Salve, mi sono appena imbattuto nel seguente video ke mi ha lasciato a dir poco sconvolto.... http://www.youtube.com/watch?v=g7Tc-YkJRxk ma è possibile che il LL04 BMW crea tutto quel deposito? bmw da quale casa prende l'olio??? a voi la scelta per il prossimo tagliando...
Purtroppo non si può dare fiducia a test del genere, però io ho avuto un'esperienza negativa con l'olio BMW performance, appena messo l'm50b20 ha cominciato a fare un ticchettio di valvole in avviamento, quindi non lo ricomprerei di sicuro.
si so che non è affidabile... però dare un'occhiata a questi test fa rendere un minimo d'idea di cosa mettiamo nel nostro motore..... http://bmwservice.livejournal.com/27699.html sono sempre gli autori del video... (purtroppo russo o non so cosa)
5W30 BMW LL04 vs CASTROL EDGE Dopo aver rifatto il motore il meccanico mi ha detto di avermi messo dentro l'olio originale BMW 5-30. L'ho cambiato settimana scorsa dopo 8kkm,ho messo il bardahl exceed 5-40,un'altro mondo. Più fluido,un poco più silenzioso,maggior piacere di guida nel complesso perché il motore risponde meglio. Morale della favola,se l'olio BMW (o presunto tale che avevo nel motore) fosse un ottimo olio sicuramente dopo soli 8kkm non si sarebbe dovuto comportare così e non credo avrei dovuto avvertire tutta questa differenza tra un olio comunque fresco (8kkm) ed uno nuovo. Sent from my iPhone using Tapatalk
Ricordo che nel tuo motore c'era la peggio sporcizia... non vorrei che l'olio messo dal meccanico abbia portato via i residui rimasti della sporcizia e quelli dovuti alla nuova distribuzione diventando schifo in pochi km!
R: 5W30 BMW LL04 vs CASTROL EDGE Guarda che il motore gliel'hanno aperto e anche lavato dentro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
E quindi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> dopo che l'hanno lavato tu ci mangeresti sopra?!
R: 5W30 BMW LL04 vs CASTROL EDGE Intendevo che non ci sono residui che avrebbero potuto inquinare l'olio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">