo modo ho risolto , ma stasera il tubo che collega la valvola di nn ritorno alla T si è spaccato cosa è successo ? Qualcuno mi sa Dire qualcosa ? Aiuto sto perdendo la testa
Mi è sparito un post, Bho? Comunque sei sicuro di aver montato correttamente il filtro, se è al contrario la nafta passa male e ovviamente la machina non si accende.
Se non riesci a venirne a capo, potresti provare a rimettere il vecchio filtro del gasolio. L'hai conservato? E' ancora pieno di carburante? Perché in generale mettendo un filtro gasolio nuovo (e vuoto) si rischia di creare delle bolle d'aria nell'impianto, con tutte le conseguenze del caso.
l'aria poi viene spurgata, ma finché il filtro nuovo non si riempie di gasolio la macchina avrà difficoltà a partire. Di solito è consigliabile aspettare un pò con il quadro acceso per azionare la pompa. Nel caso di mkey, rimontare il vecchio filtro è una prova per verificare se il problema sta nel filtro nuovo. Quante volte ho serrato viti e bulloni dicendomi: "qui stringo bene, tanto quando mai mi ricapita di smontare di nuovo........"
Ho cambiato il filtro gasolio domenica mattina... Ho messo in moto al primo colpo come sempre e senza neanche pensarci... I filtro ovviamente ha un verso, una cosa che ho notato è che il vecchio filtro il carburante usciva solo dal lato motore e non dal lato serbatoio. È facile quindi che se viene montato al contrario il carburante non passa o quello che passa non é sufficiente.
Raga grazie ho risolto il problema era che praticamente il tubo di ritorno che ho montato ha una sezione leggermente più grande e di conseguenza cambia la portata morale della favola stretto leggermente il tubo con una fascetta riducendone così la sezione , la macchina ora è tornata come prima
Strano, se aumenti la sezione di una parte della tubazione non aumenta la portata, ma varia la velocità di passaggio. Quando poi la sezione torna normale la velocità di passaggio aumenta.